Garlasco Venditti sotto accusa dopo la perquisizione e il sequestro di venerdì. La famiglia Poggi sempre ostile ai nuovi colpi di scena sulla vicenda: il “sistema Pavia”, un presunto scambio di favori tra magistrati, imprenditori, politici e forze dell’ordine. Tornano nell’inchiesta anche le sorelle Cappa
Garlasco Venditti sotto accusa con l’avvocato Domenico Aiello, difensore dell’ex procuratore di Pavia oggiin pensione, cheha presentato ricorso contro il decreto di perquisizione e sequestro avvenuti venerdì scorso. La Procura di Brescia sta indagando Venditti per corruzione in atti giudiziari. Secondo l’accusa, avrebbe preso dei soldi per scagionare Andrea Sempio, di nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. Contestato a ex procuratore Venditti e a pm di Milano Mazza peculato per 750 mila euro
Garlasco Venditti sotto accusa anche per peculato
Si indaga sul cosiddetto “sistema Pavia”, un presunto scambio di favori tra magistrati, imprenditori, politici e forze dell’ordine. Mario Venditti avrebbe scagionato, in cambio di soldi, con la prima richiesta di archiviazione del 2017 Andrea Sempio, nuovamente indagato oggi per il delitto. In ballo almeno 750 mila euro e una decina di auto di grossa cilindrata il peculato contestato.
E’ l’intreccio giudiziario che si è creato sull’asse Pavia-Brescia che riporta sempre al centro il delitto di Garlasco per cui c’è un condannato definitivo, Alberto Stasi, che sta finendo di scontare la pena. E’ di queste ore anche la notizia di un controllo sui conti anche delle sorelle Cappa e del padre di queste.
Intanto, negli atti depositati al Riesame di Bresciai vengono riportati dettagli delle presunte “anomalie” evidenziate dalla Gdf di Brescia e Pavia e dai carabinieri del Nucleo investigativo di Milano.
In seguito alle perquisizioni e agli interrogatori, la famiglia Poggi ha dichiarato di essere “sconcertata” dai nuovi sviluppi, preferendo mantenere un profilo basso. L’avvocato della famiglia ha parlato di una “ferita che non si rimargina mai”.
E ancora
- Dalla pizza all’ananas alla carbonara con panna, la top 10 dei ‘crimini in cucina’
- Agosto Bojanese: Chiara in concerto, Ver Sacrum, Pizzica e Taranta, Bovianum Caput Pentrorum, Notte Gialla
- Arte Contemporanea Mina Cappussi al Ministero dei Beni Culturali con Discromie Archetipe
- Ucraina, Stefanini: “Putin osso più duro di Hamas”
- Addio a Peppe Vessicchio, il ‘Maestro’ per antonomasia tra Sanremo e tv
