Salute cucina sanita sociale

Demenza senile. Si può prevenire con l’EPD. A Riccia oltre 100 adesioni


di Giuseppe Priolo – Demenza senile e Alzheimer a Riccia. Il progetto EPD, l’esercizio per la prevenzione della demenza, presentato ad ottobre, è entrato nel vivo e ha avuto oltre cento adesioni. Si v (continua)
11/11/2016

Il peso delle emozioni: come ascoltare il proprio corpo



di Manuela Forte* Ogni persona è un organismo unico e irripetibile e come tale è logico comprendere come ogni situazione individuale, ogni corpo, ogni persona sia un sistema unico e irripetibile. C’è (continua)
18/06/2016

Sclerosi multipla: 1 neurologo per 300 pazienti: l’allarme del Ministero della Salute



di Marucci - Durante la presentazione del ‘Barometro della Sclerosi Multipla 2016’ presso l’auditorium del ministero della Salute, è emerso che in Italia la distribuzione sul territorio nazionale dei (continua)
20/05/2016

Addiction: a conversation with President Obama and rapper Macklemore



di Marucci - An appeal to all people who suffer from addiction: President Obama and Grammy Award-winning artist Macklemore frontline to discuss the problem that affects far too many Americans.... (continua)
18/05/2016

Total Quality: a Roma il Molise al fianco del FIABA contro barriere architettoniche e culturali



di Marucci - Presente per l’occasione, Giuseppe Trieste, il responsabile Fiaba Sud e il coordinatore dei Borghi Di Eccellenza Maurizio Varriano al fianco dei presidenti e rappresentanti Nazionali dell (continua)
07/04/2016

Globe Trotter della Sicurezza: Castrense Ganci in viaggio per l’Italia



di Mina Cappussi e Adriana Niro – “Era il 26 gennaio del 2010 quando arrivò la telefonata a casa. Stavano trasportando mio figlio Sergio con l’autoambulanza. Per due volte avevo dovuto togliergli la m (continua)
18/02/2016

I RAGAZZI NON VOGLIONO PIU´ STUDIARE? CI PENSA CASTRENSE GANCI CON LA POLIZIA MUNICIPALE. A MONREALE



di Mina Cappussi e Adriana Niro – 3 milioni di ragazzi negli ultimi quindici anni non hanno completato il loro percorso di studi superiori. Per ogni ciclo scolastico, il 35% degli studenti italiani ab (continua)
11/02/2016

Rompeva i piatti in testa ai bambini. Maestra arrestata a Pisa



di Adriana Niro – ´Rincoglionito, oggi ti faccio del male´, ´ti metto fuori al freddo, sei duro come il muro´, ´vai a piangere in bagno´. Insulti minacce e violenze per nove bambini tra uno e tre anni (continua)
05/02/2016






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.