Italy in Crisis, raccolta fondi.. Bandiera Italiana

Italy in Crisis: Filitalia International e Metropolitan Project con Smart Congressional Initiative raccolta fondi

Italiani Nel Mondo

Italy in Crisis: Filitalia International e Metropolitan Project uniti per aiutare l’Italia. Una raccolta fondi lanciata da una rappresentanza degli Italiani all’estero per aiutare il popolo del Bel Paese fortemente colpito dall’emergenza Coronavirus. L’unione fa la forza, i proventi saranno associati a quelli raccolti ad opera della SMART Congressional Initiative. Ancora una volta i figli d’Italia nel Mondo sostengono la Patria come hanno fatto al tempo delle rimesse

Italy in Crisis, sembra un ritornello, ma diviene leitmotiv di un pensiero solidale nei confronti del Bel Paese. Soprattutto tra gli 80 milioni di Italiani nel Mondo, originari e oriundi.  Filitalia International e Metropolitan Project con Smart Congressional Initiative di Philadelphia uniti per aiutare l’Italia. Un aiuto che parte direttamente dal cuore, quello italiano di una grande parte di emigranti, che non ha mai smesso di battere per il paese natio. “Italy in Crisis”, questo il nome del piano di aiuti per l’emergenza Covid-19 che hanno deciso di avviare i membri di Filitalia International & Foundation in collaborazione con il Metropolitan Project di Philadelphia e Smart, ambizioso progetto di raccolta fondi dell’On. Amato Berardi, Sen. Basilio Giordano e Dr. Antonio Giordano. L’iniziativa ha preso vita da un’idea del dott. Pasquale Nestico, fondatore di Filitalia. e si è innestata su quella dell’on. Berardi, insignito del titolo di Ambasciatore del Molise nel Mondo. Attraverso la fondazione culturale italiana, creata a Philadelphia nel 1987, il rinomato cardiologo ha sempre coniugato l’importanza di trasmettere la cultura, tradizione e la lingua italiana, con l’assistenza alle persone più deboli ed emarginate.

Italy in Crisis. Dagli Italiani all’estero per gli Italiani

“Attualmente abbiamo di fronte una crisi urgente. I nostri amici, le loro famiglie e conoscenti in Italia sono in gravi difficoltà e necessitano del nostro aiuto” –  l’annuncio che presenta l’iniziativa. E ancora – “Il Metropolitan Project in collaborazione con Filitalia International & Foundation erogherà dei fondi per sostenere le vittime in stato di necessità.” Si specifica, il fondo umanitario sarà distribuito dal Dott. Pasquale F. Nestico attraverso la Fi&F, per aiutare le vittime colpite dal COVID-19. L’annuncio continua – “Potete spedire il vostro assegno fiscalmente deducibile al seguente indirizzo:
The Metropolitan Project
c/o Linda August
2401 Pennsylvania Avenue, # 6B23
Philadelphia, PA 19130, USA
Si può contribuire anche attraverso Paypal, inviando i contributi all’account: [email protected]
Riceverete la vostra ricevuta fiscale dal Metropolitan Project. Per maggiori informazioni, si prega di contattare Linda August al +1-610-659-5878”.

Vicini nonostante la distanza geografica

FI&F ha da subito approvato “Italy in Crisis”. Il Comitato Esecutivo di Filitalia, presieduto dalla Presidente Paula De Sanctis Bonavitacola, avendo sentito la richiesta dal Comitato Umanitario gestito da Marc Virga, presidente di Filitalia nel biennio 2017-2019, ha aderito alla raccolta fondi straordinaria. Lo scopo è quello di raccogliere donazioni e contributi per la popolazione italiana, duramente colpita da quest’epidemia. “La vicenda del COVID-19 ha assunto aspetti allarmanti in Italia, sia per il numero di vittime in rapporto alla popolazione totale, sia per le difficoltà che già si notano nella dolorosa fase di ricostruzione delle attività’ economiche e sociali. – dichiara il dr. Pasquale Nestico – per questo abbiamo deciso di porre in essere un’azione concreta a supporto delle famiglie italiane, in quanto ci sentiamo vicini nonostante la distanza geografica.”

FI&F e Metropolitan Project di Philadelphia

FI&F collaborerà con il Metropolitan Project, organizzazione non-profit che aveva da tempo annunciato la decisione di premiare il Dr. Nestico con il premio Eccellenza del 2020, e per questo ha dato la disponibilità a coordinare la raccolta fondi a nome di FI&F. Le somme ricevute a fronte di questa emergenza saranno devolute interamente al progetto e saranno riconosciute 100% deducibili dall’agenzia fiscale statunitense.

L’unione fa la forza. La collaborazione con la SMART Congessional Initiative

I proventi raccolti saranno associati a quelli già in fase di distribuzione ad opera della SMART Congressional Initiative, presieduta da Robert Carullo, dove il Dr. Nestico è presente in qualità di socio del comitato, assieme all’On. Amato Berardi, Sen. Basilio Giordano e Dr. Antonio Giordano. “L’idea di unire le forze in campo è stata una novità vincente in questo ambito. Grazie a questo sodalizio, siamo riusciti anche qui in USA a far circolare la nostra campagna di raccolta fondi, nonostante la presenza di simili raccolte a livello locale. – commenta Marco Circelli, direttore esecutivo di Filitalia International & Foundation. Riflettendo, inoltre, sui difficili momenti che anche l’America sta vivendo a causa del virus, Circelli afferma: “Per questo abbiamo pensato che potevamo offrire qualcosa di concreto solo se avessimo deciso di collaborare dal primo momento”.

Come contribuire alla raccolta fondi?

– Inviando un assegno all’indirizzo: The Metropolitan Project
                                                        c/o Linda August
                                                        2401 Pennsylvania Avenue, # 6B23
                                                        Philadelphia, PA 19130, USA
– Tramite Paypal: inviando il contributo all’account [email protected]
– Con carta di credito: collegandosi sul sito web di Filitalia al seguente indirizzo: http://filitaliainternational.org/2020/04/italy-in-crisis-support-italy-and-help-now-%f0%9f%99%8f/

I membri di Filitalia International e del Metropolitan Project esortano tutti a contribuire: “Un gesto di solidarietà che servirà sia ai nostri compatrioti per ritornare a sperare in un futuro migliore, ma anche ai tanti immigrati italiani negli Stati Uniti d’America per riallacciare i rapporti con la madrepatria mai dimenticata e dimostrare il proprio affetto in questo difficile momento per tutti”.

Filitalia Chapter Bojano

“Il chapter di Bojano di Filitalia International – spiega la presidente, Mina Cappussi – ha raccolto l’invito e sposato l’iniziativa e stiamo contribuendo a divulgare l’imponente raccolta fondi che servirà concretamente nell’opera di risollevamento dell’economia italiana. Ancora una volta i figli d’Italia nel Mondo sostengono la Patria come hanno fatto al tempo delle rimesse. Grazie!”

Leggi di più

Pamela Cioffi

Ciao a tutti! Sono Pamela, ho 25 anni e frequento il corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi del Molise. Ho scelto di dedicare quest'anno all'Italia, come volontaria del Servizio Civile Universale e ho aderito con entusiasmo al progetto Molise Noblesse. Prendervi parte mi ha permesso, tra tante cose, di essere stagista per il quotidiano internazionale UMDI. Grazie alla maturità scientifica, mi sono appassionata alla conoscenza del mondo, adoro l'Arte, la Cultura e la Scienza. La curiosità mi spinge a conoscere sempre nuove cose. Sono amante della lettura e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *