Servizio civile

Bando Servizio Civile: a Bojano 28 posti. Come e dove presentare la domanda


di Romina Nocera – 28 posti disponibili e nessun requisito: affrettatevi a presentare le vostre domande di partecipazione. Lavoro, divertimento, esperienze e molto altro nella sede del quotidiano inte (continua)
22/08/2018

Servizio Civile Nazionale: aperto il bando per selezionare volontari 2018-2019



di Romina Nocera - 53.363 posti a disposizione per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, si apre oggi il bando del Servizio Civile Nazionale 2018-2019. Tra le novità in arrivo l’inserimento di (continua)
21/08/2018

Successo per La ricerca della felicità a Bojano: la bellezza dei sogni e l’importanza di proteggerli



di Romina Nocera - Diritto alla vita, alla libertà, alla ricerca della felicità nella Dichiarazione di Indipendenza scritta da Thomas Jefferson; “Alla Ricerca della felicità” di Muccino è questo e mol (continua)
07/05/2018

Successo per Wall-e al Cineforum Umdi a Bojano: piccoli ospiti con i volontari del servizio civile



di Romina Nocera - Bagaglio carico e tante risate, questo e tanto altro in Wall-e, capolavoro d’animazione Pixar. Soddisfazione della redazione Umdi nel ricevere ospiti d’eccezione ad animare il dibat (continua)
27/04/2018

Pasqua Day Umdi. Grande successo per l’uovo Turchese alla Casa di Riposo di Bojano



di Romina Nocera - Generazioni a confronto nel Pasqua Day Umdi. Una mattinata ricca di sorprese alla Casa di Ricovero SS. Cuori di Gesù e Maria di Bojano (Cb). Grande successo per l’enorme Uovo Turche (continua)
04/04/2018

Pasqua Day Un Mondo d´Italiani. Appuntamento alla Casa di Riposo con l’uovo di cioccolato Turc



di Michele De Nicola - Il quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani e i giovani del Servizio Civile Nazionale per la solidarietà, ci danno appuntamento al Pasqua Day Turchese, martedì 27 marzo 201 (continua)
26/03/2018

Elezioni Servizio Civile: Marina D’Alena e Andrea Famiglietti eletti in Molise e Campania x Agorà



di Mina Cappussi, Giuseppe Minotti, Giovambattista Russo - L´intervista a Marina, impegnata anche all´Unimol, come rappresentante degli studenti di Scienze Politiche. Felici di intraprendere questa nu (continua)
27/02/2018

Servizio Civile Universale. Successo per De Cicco ad Avellino



di Michele De Nicola - Raffaele De Cicco ad Avellino ha attirato vasti consensi. Si è parlato del Servizio Civile Universale, di una politica con e per i giovani che sta cambiando la visuale, con una (continua)
16/02/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10