Politica sindacati chiesa

San Gabriele dell’Addolorata: oggi si celebra il patrono dell’Abruzzo


di Giuseppe Priolo – Dopo una vita borghese, ebbe la vocazione religiosa. Devoto al Cristo Crocifisso e alla Vergine Addolorata, fu colpito dalla tubercolosi ossea in giovane età. Ogni anno migliaia d (continua)
27/02/2017

Duello degli ex: si gioca sull’emergenza neve



di Giuseppe Priolo – Quando la neve diventa campo di discussione politica.... (continua)
26/01/2017

21st Century Cures Act: Usa research that could find a cure for Alzheimer, end cancer and suicide pr



di Samira Rochdi - On 13th December, President Obama signed into law the 21st Century Cures Act, bipartisan legislation that will go a long way toward bringing about the medical breakthroughs we need (continua)
22/12/2016

Scuole insicure in Molise: il Consiglio Regionale si smuove



di Giuseppe Priolo – L’Assemblea legislativa regionale ha impegnato il Presidente Frattura ad esporre lo stato dell’edilizia scolastica. Il Consiglio ha successivamente consigliato di istituire un oss (continua)
21/12/2016

The United States and Cuba: normalize America´s relationship. Revelations of the cuentapropist



di Samira Rochdi – Relationships between the USA and Cuba are changed. The results are clear: engagement has worked. The United States and Cuba established formal diplomatic relations, and opened Emba (continua)
19/12/2016

Santa Lucia: la santa degli occhi celebrata il 13 dicembre, il giorno più corto che ci sia



di Giuseppe Priolo - La Santa nativa di Siracusa, protettrice della vista è celebrata in molte città italiane. In Molise è particolarmente venerata a Capracotta dove, alle pendici del Monte Campo, è s (continua)
13/12/2016

Dimissioni di Renzi congelate fino alla legge di bilancio



di Giuseppe Priolo – Dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale, Matteo Renzi ha presentato le sue dimissioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha postici (continua)
06/12/2016

Referendum costituzionale: artisti italiani divisi tra il si e il no



di Giuseppe Priolo – Il 4 dicembre si voterà per la riforma costituzionale proposta dal premier Renzi e dal ministro Boschi. Oltre i politici e i costituzionalisti che si sono schierati a favore del “ (continua)
21/11/2016






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.