Domenica In oggi Vittorio Sgarbi ospite di Mara Venier

Attualità TV

(Adnkronos-UMDI) – Domenica In oggi Vittorio Sgarbi ospite. Vittorio Sgarbi sarà ospite di Mara Venier a Domenica In nella puntata di oggi, domenica 16 novembre, in onda dalle 14 su Raiuno. “Oggi pomeriggio sarò ospite a Domenica In per presentare il libro ‘Il cielo più vicino. La montagna nell’arte’ edito da La nave di Teseo”, scrive Sgarbi sui suoi profili social.

Il critico d’arte sta gradualmente tornando in tv dopo la battaglia con la depressione e il ricovero al policlinico Gemelli di Roma.   Sgarbi è al centro di una vicenda che coinvolge anche la figlia Evelina. La ragazza ha chiesto un amministratore di sostegno per il padre.

“Trovo la richiesta fuori misura e fuori logica”, ha detto Sgarbi nella recente apparizione nello studio di Bruno Vespa in una puntata di ‘Cinque minuti’. Quella di Evelina “mi è sembrata una richiesta che nasceva dal desiderio di ottenere un’attenzione che non aveva ottenuto prima – afferma Sgarbi – quindi di trovare un padre, quello che si era atteso e non si era trovato.

Per cui l’idea che io avessi dei problemi interiori, dei turbamenti e delle difficoltà o dei disagi è una forma di risposta, un modo con cui ha cercato di mettersi in evidenza e di far vedere quello che lei chiedeva e voleva.

Quindi – conclude – capisco quello che ha fatto, ma lo trovo fuori misura e fuori logica”. E alla domanda di Vespa su come stia oggi (il critico d’arte era stato ricoverato al Policlinico Gemelli per una forte depressione nei primi mesi del 2025, ndr), Sgarbi ha risposto: “Sto bene. E’ stato un lungo percorso per vedere cose interiori ed esteriori e ne sono uscito con questo libro che racconta l’esperienza della realtà, l’esperienza di quello che si vede, l’esperienza di quello che si ha dentro, che si sente, di cui si ha necessità”.
[email protected] (Web Info)

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento