Cecchettin con Cara Giulia, una lezione, promossa dal Corriere della Sera, dal titolo “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”. Gino, Padre di Giulia, uccisa a 22 anni l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato, invita i docenti e le loro classi a partecipare a un incontro online che si terrà giovedì 3 aprile 2025
Cecchettin con Cara Giulia: gli studenti di tutte le scuole d’Italia avranno l’opportunità di partecipare a un incontro, promosso dal Corriere della Sera, dal titolo “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”.
Cecchettin con Cara Giulia: un confronto su sessismo, violenza di genere e cultura patriarcale
Gino Cecchettin, Padre di Giulia, uccisa a 22 anni l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato, e Barbara Stefanelli, Vicedirettrice vicaria del Corriere della Sera e direttrice del magazine 7, invitano i docenti a partecipare alla lezione online che si terrà giovedì 3 aprile 2025, dalle ore 11.00 alle 12.30. Un’occasione per gli studenti di ascoltare testimonianze dirette e confrontarsi su temi sociali di grande rilevanza quali il sessismo, la violenza di genere e la cultura patriarcale.
Sei anche la Giulia di tutti, quella che sta parlando a tutti
“Tu in questi giorni sei diventata un simbolo pubblico. Sei la mia Giulia e sarai per sempre la mia Giulia. Ma non sei più solo questo. – scrive Gino Cecchettin nel libro Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia – Tu dopo quanto è successo sei anche la Giulia di tutti, quella che sta parlando a tutti. E io sento forte il dovere di manifestare al mondo che persona eri e, soprattutto, di cercare attraverso questo di fare in modo che altre persone si pongano le mie stesse domande”.
Come iscriversi
I docenti interessati possono iscrivere le loro classi all’incontro registrandosi attraverso il link fornito dal Corriere della Sera. La partecipazione è gratuita e, nei giorni precedenti l’evento, verranno fornite tutte le indicazioni per accedere alla diretta online.
E ancora
- Alimentazione anti Covid: limitiamo infiammazione. La biologa Lav
- Cane morto di fame in garage a Catania. Sei mesi di reclusione al proprietario
- Basta un poco di zucchero, e….! Mary Poppins vola al Cineforum UMDI Turchese Molise Noblesse, a Bojan
- AMANTI , IL DRAMMA DI FRATTI FA IL PIENO DI SPETTATORI A ROMA
- Droga a Bojano, sistema non funziona. Battaglia della Cultura