Storia

American Sniper: autobiografia di un cecchino. Storie toccanti al Cineforum Place of Ideas Umdi


di Romina Nocera - Premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro, Clint Eastwood racconta la storia ispirata al più famoso cecchino al mondo, Chris Kyle. Il regista americano non racconta soltanto la v (continua)
22/11/2017

Appuntamento con la storia: massoni e non affrontano il problema immigrazione. Presente anche Alessa



di Gioia - 380 le persone presenti tra massoni e non massoni. Hanno tutti puntato verso una Coscienza universale che faccia comprendere quanto siano folli le divisioni, in razze ed etnie, i conflitti (continua)
21/11/2017

Cosa c’è all’interno della Piramide di Cheope? Scoperta misteriosa cavità



di Jasmine Tomasi – La piramide di Cheope non smette di stupire: al suo interno è stata individuata una nuova misteriosa cavità. Lo rivelano su Nature i ricercatori del progetto internazionale ScanPy (continua)
20/11/2017

Istituzioni europee in crisi. Nasce il bisogno di trovare la giusta sintonia tra Nativi Europei e Na



di Valentina Lancellotta – Un’occasione di confronto per capire l’evoluzione storica e l’importanza presente di un processo in continua espansione, sempre più in grado di determinare i destini delle (continua)
17/11/2017

Congresso nazionale di Roma: l’evoluzione delle competenze professionali



di Gioia - “Un confronto aperto con la politica e con le istituzioni, ma anche un laboratorio di idee condiviso per tracciare le linee dello sviluppo e dell’innovazione per il futuro della libera prof (continua)
16/11/2017

Catena montuosa scoperta tra Puglia e Calabria: 15 vulcani sconosciuti nel Mar Tirreno



di Jasmine Tomasi – L’attività vulcanica sottomarina potrebbe dare origine a gravi tsunami, con la probabilità di coinvolgere in caso di terremoto anche la faglia dell’appennino sannita. Il fondo del (continua)
14/11/2017

Boss mafioso ordina l’uccisione della figlia: aveva una storia con un carabiniere!



di Antonio Rocco-Aveva commissionato il delitto al figlio, che si è rifiutato. Tua sorella si è fatta sbirra, enunciava continuamente al figlio. Arrestato componente della Cupola. Blitz all´alba, 16 a (continua)
30/10/2017

Eliminare messaggi su Whatsapp? Da oggi si può. In arrivo anche la live location



di Jack – Solo 7 minuti per cancellare un messaggio. Ovviamente è possibile anche eliminare contenuti multimediali come foto, video e GIF. La live location permette di condividere la propria posizione (continua)
30/10/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.