Garlasco Venditti sotto accusa per corruzione, con Mazza avrebbe intascato 750 mila euro

Garlasco Venditti sotto accusa per corruzione, con Mazza avrebbe intascato 750 mila euro

Attualità Notizie/Cronaca

Garlasco Venditti sotto accusa con l’avvocato Domenico Aiello, difensore dell’ex procuratore di Pavia oggiin pensione, cheha presentato ricorso contro il decreto di perquisizione e sequestro avvenuti venerdì scorso. La Procura di Brescia sta indagando Venditti per corruzione in atti giudiziari. Secondo l’accusa, avrebbe preso dei soldi per scagionare Andrea Sempio, di nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. Contestato a ex procuratore Venditti e a pm di Milano Mazza peculato per 750 mila euro

Garlasco Venditti sotto accusa anche per peculato

Si indaga sul cosiddetto “sistema Pavia”, un presunto scambio di favori tra magistrati, imprenditori, politici e forze dell’ordine. Mario Venditti avrebbe scagionato, in cambio di soldi, con la prima richiesta di archiviazione del 2017 Andrea Sempio, nuovamente indagato oggi per il delitto. In ballo almeno 750 mila euro e una decina di auto di grossa cilindrata il peculato contestato.

E’ l’intreccio giudiziario che si è creato sull’asse Pavia-Brescia che riporta sempre al centro il delitto di Garlasco per cui c’è un condannato definitivo, Alberto Stasi, che sta finendo di scontare la pena. E’ di queste ore anche la notizia di un controllo sui conti anche delle sorelle Cappa e del padre di queste.

Intanto, negli atti depositati al Riesame di Bresciai vengono riportati dettagli delle presunte “anomalie” evidenziate dalla Gdf di Brescia e Pavia e dai carabinieri del Nucleo investigativo di Milano.

In seguito alle perquisizioni e agli interrogatori, la famiglia Poggi ha dichiarato di essere “sconcertata” dai nuovi sviluppi, preferendo mantenere un profilo basso. L’avvocato della famiglia ha parlato di una “ferita che non si rimargina mai”.

Leggi altro

E ancora

Valentina Pisano

Sono Valentina Pisano, 24 anni, laureata in Scienze della Formazione Primaria. Ho intrapreso questo percorso di studi poiché mi piacciono molto i bambini e il loro fantastico mondo fatto di piccole cose. Adoro leggere, per arricchire il mio bagaglio personale e scrivere, per comunicare al meglio con gli altri. Mi piacciono gli animali e la natura. Ho una particolare ossessione per le foto, attraverso gli scatti catturo dettagli o momenti delle giornate. Una delle mie più grandi passioni è ballare, sin da quando ero bambina sono stata amante dello sport. Sono contenta e volenterosa di intraprendere, con impegno, questa nuova esperienza nel servizio civile presso la redazione UMDI.

Lascia un commento