Premio Apollo Dionisiaco. Poesia e arte al 200esco Castello di Castelluccia con UniRomaTre

Cultura

Poesie, quadri, sculture, fotografie: opere inedite per valorizzare il senso delle espressioni creative umane. L’evento celebra la bellezza dell’arte in tutti i suoi linguaggi espressivi.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Hai scritto una poesia? Hai realizzato un quadro, una scultura? Sei appassionato di fotografia? L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, Polo di libera creazione, formazione, ricerca e significazione del linguaggio umano, poetico e artistico, in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale e insieme alla presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti bandisce la IV Edizione 2017 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, senza scopo di lucro e volto alla valorizzazione del  senso delle espressioni creative dell’umano, che apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.

Il bando è consultabile sul sito di Accademiapoesiarte e le opere sono attese entro il 10 Giugno 2017. L’evento artistico-letterario celebra l’infinità e la bellezza dell’arte in tutti i suoi linguaggi espressivi, luogo di sintesi fra dionisiaco inconscio e apollineo cosciente e rituale di rinascita d’identità e di mondo al divenire dei significati dell’umana verità. La cerimonia di premiazione di tutti gli artisti selezionati, fra Arte in mostra, Poesia in voce, i trofei Apollo dionisiaco in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma, i Diplomi e le Critiche semiologiche alle opere, si terrà il prossimo 14 Ottobre 2017, presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia in Roma.

Lascia un commento