Tornano in Italia i Guns’N’Roses, il tuor sarà aperto da un concerto dei Darkness

Attualità

Il gruppo come brand non s’è mai davvero sciolto, ma l’addio del chitarrista Slash ha segnato di fatto la fine della sua epopea. Durata effettivamente lo spazio di soli quattro album, ma abbastanza per segnare la storia del rock e vendere un centinaio di milioni di dischi.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Tornano i Darkness in Italia, la band capitanata da Justin Hawkins, con il loro stile hard rock anni ’70, per un concerto di apertura del tour dei Guns’N’Roses. Dopo gli AC/DC nel 2015, saranno i Guns N’ Roses a presentarsi all’autodromo, di nuovo assieme dopo vent’anni. La reunion dei Guns’N’Roses, in Italia è prevista per il prossimo 10 giugno all’Autodromo Internazionale di Imola. Tecnicamente parlando il gruppo come brand non s’è mai davvero sciolto, ma l’addio del chitarrista Slash ha segnato di fatto la fine della sua epopea. Durata effettivamente lo spazio di soli quattro album, ma abbastanza per segnare la storia del rock e vendere un centinaio di milioni di dischi. E quest’anno è arrivata l’attesissima reunion, che vede sul palco, oltre a Axl e Slash, anche il resto dei componenti storici.

“Siamo felici di ospitare i Guns n’Roses a Imola il 10 giugno 2017 – ha dichiarato il Sindaco, di Imola, Daniele Manca in  una nota su Facebook – Imola è sempre più parte della storia della musica mondiale e il nostro Autodromo si conferma sede ideale per grandi eventi internazionali e pilastro dello sviluppo del territorio!”

Il 6 luglio, invece, la band britannica capitanata da Justin Hawkins tornerà per un concerto da headliner al Rugby Sound 2017 a Legnano (MI). Dopo il loro ultimo Last of Our Kind targato 2015, il prossimo autunno i Darkness presenteranno il loro quinto album in studio di cui, tuttavia, si sa ancora pochissimo.

Lascia un commento