Avvistamento Ufo di massa, il CUFOM replica le teorie che collegano l’avvistamento in Sud Italia del 23 giugno 2024 al lancio del Falcon 9, ritenendo più plausibile la presenza di UFO. Il presidente Angelo Carannante critica le illazioni circolate sul web, sostenendo che non sono supportate da prove credibili. L’interesse di ufologi di fama mondiale come Jaime Maussan e la partecipazione di esperti al Congresso Mondiale di Torino confermano la rilevanza del caso. Le traiettorie del Falcon 9 non corrispondono a quanto osservato dai testimoni, rafforzando la necessità di considerare altre spiegazioni.
Avvistamento Ufo di massa, il CUFOM (Centro Ufologico Mediterraneo) replica al web sulla presenza del Falcon 9 nei cieli del sud Italia, e conferma che, in base ad approfonditi studi, si trattava, più che probabilmente, di oggetti volanti non identificati, come dimostrato sul sito ufficiale, dove vi sono tutti i particolari delle indagini serie e scrupolose, condotte dal team degli ufologi del CUFOM.
Avvistamento Ufo di massa, la conferma di Maussan
A riprova dell’avvistamento di probabili ufo, è l’interessamento del grande ufologo messicano di fama mondiale Jaime Maussan, che ne parlerà al Congresso Mondiale di Torino di scienza e ufo del 6 e 7 ottobre 2024, dove vi saranno, oltre ad innumerevoli relatori di eccellente livello, anche ricercatori che hanno collaborato con la NASA come Andrea Lani, ingegnere aerospaziale con dottorato, attualmente manager di ricerca e team leader presso la maggiore università belga. Avi Loeb Fisico teorico, astrofisico e cosmologo israeliano naturalizzato americano, che è stato il presidente più longevo del Dipartimento di Astronomia di Harvard (dal 2011 al 2020) prestigiosa università di Harvard Cambridge, nel Massachusetts. Si ripete, la traiettoria, il tempo di volo, la visibilità e le descrizioni del movimento non corrispondono a quelli di un razzo in volo orbitale.
Analisi delle testimonianze: discrepanze tra la traiettoria del Falcon 9 e gli avvistamenti in Sud Italia
È necessario considerare altre spiegazioni più coerenti con le osservazioni fatte dai testimoni. I testimoni hanno descritto oggetti che si muovevano rapidamente da Nord/Ovest a Sud/Est. I lanci del Falcon 9 non seguono questa direzione quando sono visibili dall’Italia. Gli oggetti luminosi che accompagnavano l’UFO principale non sembrano essere correlati a un lancio di razzi, che, tipicamente, produce un singolo punto luminoso durante il volo. Per essere visibile dalla Sicilia e dal sud Italia, il razzo avrebbe dovuto seguire una traiettoria che lo portasse sopra l’Atlantico, attraverso l’Europa occidentale e poi sul Mediterraneo. Tuttavia, le traiettorie tipiche per i lanci di satelliti Starlink non includono passaggi così a sud-est, ma piuttosto mantengono un percorso più nordico. La traiettoria dei lanci dei satelliti Starlink tende a seguire un’orbita inclinata rispetto all’equatore, generalmente intorno ai 53 gradi di inclinazione. Questo significa che i razzi passano sopra regioni che vanno da circa 53 gradi di latitudine nord a 53 gradi di latitudine sud. Alle 19:25 italiane, stando al sito di Elon Musk, Il Falcon è decollato alle 19:15, ora italiana, dal sito di lancio SLC-40 presso Cape Canaveral e dopo 10 minuti era già in orbita.
Dubbi sull’Origine del Fenomeno: Smentita del CUFOM sulle Speculazioni legate al Falcon 9
Come potevano essere del Falcon 9 gli oggetti avvistati in sud Italia il 23 giugno 2024 dalle 21:10 in poi? Come mai, in rete non si trova nemmeno un’immagine di repertorio perlomeno simile alle immagini del sud Italia? Il CUFOM allega alcuni grafici che aiutano a capire la realtà dei fatti. Eppure, sono stati fatti decine e decine di lanci fino ad oggi. La circostanza è alquanto singolare. La prova provata, come specificato sul sito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo e come si può vedere su CUFOMCHANNEL di Youtube, è che il 15 dicembre 2022, a Sant’Egidio (Perugia), venne filmato un fenomeno identico e, dalle indagini, venne accertato che non c’erano lanci di Elon Musk. Quindi, il presidente Angelo Carannante, smentisce decisamente le illazioni apparse sul web, dettate dalla scarsa conoscenza del fenomeno ed affermazioni del tutto improvvisate, prova ne è, che non sono supportate da alcun argomento credibile.
Segnalare
Il CUFOM parla con dati di fatto alla mano, non con chiacchiere da bar. Quindi, ritiene chiusa la questione, fino a prove contrarie serie e credibili. Per avvistamenti contattare il 3204659798, anche di WhatsApp oppure [email protected], o infine, i social.
E ancora