Bitcoin effetto vittoria Trump, secondo alcuni analisti, sembrerebbe che il prezzo del bitcoin segua da vicino la posizione dell’ex presidente nei sondaggi. Il suo ritorno al potere porrebbe probabilmente l’accento sulla deregolamentazione, sugli incentivi fiscali e sulle politiche economiche favorevoli agli investimenti alternativi, come il bitcoin
Bitcoin effetto vittoria Trump, lo spoglio delle elezioni presidenziali americane 2024 è ancora in corso, intanto arriva l’exit poll di Abcnews che illustra i motivi dell’andamento del voto. Secondo il sondaggio, il 45% dei votanti americani ha manifestato uno scontento legato alla personale situazione economica sostenendo che essa sia peggiorata con l’uscente amministrazione democratica. Secondo l’emittente, questo scontento registrato ed espresso dai cittadini americani, ha ricevuto una delle percentuali più alte nelle recenti elezioni, superando il 42% registrato nel 2008. Il 72% degli elettori, contro il 26%, si è reputato non soddisfatto e arrabbiato per le sorti in cui la nazione sta andando contro. Sempre secondo il sondaggio, il 73% degli elettori è preoccupato per la stabilità e la sicurezza della democrazia
Bitcoin effetto vittoria Trump, un’ascesa di 75 mila dollari
Il Bitcoin, in caso di vittoria di Donald Trump attualmente si attesta a 74.479 dollari, superando il massimo storico registrato a marzo che ammontava a 73.797,98 dollari. Il Bitcoin è successivamente salito recentemente a 75.005 dollari, scendendo poi nuovamente intorno ai 74 mila dollari.
Trump durante la sua campagna elettorale si è cimentato per potenziare gli USA come “la capitale mondiale del bitcoin e delle criptovalute”.
I pareri degli analisti
“Il prezzo del bitcoin segue da vicino la posizione di Trump nei sondaggi, – ha dichiarato l’analista di Aj Bell, Russ Mold precedentemente alle elezioni, – perché per gli investitori una vittoria repubblicana porterebbe ad un aumento della domanda per la valuta digitale“.
L’analista di deVere Nigel Green rileva che il precedente mandato di Trump “è stato caratterizzato da significativi tagli alle imposte sulle società, che hanno iniettato ulteriore liquidità nei mercati, promuovendo così gli investimenti in asset ad alta crescita“
“Il ritorno al potere di Trump – continua l’analista – porrebbe probabilmente l’accento sulla deregolamentazione, sugli incentivi fiscali e sulle politiche economiche favorevoli agli investimenti alternativi, come il bitcoin.”
Si aggiunge anche l’analista di Mirabaus, John Plassard, che dice – “La sua amministrazione potrebbe invertire alcune misure di inasprimento normativo dell’era Biden e creare iniziative come uno stock nazionale strategico di bitcoin“.
La nuova piattaforma lanciata da Trump
Donald Trump nel mese di ottobre 2024 ha lanciato una nuova piattaforma per le valute digitali: World Liberty Financial. Il nuovo mezzo offre un meccanismo che consente di usufruire di servizi sulla finanza decentralizzata ed evitare di intervenire tramite, ad esempio, una banca per le transazioni.
E ancora
- Firma referendum caccia. Al tuo comune scelta di civiltà
- Terremoto Campobasso: forte scossa Magnitudo 4.3. A Baranello allestito centro accoglienza
- Aumentano positivi Covid Veneto. Oggi 2535 casi
- Venezuela: attentato contro il Presidente Maduro
- Ucraina cessate il fuoco. Zelensky, pronto a trattare con la Russia di Putin