Apple: ecco i nuovi Iphone 5s e 5c. Prezzi alle stelle. Ma non dovevano essere low-cost?

Apple: ecco i nuovi Iphone 5s e 5c. Prezzi alle stelle. Ma non dovevano essere low-cost?

Articoli Old Attualità Tecnologia, giochi, cripto

di Bartolomeo Alberico-

(UN MONDO D’ITALIANI – UMDI) Un evento atteso da tempo? Beh si dice cosi, anche se sapevamo la notizia e avevamo visto le foto. L’Apple ha presentato i suoi due nuovi modelli: l’Iphone 5s e la novità a low-cost, l’Iphone 5c.

Che cosa dire delle caratteristiche ora che sono ufficialmente in vendita?

La prima cosa da dire riguarda proprio la probabile economicità del 5c: annunciato ad un prezzo di 99 dollari ma solo per gli Stati Uniti e solo per l’acquisto associato a un contratto telefonico. Sui principali siti Apple europei i prezzi, senza contratto, sfiorano al momento i 600 euro per il modello base. A conti fatti non possiamo proprio parlare di low-cost.

Denominato 5c, ha un corpo in plastica in cinque colori, blu, verde, rosa, giallo e bianco. A cui bisogna aggiungere le cover disponibili in blu, verde, rosa, giallo, nero e bianco. Le cover costeranno 29 dollari. La superficie in vetro e il display Retina, come il fratello maggiore, il telefono è composto da un unico pezzo in policarbonato, a cui si combina una cornice in acciaio che funziona anche da antenna multibanda.

“Abbiamo deciso di rimpiazzare l’iPhone 5 con due nuovi prodotti” – ha spiegato Tim Cook durante la presentazione – invece di abbassare i prezzi dei modelli precedenti”.

Oltre all’Iphone low-cost (?), Apple ha presentato anche il nuovo modello top gamma. iPhone 5S monterà il processore di ultima generazione A7 a 64 bit, il primo del genere nel mondo degli smartphone. Un’architettura che garantisce velocità di esecuzione doppie rispetto a quelle dell’iPhone 5. Il nuovo iPhone 5S sarà disponibile in tre colorazioni per quanto riguarda il retro dello smartphone: argento, oro e ardesia. La parte frontale sarà invece nera o bianca. A differenza dell’iPhone 5C, il 5S è realizzato nella parte posteriore in alluminio.

Apple garantisce 10 ore di utilizzo in conversazione 3G, per quanto riguarda la durata della batteria, altrettante in navigazione LTE e 250 ore di standby. Il nuovo iPhone possiede inoltre una fotocamera dalla prestazioni migliorate, che dispone di un flash composto da due Ledstabilizzazione automatica dell’immagine e capacità di riprendere filmati in slow-motion a 120 fotogrammi al secondo. L’innovazione riguarda la sicurezza del dispositivo: nel nuovo tasto ‘home’ dello smartphone è infatti inserito ‘Touch ID’sensore in grado di riconoscere l’impronta digitale dell’utente. Lo sblocco del telefono sarà così eseguibile semplicemente toccando il tasto centrale. L’impronta digitale potrà essere usata anche per altre operazioni, come l’autenticazione delle credenziali dell’utente per gli acquisti su iTunes e sull’App Store.

I nuovi smartphone saranno in commercio in tutti i punti vendita dal prossimo 20 settembre in nove Paesi, tra cui la Cina, e in altri 10 Stati, tra cui l’Italia, il prossimo dicembre. La stessa cosa vale per il modello low-cost 5C.

13 / 09 / 2013

Leggi altro 

ancora 

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento