Salute cucina sanita sociale

Cannabis gratuita: a carico del servizio sanitario, per uso terapeutico


di Romina Nocera - Cannabis terapeutica. 2,3 milioni stanziati dal Ministero della Salute. Necessari 350 chili all’anno. Altri enti potranno essere autorizzati a produrla oltre al già abilitato centro (continua)
17/11/2017

Solitudine. Male fisico nell’era dei social. Coltivate le amicizie, vi serviranno per non ammalarvi



di Romina Nocera - Stacco tra i nostri bisogni sociali e la loro realizzazione nell’ambiente in cui viviamo. Pregnante definizione della solitudine, protagonista delle nostre esistenze apparentemente (continua)
15/11/2017

Sclerosi Multipla: finalmente scoperta la cura?



di Massimiliano Rossi - 3 milioni le persone afflitte dalla terribile malattia. Le donne sono più a rischio contrazione. Il batterio che serve a proteggere dalla sclerosi. Aperta la strada per la crea (continua)
04/09/2017

Il segreto per essere più intelligenti? Guida poco. A dirlo è l’Università di Leicester



di Celeste Bucci - Più guidi e più il tuo cervello va in “retromarcia”. Spesso stare al volante al lungo può causare un rallentamento cognitivo rilevante. A confermarlo è una ricerca dell’Università (continua)
25/07/2017

Gabbia toracica di uomo di 39 anni ricostruita al Cardarelli di Campobasso



di Antonio Di Monaco - In poco più di tre ore, all´ospedale Cardarelli di Campobasso è stata ricostruita una gabbia toracica. Un vero è proprio team di esperti, è riuscita in tempo a salvare l´uomo se (continua)
11/07/2017

Pro Ana e Pro Mia. Esplodono i blog che istigano all’anoressia e alla bulimia



di Giuseppe Priolo – In Italia, sempre più ragazze considerano un disturbo alimentare uno stile di vita da seguire, una filosofia, quasi una religione. Il 3-5% delle donne e il 10% degli uomini soffro (continua)
29/05/2017

Nextfood Award by Image Line: nuovo contest delle startup di Seed&Chips



di Giuseppe Priolo – Promozione di soluzione e talenti, all’avanguardia e provenienti da tutto il mondo. Un’area espositiva per presentare e raccontare il modo in cui il cibo è prodotto. Ospite d’onor (continua)
07/04/2017

Alzheimer: la causa è da ricercare nella parte del cervello che produce dopamina



di Giuseppe Priolo – La causa e la progressione della forma di demenza degenerativa più nota non sono ancora ben compresi. Fino ad ora l’area tegmentale non era stata approfondita perché è un’area del (continua)
05/04/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.