Isernia Albero Monumentale d’Italia onorato con una targa commemorativa conferita dal Ministero dell’Agricoltura. L’evento è stato celebrato con la presenza di scuole, tecnici e autorità civili
Isernia Albero Monumentale d’Italia lungo il Corso Marcelli della città. I 100 anni del platano molisano “Platanus acerifolia” commemorati con una cerimonia nel capoluogo di provincia.
Isernia Albero Monumentale d’Italia di 100 anni
Nella mattinata del 18 febbraio 2025 a Isernia uno dei platani presenti lungo il Corso Marcelli del capoluogo di provincia è stato celebrato con una targa commemorativa conferita dal Ministero dell’Agricoltura denominata: “Albero Monumentale d’Italia”. Il platano, datato a circa 100 anni e denominato “Platanus acerifolia”, è stato dichiarato “Albero Monumentale d’Italia” grazie ad un’indagine forestale.
L’evento è stato celebrato grazie alla presenza di qualche classe appartenente alle due scuole della città, dall’assessore al Verde urbano, Umberto di Giacomo, da Loredana Pietroniro e Luigi Cinquina, tecnici di Arsarp, e infine anche dal sindaco isernino, Piero Castrataro.
E ancora
- Incidente nel vicentino, pulmino con disabili precipita nel fiume: otto feriti, uno è grave
- Nepal, revocato bando su social dopo 19 morti: manifestazioni contro “atrocità polizia”
- Emirati Arabi Uniti, caldo record con oltre 50 gradi: a maggio non era mai accaduto
- Inflazione stabile a luglio: +1,7% su anno. Carrello spesa più caro
- Guzzetti (Assilea): “Leasing motore di sviluppo per l’economia reale”
