Coprifuoco Russia Ucraina per 30 giorni se Mosca accetta. Zelensky è a favore della proposta presentata dal presidente americano Donald Trump che prevederà un coprifuoco sugli scontri contro il fronte russo
Coprifuoco Russia Ucraina possibile se Putin accetterà, Zelensky si dichiara pronto sia a stipulare un accordo per la pace, che per firmare un accordo quadro sui minerali con gli USA.
Coprifuoco Russia Ucraina: negoziatori USA già a lavoro
Novità sulla guerra in Ucraina, nei colloqui di Gedda il presidente ucraino Zelensky ha accettato la proposta presentata dal presidente americano Donald Trump che prevederà 30 giorni di coprifuoco sugli scontri contro il fronte russo. Il presidente Trump ha fatto sapere che “i negoziatori si stanno dirigendo in Russia proprio ora”, con la speranza che il presidente Putin “accetti il cessate il fuoco“.
Dubbi da Mosca sul coprifuoco
D’altra parte, Mosca sembrerebbe avere dei dubbi riguardo questo coprifuoco in quanto “servono garanzie”, infatti il Cremlino ha fatto sapere di non affrettarsi troppo riguardo l’idea di un possibile coprifuoco. Intanto il leader ucraino ha fatto sapere che la nazione “è pronta a firmare un accordo quadro sui minerali con gli Usa” e che durante i 30 giorni di tregua lavorerà per stipulare un accordo di pace.
Lavrov Vs Von der Leyen
A seguito delle recenti dichiarazioni della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen riguardo il piano di riarmo dell’Europa, il ministro degli Esteri, Serghei Lavrov, ha affermato presso l’agenzia Tass che: “Fuhrer Ursula sta mobilitando tutti per rimilitarizzare l’Europa”.
E ancora
- Studenti scioperano a Termoli: proteggiamo il diritto all’istruzione e alla salute
- San Giovanni a Santo Janni di Catanzaro. Le Giostre delle famiglie Marsico più famose della Calabria con Marco Morandi
- Console Burger in Svizzera: riferimento per gli Italiani all’estero
- Illegittima sospensione over50 non vaccinato. Tutta la sentenza del Tribunale di L’Aquila
- Europa League, Tottenham-Manchester United 1-0: trionfo per gli Spurs