Bergamo, uccide la moglie e si toglie la vita: ipotesi femminicidio per gelosia

Attualità

(Adnkronos) –
Ci sarebbe la gelosia dietro l'omicidio-suicidio verificatosi nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 giugno, in una casa di Cene, nel bergamasco, dove un italiano di 54 anni ha ucciso la moglie, 52enne anche lei italiana, con una pistola semiautomatica calibro 22 legalmente detenuta e poco dopo si è tolto la vita sparandosi con la stessa arma.  I carabinieri di Fiorano al Serio sono intervenuti sul posto ed hanno trovato i corpi dei due coniugi all’interno della loro abitazione. Le salme sono state trasferite all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per i successivi esami autoptici.  
L’arma e l’abitazione sono stati posti sotto sequestro su disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo che sta coordinando le indagini volte a confermare la ricostruzione sinora effettuata e ad accertate il movente che, sulla base dei primi accertamenti, sembrerebbe appunto riconducibile a motivi di gelosia. La coppia aveva due figli, uno maggiorenne, di 19 anni, e un altro minorenne. A chiamare i carabinieri sarebbe stato proprio uno di loro.  —[email protected] (Web Info)

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento