Garlasco Palmegiani difende Sempio. Chi è il nuovo consulente dell’amico di Marco Poggi

Garlasco Palmegiani difende Sempio. Chi è il nuovo consulente dell’amico di Marco Poggi

Attualità Notizie/Cronaca

Garlasco Palmegiani difende Sempio prendendo il posto di Luciano Garofalo, ex comandante del Ris che ha lasciato l’incarico per divergenze con i difensori.

Il nuovo consulente, Armando Palmegiani, è l’ex commissario capo della Polizia di Stato che ha lavorato per 30 anni alla Scientifica, andato in pensione a febbraio.

Garlasco Palmegiani difende Sempio: “Ho accettato questa sfida

«Gli elementi a carico di Andrea Sempio mi hanno da sempre lasciato molto perplesso, ritengo che non siano solidi e per questo ho accettato questa sfida» dichiara Palmegiani.

In passato, sosteneva che sotto le unghie di Chiara vi fosse il Dna di Sempio, anche se sottolineava la necessità di dover aspettare analisi e perizie per confermare le sue ipotesi.

Armando Palmegiani chi è?

Armando Palmegiani ha lavorato per trent’anni alla Polizia scientifica di Roma e ha ricoperto il ruolo di Vice Dirigente Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Roma dal marzo 2019 al febbraio 2025. Ha tenuto per anni anche un corso di “Bloodstain Pattern Analysis”.

Inoltre, nel 2012 si è occupato della riesumazione del corpo di Renatino De Pedis e delle analisi delle ossa rinvenute nella chiesa di Sant’Apollinare.

Tra i moltissimi casi che ha seguito, la ricerca di tracce per l’omicidio di Elisa Claps, il caso di Giandavide De Pau, accusato di aver ucciso tre donne nel 2022 e il femminicidio di Sara Di Pietrantonio nel 2016. Ha lavorato anche al riconoscimento delle vittime italiane dello tsunami.

La Bpa

La Bpa è la “Bloodstain pattern analysis”: la ricostruzione della scena del crimine attraverso le macchie di sangue. Palmegiani afferma che si tratta di un incarico per il quale sono necessarie molte competenze.

«Mi sento professionalmente pronto, è un incarico complesso – ha spiegato il consulente – ma non mi sembra che ci siano grandi elementi probatori contro Sempio e mi è sembrato giusto prendere questo incarico ricoperto finora da Luciano Garofano, di cui ho da sempre stima».

Leggi altro

E ancora

Valentina Pisano

Sono Valentina Pisano, 24 anni, laureata in Scienze della Formazione Primaria. Ho intrapreso questo percorso di studi poiché mi piacciono molto i bambini e il loro fantastico mondo fatto di piccole cose. Adoro leggere, per arricchire il mio bagaglio personale e scrivere, per comunicare al meglio con gli altri. Mi piacciono gli animali e la natura. Ho una particolare ossessione per le foto, attraverso gli scatti catturo dettagli o momenti delle giornate. Una delle mie più grandi passioni è ballare, sin da quando ero bambina sono stata amante dello sport. Sono contenta e volenterosa di intraprendere, con impegno, questa nuova esperienza nel servizio civile presso la redazione UMDI.

Lascia un commento