Filitalia International Gran Galà 2025, in programma il 2 novembre in Pennsylvania, prosegue una tradizione iniziata dal fondatore dr. Pasquale Nestico. Durante l’evento saranno premiate personalità italiane e americane, con l’obbiettivo di raccogliere fondi per borse di studio, progetti culturali e attività umanitarie
Filitalia International Gran Galà un appuntamento di alto profilo, che celebra l’italianità e riunisce ogni anno numerosi partecipanti all’interno del sodalizio italo‑americano. L’Associazione Filitalia International si sta preparando al suo tradizionale Gran Galà, previsto per domenica 2 novembre presso l’Overbrook Golf Club a Villanova, in Pennsylvania. L’associazione no‑profit conta 28 sedi nel mondo.
Filitalia International Gran Galà: impegno sociale e radici italiane
La Filitalia, guidata dal settimo presidente Saverio Nestico e con la direzione del Gran Galà affidata alla presidente della commissione gala Paula Bonavitacola, prosegue una tradizione iniziata a Philadelphia dal fondatore dr. Pasquale Nestico.
Durante la serata saranno consegnati quattro premi a personalità internazionali. Per la prima volta un riconoscimento andrà all’Italia: il “Leadership Award” sarà conferito a Fiorello Primi, presidente de I Borghi più Belli d’Italia. Il premio “Education Award” sarà assegnato a Eustace Wolfington, produttore del film “Cabrini”, che narra la storia della Santa Maria Cabrini e del suo impegno verso i migranti italiani. Il “Premio Cittadinanza” sarà invece dato all’avvocato Sam Pond, membro di uno studio legale leader nella gestione di infortuni sul lavoro in Pennsylvania. Infine, il “Premio Umanitario” andrà a Maria Pacifico Ford, presidente del Pacifico Auto Group di Philadelphia, conosciuta per il suo impegno a favore della comunità, in particolare della Police Athletic League (PAL), e per le borse di studio destinate agli studenti locali.
Giunto alla sua 38ª edizione, il Galà ha da sempre lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le iniziative della Filitalia International: borse di studio, scambi culturali e linguistici, attività umanitarie e internazionali. I biglietti possono essere prenotati entro il 27 ottobre, tramite il QR-code presente nella locandina dell’evento. Lo scorso anno l’evento ha registrato un ricavato netto di 90.000 dollari; quest’anno l’obiettivo è superare i 100.000 dollari.
E ancora
- Costituzione studiata non rispettata, i docenti protestano
- Sgarbi e il messaggio a Domenica In: “Ci vediamo presto”
- Giornata Mondiale Infermieri Covid, Angeli in corsia anche in emergenza
- Savia (Nuova Collaborazione): “Formazione più qualificata per lavoro domestico”
- Dalle Croci alle Crocs: Mel Gibson avvistato in stile casual al The Sanctuary
