Sport

Italia non va oltre l’ 1-1 con l’Ucraina. Azzurri deludenti a Marassi


di Andrea De Marco - Italia deludente nell’amichevole contro l’Ucraina: a Marassi la squadra di Mancini non va oltre l’ 1-1. Gli Azzurri, in vantaggio ad inizio ripresa con Bernardeschi, vengono rimon (continua)
11/10/2018

Volley femminile: Italia batte Russia 3-1 e ottiene il pass per le Final Six.



di Andrea De Marco - Italvolley femminile devastante al Mondiale: per le azzurre di coach Mazzanti arriva l ottava vittoria su otto partite e l’accesso alle Final Six. Battuta anche la Russia (avversa (continua)
10/10/2018

Champions League: Inter batte Psv 2-1 e vola in testa al girone



di Andrea De Marco - Seconda vittoria di fila per l’Inter in Champions: i nerazzurri vincono 2-1 in Olanda contro il Psv e volano in testa al girone. Gli olandesi, in vantaggio con un gran di Rosario, (continua)
04/10/2018

Mondiali di Volley: terza vittoria per le azzurre contro Cuba



di Andrea De Marco - Terzo successo di fila per l’Italvolley femminile al Mondiale: le azzurre di Mazzanti battono 3-0 Cuba agevolmente e volano in testa al girone B. Domani match difficile contro la (continua)
02/10/2018

Formula 1: Hamilton vince a Sochi aiutato da Bottas. Solo terzo Sebastian Vettel



di Andrea De Marco - Lewis Hamilton vince il GP di Russia davanti a Bottas e al ferrarista Sebastian Vettel. Il britannico aumenta ulteriormente il vantaggio in classifica su Vettel ipotecando, a cinq (continua)
01/10/2018

Juventus devastante: batte il Napoli 3-1 e vola a +6 in classifica



di Andrea De Marco - Juventus padrona del campionato: i bianconeri vincono 3-1 in rimonta il big-match contro il Napoli. I partenopei partono forte e vanno in vantaggio con Mertens ma la Juve (trascin (continua)
30/09/2018

Volley: Italia fuori dal Mondiale. Inutile la vittoria per 3-2 sulla Polonia



di Andrea De Marco - L’Italvolley non riesce nell’impresa: per qualificarsi alle semifinali mondiali gli azzurri avrebbero dovuto battere la Polonia 3-0 con almeno 15 punti di scarto. Invece i polacch (continua)
29/09/2018

Moto2: Romano Fenati indagato per violenza privata



di Andrea De Marco - La Procura di Rimini accusa il pilota Romano Fenati di violenza privata, in relazione a quanto accaduto durante la gara di Moto2, disputata il 9 settembre sul circuito di Misano A (continua)
28/09/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10