AMNESTY INTERNATIONAL, SMALL PLACES TOUR IN MOLISE AL MAMAME’ DI BOJANO

AMNESTY INTERNATIONAL, SMALL PLACES TOUR IN MOLISE AL MAMAME’ DI BOJANO (CAMPOBASSO)

Articoli Old Attualità

di Mina Cappussi –

Fa tappa anche in Molise lo Small Places Tour, un’iniziativa promossa da Amnesty International a favore dei diritti umani. L’occasione per affrontare questo scottante tema sarà un concerto particolarissimo, quello de “Il rumore del fiore di carta”; gruppo molisano con uno stile davvero originale, che coniuga elettronica, distorsioni, beat, jazz e tanto altro.L’appuntamento è per il 7 novembre 2008, presso il Mamamè di Bojano (Campobasso), con un evento speciale che coniuga la creatività artistica e musicale con la solidarietà sociale.

“Small Places Tour” è il più ambizioso progetto di musica e diritti umani dallo “Human Rights Now! Tour” del 1988, con centinaia di concerti ed eventi in tutto il mondo fra il 10 settembre e il 10 dicembreanniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, di cui il Tour celebra il 60° anniversario.

Per l’occasione artisti e attivisti di Amnesty International uniscono le loro voci affinché si rendano concrete ed effettive per milioni di persone in tutto il mondo, le statuizioni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che, non a caso abbiamo indicato con l’iniziale maiuscola, er intendere l’Uomo in quanto tale, portatore della dignitàdi essere umano e di Diritti fondamentali riconosciuti dalla Carta Costituzionale di molti Paesi. Dopo 60 anni, molti punti della Dichiarazione universale dei diritti umani sono ancora disattesi e la sua applicazione è più che mai indispensabile.

Small Placet Tour è dunque un’occasione unica per ricordare che la musica e la cultura in generale possono davvero stimolare la sensibilità delle persone verso chi vive in condizioni disastrose, al limite della dignità umana, una iniziativa volta a rafforza un tale riflessione, a maggior ragione dopo le elezioni americane che hanno portato un uomo di colore, Barak Obama, alla guida del Paese che aveva accettato, in un passato che non è poi così lontano, le terribili azioni del Ku Klux Kan.

06 / 11 / 2008

Leggi altro 

ancora 

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento