Siddartha The Musical: emozioni dell’essere umano nell’opera pop.

Cultura

Edimburgo, Parigi, Guadalajara, New York, Los Angeles. L’opera pop, prodotta da Gloria Grace Alanis, arriva a Monaco di Baviera, Città del Messico. Lo spettacolo, messo in scena da un grande cast di cantanti e ballerini, rappresenta le grandi emozioni dell’esistere. Le musiche coniugano echi della antica cultura indiana e sonorità più contemporanee e, insieme alle scenografie e alle maxi proiezioni, avvolgono gli spettatori in un’esperienza multisensoriale. Un susseguirsi di quadri ed emozioni che coinvolgono il pubblico, lo emozionano, lo stupiscono fornendo spunti di riflessione.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto nel tour italiano del 2013 e le date internazionali ad Edimburgo, a Parigi, a Guadalajara, ed, in forma concertistica, a New York e Los Angeles, l’opera pop “Siddhartha The Musical” riprende il suo tour mondiale con nuove date di grande prestigio, in Germania, a Monaco di Baviera, al Deutshes Theater, il 12 settembre 2017, ed in Messico, a Città del Messico, al Teatro Molière il prossimo 31 agosto e l’ 8 ottobre 2017 e a Guadalajara, al Teatro Moncayo, dall’11 al 22 ottobre. Lo spettacolo, che è stato in scena a Milano, dal 2 febbraio 2017, al LinearCiak nella nuova versione Internazionale, con nuove scenografie, nuovi costumi e nuove coreografie, è pronto per affrontare il tour, in lingua italiana e spagnola. Soddisfatta la produttrice italo-messicana, Gloria Grace Alanis, orgogliosa delle richieste internazionali dell’opera, tra l’altro primo musical interamente italiano distribuito da Broadway International Company.

EMOZIONI DELLA VITA

Lo spettacolo, messo in scena da un grande cast di cantanti e ballerini, rappresenta le grandi emozioni dell’esistere: la gioia della nascita, il fulgore della gloria, il dramma della morte, la strenua lotta della autentica ricerca interiore e la completa felicità nella ritrovata illuminazione. Le musiche coniugano echi della antica cultura indiana e sonorità più contemporanee e, insieme alle scenografie e alle maxi proiezioni, avvolgono gli spettatori in un’esperienza multisensoriale. Importante il contributo musicale di Beppe Carletti dei Nomadi, che firma un finale emozionante e coinvolgente, e del flauto di Osvaldo Pizzoli. Tratto dall’omonimo libro di Herman Hesse, il musical Siddhartha, scritto da Isabeau, Fabio Codega e Fabrizio Carbon, racconta la continua ricerca verso l’illuminazione da parte di un principe destinato al lusso e alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti, lascia il suo castello dorato per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza. Un susseguirsi di quadri ed emozioni che coinvolgono il pubblico, lo emozionano, lo stupiscono fornendo spunti di riflessione: in un’epoca di crisi e di grandi trasformazioni socio economiche e valoriali la storia di Siddhartha rivela il senso profondo del vivere e spinge ad occuparsi gli uni degli altri.

PRODUZIONE E TEAM CREATIVO

Gloria Grace Alanis producer, Fabrizio Carbon, executive producer, Fabio Codega, musical director, Pierfrancesco Martinotti, techincal director, Camilla Maffezzoli, production manager, Daniele Cauduro, regia, Jordi Vall, regia messico, Edgar Reyes, coreografie, Manuela Audibert, assistente alla regia, Carolina Martinotti , milano – citta del messico, Matteo Castellanelli, sound engineer, Carlo Toscani, light designer, Claudia Frigatti, costumi, Francesca Di Maio, assistente coreografa.

GRACE ALANIS – PRODUTTRICE

Nasce in Messico, e a metà degli anni ’80 la sua carriera di modella la porta in Italia. Dopo aver sfilato tra Milano, Parigi ed il Giappone, inizia a calcare le passerelle anche a Londra e New York. A Parigi, ha lavorato sfilando per Claude Montana, Sonia Rykiel, Chanel, partecipando a servizi fotografici per Marie Claire, con fotografi come Steve Hiatt ecc. Dopo la nascita della figlia Yasmeen, Gloria inizia la strada dell’imprenditoria nella moda, raggiungendo ottimi risultati professionali. Durante il suo percorso Gloria si avvicina al Buddismo di Nichiren Daishonin. Dopo un periodo di profonda sofferenza dovuto ad un divorzio doloroso, prende in mano l’azienda 100×100 Capri, distribuendola e lanciandola in tutto il mondo, fino a farla diventare leader mondiale del settore nell’abbigliamento in lino. Ad ora, l’azienda conta più di 30 negozi sparsi per il mondo, come Beverly Hills, StBarth, Bal Harbour a Miami, Porto Cervo, CapTown. In seguito ad un lutto familiare, decide di dedicare la sua vita alla diffusione degli insegnamenti del Maestro Daisaku Ikeda. Anche nella sua attività professionale Gloria decide di mettere al centro il “valore”; e per questo comincia a collaborare con tutte quelle iniziative che hanno un significato profondo, rivolto alla promozione del senso vero della vita. L’incontro con IsaBeau nel 2010 segna per lei l’inizio di un’importante collaborazione nel mondo teatrale e del sociale; dapprima nell’ambiente carcerario e quindi nel mondo del Musical Professionale. Aiutare le persone a trovare l’amor proprio è il suo impegno costante, insegnando che è davvero possibile trasformare le sofferenze in gioia! Gloria decide di portare in scena spettacoli di grande valore artistico che allo stesso tempo diffondano un messaggio d’amore tra gli esseri umani: gli uni uniti insieme agli altri per coltivare un cuore puro e vincere insieme. Siddharta The Musical rappresenta l’inizio di un grande progetto che Gloria intende diffondere in tutto il mondo, con l’unico intento di portare alle persone un messaggio di amore universale, arrivando così in solo un anno e mezzo ad avere ottenuto il contratto di distribuzione con “Broadway Asia”, ed in seguito, per la distribuzione mondiale, il contratto con “Broadway International”. Dopo aver toccato location come Broadway, Los Angeles, Edimburgo e Messico, Siddhartha ha iniziato con Parigi il suo tour mondiale. Grazie alla sua coproduzione per An American In Paris (vincitore di 4 Tony Awards), Gloria si è affermata come la prima Produttrice italo/messicana, a diventare Broadway Producer e Producer Tony Awards.

Lascia un commento