Storia

American Saga. A Longano, protagonista l’On. Amato Berardi


di Grazia De Gregorio – Emigrato a soli 12 anni, Amato Berardi si racconta nel libro biografico American Saga. Emozioni, storia, passato e presente sulle righe di un foglio. Per la presentazione, fa r (continua)
21/03/2019

Alzheimer: la diagnosi precoce passa per gli occhi



di Andrea De Marco - Uno nuovo studio mette in evidenza l’efficacia di un sistema di pe... (continua)
20/03/2019

Hip Hop: la sottocultura americana avrà un museo nel Bronx, a New York



di Grazia De Gregorio – Promozione di nuove forme d´arte e di aggregazione urbana. La cultura hip hop avrà finalmente un muso. Sarà situato dov’è nato tutto, il Bronx. Un po’ di storia.... (continua)
13/03/2019

Agcom, rapporto 2018: livello massimo di fake news dopo le politiche



di Andrea De Marco - Massima allerta sulle europee: già nel secondo semestre del 2018 si è registrato un incremento dell`attenzione riservata dai siti di disinformazione alla prossima campagna eletto (continua)
06/03/2019

Mercato degli smartwatch in crescita, boom delle cuffie senza fili



di Andrea De Marco - Secondo gli analisti Idc, nel 2018 si è registrato un aumento dei gadget indossabili, in particolar modo cuffie e auricolari smart. Il prodotto più venduto sono gli smartwatch,.. (continua)
06/03/2019

Nasce Nubia Alpha, smartwatch che telefona e manda foto



di Andrea De Marco - Nubia ha mostrato al Mobile World Congress un nuovo prodotto(Nubia Alpha), un incrocio fra smartwatch e smartphone. Si indossa al polso (anche se è pesante e ingombrante), telefo (continua)
27/02/2019

Whatsapp, rivoluzione nei gruppi. Stop all’ ingresso senza consenso



di Andrea De Marco - Whatsapp è prossimo all’introduzione di un’importante novità: stop all’ingresso in chat di gruppo senza l ‘autorizzazione dell’utente. L&rsqu... (continua)
26/02/2019

Insonnia: identificati geni e neuroni



di Andrea De Marco - Due studi delineano il primo quadro completo sui meccanismi. Le ricerche, pubblicate su Nature Genetics, hanno evidenziato un legame con malattie cardiache, depressione, stress e (continua)
26/02/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10