Sport

Formula 1, a Melbourne trionfa Vettel. La Ferrari torna a vincere


di Antonio Rocco –Ferrari che rompe il digiuno che durava ormai da 27 Gp, al Cavallino un successo inaugurale che mancava dal 2010. Il tedesco Vettel precede Hamilton e Bottas, l’altra Ferrari chiude (continua)
27/03/2017

Argentina ancora in corsa per qualificarsi ai mondiali in Russia. Col Cile la decide Messi su rigore



di Antonio Rocco –Messi condanna il Cile con un rigore dubbio e un arbitraggio chiaramente a favore. All´Uruguay non basta la rete di Cavani, la Seleçao dilaga con la tripletta di Paulinho e il gol di (continua)
24/03/2017

Champions League: buone notizie per l’Italia. Dal 2018-2019 4 le squadre che andranno ai gironi



di Antonio Rocco -Spagna, Germania, Inghilterra e Italia si sono confermate ai primi quattro posti del ranking per federazioni, e nella stagione 2018-2019 della Uefa Champions League, 4 squadre partec (continua)
23/03/2017

Juve che numeri! In Italia e in Europa. Buffon da record, mai nessuno come lui in Serie A



di Antonio Rocco –9 vittorie e un pareggio nelle ultime 10 giornate, 24.a vittoria stagionale in campionato. Una Juventus con la media punti più alta d’Europa. Buffon da record, superati i minuti gioc (continua)
21/03/2017

Tennis: Re Roger vince ancora



di Antonio Romano - Roger Federer si è imposto nella finale di Indian Wells contro il suo amico Stan Wawrinka e da domani sarà numero 5 del mondo, a un passo dal quarto, Kei Nishikori. Il primo set è (continua)
20/03/2017

Champions League, quarti di finale. La Juventus becca il Barcellona. Ecco i sorteggi



di Davide Colacci – Guidata da Massimiliano Allegri la juventus dovrà dare il massimo per vincere. La gara d’andata si svolgerà allo Juventus Stadium a Torino, il ritorno al Camp Nou.... (continua)
17/03/2017

Europa League: vittoria inutile per la Roma di Spalletti, il 2-1 non basta ai capitolini



di Antonio Rocco –La Roma vince ma non passa ai quarti di Europa League. Superato 2-1 il Lione, non basta per i capitolini visto il risultato dell’andata. El Shaarawy entra e propizia il secondo gol (continua)
17/03/2017

Europa League: Roma la rimonta è possibile! Le probabili formazioni



di Antonio Rocco -Questa sera alle 21 ci saranno gli ottavi di ritorno, la Roma è pronta a ribaltare il risultato dell’andata.... (continua)
16/03/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.