Garlasco alibi Sempio vacilla: nuovo testimone sentito in procura

Garlasco alibi Sempio vacilla: nuovo testimone sentito in procura

Attualità Notizie/Cronaca

Garlasco alibi Sempio vacilla nuova super testimonianza, parla l’avvocato Liborio Cataliotti

Garlasco alibi Sempio vacilla, un colpo di scena potrebbe riaprire scenari inattesi nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi. Un nuovo testimone, mai sentito finora dagli inquirenti, avrebbe messo in discussione l’alibi di Andrea Sempio, l’amico di Marco Poggi finito nel mirino della procura di Pavia per concorso nell’omicidio.

Garlasco alibi Sempio vacilla: giallo sullo scontrino

I carabinieri del Nucleo investigativo di Milano – che conducono le indagini sotto il coordinamento della procura pavese – avrebbero raccolto nei giorni scorsi una testimonianza inedita: quel famoso scontrino del parcheggio non sarebbe stato emesso da Sempio. Il biglietto incriminato, datato 13 agosto 2007 alle ore 10:18 e relativo a una sosta a pagamento in piazza Sant’Ambrogio a Vigevano, è da anni al centro delle difese di Sempio. Secondo la sua versione, quel giorno il giovane allora 19enne non era a Garlasco, ma in auto per raggiungere una libreria a Vigevano. Lo scontrino, conservato per oltre un anno dalla madre, venne mostrato ai carabinieri durante un interrogatorio, a sostegno dell’alibi.

Nuova testimonianza

Ma adesso, l’alibi di Sempio vacilla. Il nuovo testimone, la cui identità non è stata resa nota, avrebbe dichiarato di sapere con certezza che quel tagliando fu consegnato a Sempio da un’altra persona. Se quanto affermato dovesse trovare riscontri, l’intero impianto difensivo costruito finora su quello scontrino verrebbe smantellato, aprendo nuovi scenari nelle indagini e rimettendo in discussione la reale posizione di Sempio la mattina del delitto. Gli inquirenti stanno ora procedendo con ulteriori verifiche per confermare la credibilità della testimonianza. Intanto, l’ombra su quell’alibi torna ad allungarsi.

Dichiarazione legale di Sempio

Sulla questione è intervenuto Liborio Cataliotti, il nuovo avvocato di Sempio “Il mio modus operandi e quello della collega Angela Taccia è di commentare gli atti – ha dichiarato – non voglio mettere in dubbio quanto scritto, ma per noi quel verbale non esiste ancora, non ne abbiamo disponibilità.”

Leggi altro

E ancora

Alessia Cioffi

Sono Alessia Cioffi, ho 25 anni mamma a tempo pieno. Sono diplomata al liceo dello scienze umane, attualmente sto svolgendo il servizio civile, un'esperienza che mi arricchisce ogni giorno a livello umano e professionale. L'arte è la mia più grande passione, fin da piccola adoravo perdermi tra i colori! Quando non sono impegnata a rincorrere i miei figli o a inventare nuove attività insieme, mi dedico anche alla cucina, adoro sperimentare nuove ricette, soprattutto se si tratta di dolci! Mi piace rigenerarmi tra sentieri e cieli aperti; fare passeggiate immerse nel verde mi ricarica. Ho una mente aperta, sempre pronta ad accogliere nuove idee, culture e prospettive, perché credo che la bellezza della vita stia nella scoperta e nella condivisione!

Lascia un commento