Storia

Giallo a Sepino: genealogista misterioso lascia indizi circa la busta nera di Vincenzo Tiberio


di Mina Cappussi – Se vorrete arrivare a me dovrete capir chi fu german maggior di Vincenzo Tiberio… Tra i tanti giovani che affollano l’aula consiliare di Sepino, aleggia lo spirito di Vincenzo Tiber (continua)
20/04/2018

Mondi Paralleli e occultismo. Ci sarà un esorcista a Bojano al Salotto Letterario Umdi



di Romina Nocera - Occulto nella storia e nella letteratura, libri e film sul tema dei mondi paralleli. Appuntamento gratuito del Centro Studi Agorà con obbligo di portare con sé un libro. La nobiltà (continua)
17/04/2018

Alitalia: proposte da EasyJet, Lufthansa e WizzAir; interessate solo dopo la ristrutturazione



di Romina Nocera - Nuove offerte per Alitalia; EasyJet, Lufthansa e Wizz Air con le loro proposte. Le condizioni: Alitalia ristrutturata. Nella cordata della compagnia inglese anche Air France e il fo (continua)
11/04/2018

Scandalo Facebook. Petizione online dopo lo scandalo di Cambridge Analytica



di Michele De Nicola - Dopo la testimonianza di Mark Zuckerberg al Senato degli Stati Uniti, Avaaz organizzerà un´enorme azione per consegnare al congresso, a Mark Zuckerberg, agli amministratori del (continua)
11/04/2018

Giorgio: storia autobiografica di un’epopea generazionale nella Terni di fine millennio



di Romina Nocera - Uno spettacolo fatto di teatro di parola, performance e installazione che trasforma la scena in spazio condiviso e conflittuale dove poter rinegoziare il passato e reinventare il fu (continua)
05/04/2018

Casa dei Carraresi. La tesi sul restauro dell´identità trevigiana premiata con 110 e lode



di Michele De Nicola - Nicola Gnocato è stato premiato con 110 e lode al corso di Laurea Magistrale in storia, con la tesi “Casa dei Carraresi e Ca’ Brittoni. Il restauro dell’identità trevigiana” dop (continua)
30/03/2018

Lavoro: Molise tra le migliori regioni UE per aumento occupati. Ma sarà così?



di Michele De Nicola - Dati dell´Agenzia Eurostat, confermano che in Molise e nel restante Sud Italia, la crescita è raddoppiata rispetto alla media Ue. L´Umbria è la peggiore... (continua)
23/03/2018

Intervento militare e umanitario in Libia: ma fu proprio così? Il rais doveva pagare per far quadrar



di Romano Dolce - Taglia per 1,6 milioni di dollari a chi avesse consegnato il “Rais vivo o morto”. L´insanabile problema giuridico al legittimato governo di Bengasi, costretto a sostituire un giusto (continua)
22/03/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.