Comando Regionale Guardia di Finanza ha presentato ai media l’edizione 2026 del Calendario, giunto alla sua 89a edizione. Nei giorni precedenti è stato illustrato anche alle massime Autorità regionali e locali
Comando Regionale Guardia di Finanza ha svolto la presentazione dell’edizione 2026 del Calendario della Guardia di Finanza rivolta agli organi di informazione, dopo l’illustrazione già effettuata nei giorni precedenti alle massime Autorità regionali e locali. L’iniziativa fa seguito alla cerimonia di presentazione nazionale, tenutasi a Roma lo scorso 26 novembre.
Comando Regionale Guardia di Finanza presenta il calendario del 2026
Il Calendario è un prodotto editoriale di riconosciuto pregio artistico. La sua pubblicazione è una consuetudine consolidata, comune a tutte le Forze dell’ordine e alle Forze Armate. Quello della Guardia di finanza è giunto alla sua 89a edizione.
L’ultimo è stato realizzato con il contributo dell’Agenzia Armando Testa – tra i principali gruppi di comunicazione italiani – e del fotoreporter Massimo Sestini, vincitore del World Press Photo.
L’opera, intitolata “Tre colori, un mondo”, offre una prospettiva inedita sulle attività della Guardia di finanza, con una scelta cromatica essenziale: giallo, verde e grigio, colori iconici delle Fiamme Gialle.
Le fotografie in bianco e nero, scattate da Massimo Sestini, sono diventate la base su cui sono state poi inserite geometrie e parole chiave che si sono tradotte in un percorso visivo composto da 13 tavole che raccontano la “vita operativa” dei Finanzieri.
E ancora
- Iran, intelligence Usa smentisce Israele: “Non stava lavorando ad arma nucleare”
- “La Cina ha rubato i dati del cervello di Sinner”, la spy-story da fantascienza
- Agricoltura salva in Molise. Ordinanza Covid del presidente Toma riapre le porte agli spostamenti
- Lorenzo Musetti e Veronica Confalonieri di nuovo genitori, è nato il secondo figlio Leandro
- “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”: ALL’ABIO E AI BAMBINI IN OSPEDALE
