Alla scoperta dei Palemient Sannitici! Outdoor Popoli Italici Turchese Molise Noblesse. Leggi qui il programma

Alla scoperta dei Palemient Sannitici! Outdoor Popoli Italici Turchese Molise Noblesse. Leggi qui il programma

Articoli Old

Una passeggiata naturalistica dalla cava di Civita lungo i Liponi, un’antica mulattiera, che conduce a Rio Freddo, attraversando luoghi selvaggi e bellissimi, dov’è nata la Tintillia molisana. Appuntamento per Martedì 23 Aprile 2019, h.08:30, Bojano. Tutte le info.

Ci sarà da camminare, ma non potremmo immaginare qualcosa di migliore per smaltire il surplus mangereccio pasquale, passeggiando tra una natura selvaggia e bellissimaOutdoor Popoli Italici alla scoperta dei Palemient Sanniti con Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza! Il 1 marzo c’è stato già un sopralluogo tra la cava di Civita e Rio Freddo, frazioni rispettivamente di Bojano San Polo Matese, da parte di Giulio De Camillis, Samuele Doganiero, Giuseppe Pallotta, Antonio Prioriello, Francesco. Outdoor Popoli Italici sarà una passeggiata dal castello di Civita lungo i Liponi fino a Rio Freddo, nei luoghi ove è nata la Tintilia Molisana. Sosta pic nic in una grotta naturalesosta drink e spaghettata al Ponte di Recchia Cricca. Appuntamento alle 8.30 davanti alla sede del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani in localitàTerre Longhe a Bojano. Tanti i partner, che hanno collaborato per il Movimento per la Grande Bellezza. L’evento è organizzato dal quotidiano internazionale UMDI UN MONDO D’ITALIANI diretto da Mina Cappussi, e dal Centro Studi Agorà per Molise Noblesse: il Movimento per la Grande Bellezza; in collaborazione con AITEF Onlus (Associazione Italiana Tutela Emigrati e Famiglie); Servizio Civile Nazionale; Matese Mountain Bike; Matese Arcobaleno; ADIFORM; Via Micaelica Molisana; Il Pentagramma Associazione Musicale; Comune di Bojano; Comune di Fornelli; Corredor Prouctivo; Associazione Onlus ‘’Il Trattutro’’ Campodipietra; Molise Club Melburne; Comune di Campodipietra; Comune di Cerro al Volturno; ASMEF; AICCRE Puglia; Pro Loco Cerrese 1982; Comune di Limosano; Società Bagnolese Vancouver; Borghi D’eccellenza; ASMEF Gruppo AWA; Integra Mondo Sprar Campobasso; Sprar Karibù. Un altro importante evento si avrà la domenica successiva, 28 aprile, a Campodipietra.

IL PROGRAMMA

h. 08.30: raduno in piazza Giovanni Paolo II – Bojano, Terre Longhe – c/o sede quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani;

h. 09.10: piazza di Civita;

h. 09.30: Castello;

h. 10.00: imbocco sentiero Liponi – Rio Freddo;

h. 11.30: sosta pic nic grotta primo Palemient;

h. 13.00: Rio Freddo – Ponte Recchia Cricca sosta drink a cura di Matese Arcobaleno;

di Grazia De Gregorio

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento