Sport

Venti anni dopo Mike Tyson rivela: volevo ucciderlo


di Antonio Romano - Forte del titolo dei pesi massimi appena conquistato, il team di Tyson fissò un incontro con Evander Holyfield, pugile dell’Alabama e autentica “montagna di muscoli”, ben più alto (continua)
29/06/2017

Confederations Cup: Cr7 a casa, Vidal calcia il rigore decisivo



di Antonio Di Monaco - Vidal elimina la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Novanta minuti non bastano per decidere la partita. Si va hai tempi supplementari, dove i sudamericani fanno festa da (continua)
29/06/2017

Europei Under 21. Italia ko, Spagna in finale contro la Germania



di Antonio Di Monaco - Una Spagna in ottima forma. Strepitoso il centrocampista dell’Atletico Madrid, Rojita, che firma una tripletta. Sara la finale Germania Spagna. La squadra di Di Biagio per tutta (continua)
28/06/2017

Europeo Under 21: torneo falsato, la Uefa indaghi sulla partita. Le parole del Premier slovacco



di Antonio Rocco -Fico ha scritto alla Uefa, sostenendo che la sfida di Cracovia è stata ´una farsa´.... (continua)
27/06/2017

Under 21. Italia vs Spagna. Difficile ma non impossibile.



di Antonio Di Monaco - Italia Spagna,sono due nazioni maggiorenni, due squadre guida del calcio. Sanno dare spettacolo e regalare forti emozioni. Il calcio vero di domani comincia proprio adesso. Gli (continua)
27/06/2017

Red Bull X-Alps e campionato mondiale di parapendio nello scenario incantevole delle Alpi



di Giuseppe Priolo – Le vette della catena alpina protagoniste della stagione di volo in parapendio. Nel frattempo al Monte Avena (Feltre - Belluno) tutto è pronto per il 15.th FAI Paraglinging Word C (continua)
27/06/2017

MotoGP: Rossi vince il gp di Assen secondo Petrucci



di Antonio Romano - «Me la godo, dopo un anno è ancora più bello e anche nel 2017 una l’abbiamo vinta». È il Valentino Rossi day sulla pista di Assen: il campione della Yamaha fa festa per il successo (continua)
26/06/2017

Caso Donnarumma: il Milan crede nella sua permanenza. A Gigio la decisione finale



di Antonio Di Monaco - La società del Milan, i tifosi, e tutta la dirigenza rossonera, sarebbero pronti a riaccogliere il portiere Gigio Donnarumma a braccia aperte. Questo lo ha detto l´amministrator (continua)
23/06/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.