Sport

Formula1, GP del Messico: Verstappen vince. Hamilton si laurea campione del mondo


di Antonio Rocco - Rimpianti per la Ferrari, gioia Hamilton, campione del mondo per la 4 volta, diventato il pilota britannico più titolato della Formula1.... (continua)
30/10/2017

Buffon intramontabile, miglior portiere 2017. Aggiudicato il The best Fifa awards



di Antonio Rocco- Resterà negli annali della storia del calcio, Gianluigi Buffon intramontabile, non smette mai di stupire. Aumenta la sua bacheca di trofei e vince il The best Fifa awards. Il premio (continua)
27/10/2017

Adesivi Anna Frank, 16 tifosi laziali identificati tra cui un 13enne



di Antonio Rocco-La digos sta ricostruendo con le telecamere le identità degli autori del gesto in Curva Sud all´Olimpico, ci sono anche 3 minorenni. Lotito contrario a penalizzare la squadre, gli ult (continua)
25/10/2017

Mondiale Italia: superati i playoff, ci sarà subito una big



di Antonio Rocco-Rischio per Russia 2018, ci sarà sicuramente una big ad affrontare gli azzurri. Tutte le grandi, Spagna esclusa, sono in prima fascia. Russia, Germania, Brasile, Argentina, Portogallo (continua)
13/10/2017

Biscardi addio. Nato a Larino, Aldo inventò il Processo del Lunedì. Combatteva per avere il Var, la



di Jack – Il suo programma diventò un vero e proprio show, dove gli ospiti diventavano protagonisti. Nel 2015 aveva lasciato la sua “creatura” ai figli. Biscardi è venuto a mancare nell´anno dell´esor (continua)
09/10/2017

Mondiali Italia: vittoria del Belgio sulla Bosnia garantisce l´accesso ai play-off. Colloquio



di Antonio Rocco-Azzurri che agguantano i play-off come migliore seconda grazie alla vittoria del Belgio sulla Bosnia, ma comunque non son da sottovalutare. Dopo il colloquio di Ventura coi senatori, (continua)
08/10/2017

Nazionale, Ventura: non qualificarsi al mondiale? Una catastrofe



di Antonio Rocco-Non qualificarsi al Mondiale sarebbe una tragedia? Sono d´accordo. Prima si è parlato di apocalisse, poi di tragedia, io dico invece catastrofe. Zaza? È fuori da un bel po´, non ha fa (continua)
04/10/2017

Juventus, Allegri: Higuain dal 1’’’ minuto ma non si deve accontentare



di Antonio Rocco-Non tornerò alla difesa a 3, farò qualche cambio. Higuain dal primo minuto, Cuadrado in dubbio. Howedes speriamo di riaverlo dopo la sosta. Lo Schalke ha proposto di curarlo? Lo rivog (continua)
02/10/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.