Gaia a Larino apre la stagione dei grandi live in Molise con la festa di San Pardo

Gaia a Larino apre la stagione dei grandi live in Molise con la festa di San Pardo

Attualità Musica

Gaia a Larino in occasione delle festività in onore di San Pardo. Il 26 maggio 2025 è il giorno del primo grande live della stagione in Molise. Stasera a Larino per la festa di San Pardo l’atteso concerto di Gaia. Lo show organizzato da PS Live Group, con ingresso gratuito, si terrà in piazza Vittorio Emanuele. La cantante, reduce del grande successo a Sanremo con “Chiamo io chiami tu”, proprio al festival di quest’anno, ha duettato con un grandissimo artista di origini molisane, Toquinho.

Gaia a Larino: la carriera della cantante

Gaia Gozzi è nata il 29 settembre 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, ma è cresciuta a Viadana, in provincia di Mantova. La madre è brasiliana, mentre il padre è italiano. Ha cominciato ad appassionarsi al canto e alla musica sin da piccola. Nel 2016 partecipa alla decima edizione di X Factor nella squadra di Fedez (Under Donna), arrivando fino alla finale e classificandosi in seconda posizione alle spalle dei Soul System. Nel dicembre 2016 pubblica l’EP d’esordio “New dawns“. Nel 2017 incide, insieme a Briga, la sigla del cartone animato ‘Miraculous’.

Da Amici a Sanremo

Nel 2018 partecipa ai provini per il talent televisivo “Amici” ma non li supera. Impresa che le riesce nel 2019, arriva fino alla serata finale e, il 3 aprile 2020, vince Amici di Maria De Filippi. Nel marzo 2020 pubblica il primo album Genesi. Il disco, come suo picco, raggiunge il terzo posto della classifica di vendita. Tutti i brani di Genesi sono co-firmati da Gaia. Nel marzo 2021 partecipa alla settantunesima edizione del festival di Sanremo con la canzone “Cuore amaro“. Il Primo Maggio 2021 si esibisce a Roma al tradizionale Concertone organizzato dalle principali sigle sindacali italiane.

Colonne sonore della Disney

Nell’ottobre 2021 pubblica il secondo album Alma che vede le collaborazioni con Francesca Michielin, Gemitaiz, Margherita Vicario, Tedua, Selton e Sean Paul.
Nel dicembre 2023 interpreta per intero la colonna sonora del film Disney ‘Wish’ e doppia la voce della protagonista Asha.

Tormentoni estivi e Festival di Sanremo

Nel febbraio 2024 partecipa al Festival di Sanremo nella serata dedicata alle cover, in duetto con la cantante in gara BigMama, insieme a La Niña e Sissi cantando il brano “Fa strano (Lady Marmalade)“. A maggio 2024 pubblica il singolo “Sesso e samba” in collaborazione con Tony Effe che raggiunge la prima posizione della classifica e diventa la canzone tormentone dell’estate. Poi, nello scorso febbraio il successo al Festival di Sanremo con il brano “Chiamo io chiami tu”.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.

Lascia un commento