Terremoto maltempo

Nevicate: disagi diffusi nelle principali città italiane. Sconsigliato mettersi in viaggio


di Romina Nocera - Nevicata Nord e Centro Italia, da Torino a Firenze non mancano i disagi. Circolazione ridotta, corse dei trni dimezzate. Per quanto riguarda l´Alta velocità sarà garantito l´80% dei (continua)
01/03/2018

Emergenza maltempo. Gelo e neve in tutta Italia



di Michele De Nicola - Gelo intenso e puntualmente dilagato su gran parte d´Italia, oltre che su quasi tutta Europa portando condizioni meteo avverse. Si tratta di un´ondata d´aria gelida siberiana ec (continua)
27/02/2018

Burian. Arriva dalla Siberia ondata di gelo sull´Italia



di Michele De Nicola - Ci saranno temperature a picco dall´ultima parte della settimana, mentre la neve farà la sua comparsa già da giovedì fino a bassa quota su regioni adriatiche e sul centro Italia (continua)
21/02/2018

Terremoto Amatrice: la terra trema ancora. Torna la paura



di Gioia - Amatrice, scossa di magnitudo 4.00 avvertita nella notte. Nessuna segnalazione di danni a persone o cosa, ma tanta la paura tra la popolazione già colpita lo scorso agosto.... (continua)
04/12/2017

Terremoto in Giappone: sisma di magnitudo M. 6.1 al largo di Fukushima. Allarme tsunami rientrato



di Pixie – Sisma intenso in Giappone. A preoccupare la popolazione non è stato il terremoto, ma la possibilità che si sviluppassero tsunami. Fortunatamente, la situazione sembra essere fuori pericolo. (continua)
21/09/2017

Strage di bambini nel terremoto in Messico. Paese sotto shock



di Pixie – C’è terrore ovunque, dopo la scossa che ha sconvolto il Messico. 36 i morti (quasi tutti bambini) dopo il crollo della scuola “Enrique Rebsamen” di Città del Messico.... (continua)
20/09/2017

Terremoto in Messico: scossa di magnitudo M. 7.1. Circa 1000 morti. Sisma più forte di quello del 19



di Giuseppe Priolo -– 1000 vittime secondo United States Geological Survey. 224 vittime secondo fonti del Governo, ma il numero è destinato a salire. La forte scossa si è verificata dopo le celebrazio (continua)
20/09/2017

Terremoto in Molise: a San Massimo la terra trema a poco più di un chilometro di profondità



di Jack - Una seconda scossa a San Massimo, avvertita distintamente a Bojano, addirittura al piano terra delle abitazioni del centro.... (continua)
12/09/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.