Sport

Juventus corsara a Frosinone: decidono i gol di CR7 e Bernardeschi


di Andrea De Marco - Juventus a punteggio pieno: i bianconeri battono il Frosinone grazie ai gol, nel finale, di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi. I cicociari escono a testa alta disputando una partit (continua)
24/09/2018

Mondiali di Volley: Italia batte facile la Finlandia, ipotecando la Final Six



di Andrea De Marco - Un’ ottima Italia batte facilmente 3-0 la Finlandia ai Mondiali di Volley. Questa sera gli azzurri di Blegnini affronteranno la Russia, in un match che vale sia l’accesso anticip (continua)
22/09/2018

Champions League: super Juve vince a Valencia. Espulso CR7



di Andrea De Marco - I bianconeri vincono 2-0 a Valencia giocando per più di un ora in 10 uomini, a causa di un ingiusta espulsione a Ronaldo. Decide una doppietta di Pjanic su rigore. Nel finale il (continua)
20/09/2018

Champions League: Inter batte Tottenham 2-1 in rimonta. S.Siro in delirio



di Andrea De Marco - L’inter torna in Champions dopo 6 anni e a S.Siro batte il Tottenham in rimonta, al termine di una partita entusiasmante. Decisive le reti di Icardi(momentaneo 1-1) e nel recuper (continua)
19/09/2018

Cr7 si sblocca contro il Sassuolo: portoghese decisivo per la vittoria della Juve



di Andrea De Marco - L’asso portoghese segna i primi gol In italia(dopo essere rimasto a secco nelle prime 3 partite) e contribuisce in maniera decisiva al successo della Juventus( 2-1) contro il Sas (continua)
16/09/2018

Motogp: FMI ritira la licenza e sospende Romano Fenati



di Andrea De Marco - Il Tribunale Federale della FMI (Federazione motociclistica italiana) ha stabilito che il pilota Romano Fenati, in seguito al folle gesto nel Gp di San Marino ai danni di Stefano (continua)
13/09/2018

Nations League: Italia sconfitta 1-0 a Lisbona



di Andrea De Marco - Brutta Italia a Lisbona: nella seconda giornata della Nations League gli azzurri perdono 1-0 contro il Portogallo, orfano di CR7 (decide un gol del milanista Andrè Silva). Ora l’I (continua)
11/09/2018

Tennis, Us Open: vince Osaka. Serena Williams litiga con l’arbitro



di Andrea De Marco - Naomi Osaka vince il suo primo Us Open, battendo in finale la veterana Serena Williams. Il match verrà ricordato a lungo soprattutto per lo scontro verbale tra Serena Williams e (continua)
10/09/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10