Adamello, ritrovato sotto Caré Alto il corpo di Aziz Ziriat: era disperso da gennaio

Attualità

(Adnkronos) – È stato ritrovato oggi il corpo di Aziz Ziriat, il 36enne di Londra disperso nel gruppo dell'Adamello (val Rendena) dallo scorso gennaio. Ziriat si trovava assieme al suo compagno di escursione Samuel Harris, 35 anni, nella zona del Carè Alto, all'interno del gruppo dell'Adamello, nei giorni di Capodanno. L’allarme era partito quando i due non avevano preso il volo di ritorno, lo scorso 6 gennaio; la loro ultima comunicazione risaliva al 1 gennaio, quando si trovavano al bivacco Dosson in val San Valentino. Le ricerche avevano coinvolto numerosi operatori del soccorso alpino e speleologico del Trentino, dei Vigili del fuoco, del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, Nu.Vol.A..  
Il corpo di Harris era stato trovato l’8 gennaio, sotto la neve, ai piedi di un salto di roccia, alla base della parete sud del Carè Alto. Le ricerche si erano poi protratte per diversi giorni, senza però dare esito positivo. Oggi il corpo di Ziriat è stato trovato a valle del primo ritrovamento. In corso da parte degli operatori del Soccorso Alpino e speleologico Trentino il recupero della salma.  —[email protected] (Web Info)

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento