Home Page |
Email

Ragnatele dal cielo. Misterioso fenomeno allarma gli abitanti di Rieti.

di Francesca Cerasuolo -

Piovono ragnatele. Sono gli abitanti di Rieti a ricevere regali viscosi dal cielo. Uomo ragno, alieni, reazioni di combustione, oppure…

Ragnatele dal cielo, misterioso fenomeno a Rieti(UNMONDODITALIANI – UMDI) Nella serata di giovedì a Cantalice in provincia di Rieti all’improvviso dal cielo sono cominciate a piovere delle ragnatele, una sostanza viscosa in grandi quantità simile alle ragnatele che si formano sulle piante. La preoccupazione degli abitanti ha messo in allarme i vigili delPiovono ragnatele dal cielo. fuoco di Rieti, intervenuti insieme ad Arpa e al Nucleo batteriologico ,chimico e radiologico dei vigili del fuoco di Roma. Prelevati dei campioni da rilevare si attende la risposta delle analisi. Lo strano fenomeno è stato segnalato anche in Sabina, nel comune di Poggio Mirteto. Ancora non si conosce l’origine di tale fenomeno. Sarà forse una traccia L'uomo ragno. Il mistero delle ragnatele dal cielo. Rietilasciata da Spiderman? Come non ricordare il famoso supereroe dotato dei bracciali “lancia ragnatele” da azionare contro i nemici per immobilizzarli. Si trattava forse di una ragnatela diretta ad un suo nemico? L’uomo dall’agilità ragnesca ormai anziano perderebbe colpi. Gli amanti dei supereroi potrebbero ironicamente ipotizzare che l’amichevole uomo ragno sia passato velocemente per Rieti lasciando qualche traccia. Un’altra idea potrebbe essere invece quella di una sostanza aliena, il dono lasciato da unAlieni. Mistero sostanza viscosa.Rieti passaggio extraterrestre. Dai numerosi recenti avvistamenti ufo quella anomala materia viscosa caduta dal cielo sarebbe potuta appartenere a loro. Anche a Montefiascone, in provincia di Viterbo e a Lanciano, in provincia di Chieti il fenomeno incuriosisce e preoccupa i cittadini i quali vedono queste strane sostanze somiglianti a ragnatele adagiarsi sui tetti delle proprie case. Temono si possa trattare di qualcosa di dannoso per la salute proveniente da processi di combustione. “Questa è l'aria che respiriamo e queste particelle poi si vanno a depositare sul suolo e quindi anche sui campi coltivati e gli alimenti che ingeriamo”, affermano intimoriti gli abitanti. L’ipotesi più probabile è quella di un fenomeno naturale che si manifesta soprattutto in autunno. L’Arpa Lazio fa riferimento al “ballooning spiders”, ossia lo spostamento nell’aria di diversi ragni che trasportati dal vento sollevano con loro la seta che secernono. Si tratterebbe dunque di una sostanza naturale dalle quantità così elevate da mettere in allerta molte persone. Numerose infatti sono state le chiamate da un po’ tutto il centro Italia alla centrale operativa dei vigili del fuoco per lo strano regalino dal cielo.filamenti somiglianti a ragnatele caduti dal cielo.

________________________________

® Riproduzione vietata. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati

UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE

www.unmondoditaliani.com

Agenzia Stampa, Casa Editrice, Giornale Quotidiano Internazionale, con sede a Bojano, a Campobasso, a Roma (via Zanardelli, 36) e a Viedma, in Patagonia, già autorizzato nel 2006 dal Tribunale di Campobasso N.2/96, come edizione on line de “LA VOCE DEL POPOLO” e nel 2010 come e-magazine indipendente. Diretto da Mina Cappussi, sede di STAGE per l’Università Roma Tre,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional.

Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia. Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones. En convenio con el periodico "Un Mondo di Italiani".

Scrivi a minacappussi@gmail.com

facebook: Mina Cappussi – Mina Cappussi II – Mina Cappussi III –Mina Cappussi Cinque

Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italiani , TG facebook, Molisani nel Mondo,

Pagine facebook:MINA CAPPUSSI FANS CLUB, Traduci Detti Molisani in Inglese, Mina Cappussi 4

Edita il PRIMO DIZIONARIO DELL’EMIGRAZIONE ITALIANA www.dizionarioemigrazione.it, sotto l’egida del Ministero Affari Esteri e del Ministero dell’Istruzione.

mi dispiace, perdono, grazie, ti amo


19 / 10 / 2013



Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Ragnatele dal cielo. Misterioso fenomeno allarma gli abitanti di Rieti. '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@gmail.com

 

RAGNATELE CIELO MISTERO


italianinelmondo

iscriviti al Centro Studi UMDI

Ambiente

Italiani nel Mondo

Storia

150° UNITA' D'ITALIA

UMDI unmondoditaliani.com International Daily Magazine quotidiano internazionale d'informazioneUMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Goffredo Palmerini, Carmelina Rico, Serena Lastoria, Angela Perrella, Giulia Marzani, Manuela Forte, Nicoletta Saccomanno, Carlo Di Stanislao, Min. Cul. Pop., Stefania Paradiso, Benedetta Massoni, Angelo Sanzò, Federica Polegri, Gustavo Vitali, Ugo Gentile, Simona Aiuti, Alessio Papa, Ma. Nu., Franco Iadarola, Magalì Pizarro, Anna Ovidi, Francesco Luca Borghesi, Gabriele Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione L'Aquilano, Maria De Michele, Fer. Bru, Vincenza Alfano, Alejandra Daguerre, Anna Maria Marinelli, Chiara Landi, Arianna Braccio, Bartolomeo Alberico, Dalna Gualtieri.

CAPOREDATTORE: (da nominare)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web:

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio, Elena Graziosi, Nadia Giannini, Dafne Inzaina, Danilo Menghi, Lorenzo Planamente, Annalisa Santamaria, Martina Spada, Valentina Stati, Masako Takagi, Luzmila Vargas, Andrea Vignoni, Chiara Jommy Selleri

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi.

Tutor: Annarita Guidi.

Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto daMina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE:

STORIA

a cura dell’avvocato Alessio Papa

PAGINE D’ITALIA

a cura di Simona Aiuti


COSI' VA IL MONDO

a curadi Carlo Di Stanislao


QUI MOSCA

di Massimo Eccli


SPECIALE USA


QUI CANADA, CERVELLO IN FUGA

Arianna Braccio


EVENTI, MOSTRE SU ROMA

Giulia Marzani


MUSICA, CONCERTI

Serena Lastoria


GIUDIZIARIA, MONDO DONNA

a cura dell'avv. Anna Maria Marinelli


SPORT, CALCIO

Angela Perrella, Gabriele Iaconis



Unmondoditaliani.com -

 

www.unmondoditaliani.com - - testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.

www.unmondoditaliani.com di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com -