Servizio civile

Castello di Macchia di Isernia: storia, stanze, segreti e misteri con il brand Molise Noblesse


di Grazia De Gregorio – Territorio è cultura: un castello e il suo cielo. Tra passato e storia, i ragazzi del Servizio Civile parteciperanno ad una visita itinerante al Castello di Macchia d’Isernia. (continua)
17/07/2019

Campus Musicale (ri)creativo. I ragazzi Turchese Molise Noblesse presentano la loro idea d’estate



di Grazia De Gregorio – L’estate sta arrivando, così come la recente idea nata al Servizio Civile Turchese Molise. Un Campus Musicale ricco di attività (ri)creative vi aspetta dal 24 al 28 giugno, pre (continua)
06/06/2019

Here’s to you, Sacco e Vanzetti: quando erano gli italiani a migrare. Cineforum Umdi Bojano Molise N



di Franco e Sabina Iadarola -Here´s to you, Nicola and Bart, Rest forever here in our hearts. Vi rendiamo omaggio Nicola e Bart, resterete per sempre qui nei nostri cuori. La storia dell’Emigrazione I (continua)
21/05/2019

Selma: la lunga marcia per i diritti civili al Cineforum UMDI Turchese Molise Noblesse, a Bojano



di Grazia De Gregorio – Temi sociali e culturali di forte impatto emotivo sono alla base dei Cineforum UMDI Turchese Molise. I ragazzi del Servizio Civile affronteranno il dibattito su Selma – la stra (continua)
02/05/2019

Bojano. Successo per la CeNaforum Arancia Meccanica. Il no dei giovani alla violenza tra cibo e memo



di Samuele Doganiero -Arte culinaria e cinematografica s’incontrano, martedì 19 Marzo a Bojano, in preparazione alla Primavera, con un dibattito e una cena sociale rigorosamente vegetariana e interame (continua)
27/03/2019

Tutti i colori del carnevale, culture a confornto. Il carnevale dell´integrazione a Campobasso



di Grazia De Gregorio e Ilenia Perrella – L´integrazione si fa anche condividendo usi e tradizioni. Giovedì 28 Febbraio, dalle 16:00 alle 19:00, Oratorio di San Pietro in Via San Giovanni dei Gelsi (C (continua)
26/02/2019

Pronti, partenza, via! A Bojano l’inizio del Servizio Civile



di Grazia De Gregorio – Entusiasmo, passione e creatività le parole chiave per un inizio anno all’insegna della convivenza di personalità disparate tra loro. 28 i volontari selezionati, per il progett (continua)
21/02/2019

Turchese, Argento, Avion: oltre 50 giovani a Bojano si avviano al Servizio Civile



di Franco Iadarola -Alle 10 la convocazione per oltre 50 giovani di Bojano, di Fornelli e della Provincia di Isernia. In particolare da Acquaviva, Poggio Sannita, Colli al Volturno, Pizzone, Cerro al (continua)
20/02/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-de-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10