Canali news nel network sugli argomenti- pD, CENTROSINISTRA si riorganizza, campagna congressuale
- Michele Petraroia, Santa Croce di Magliano,
- Italians in the World, Un mondo d\'Italiani, Italiani nel Mondo, Italian Ambassadors, Mina Cappussi, direttore, www.unmondoditaliani.com
|
 |
PD. CENTROSINISTRA SI RIORGANIZZA. PETRAROIA APRE LA CAMPAGNA CONGRESSUALE A S.CROCE DI MAGLIANO (CB) Michele Petraroia -
Insieme ad un gruppo di Giovani Democratici provenienti da vari comuni molisani nella Sala Consiliare del Comune di Santa Croce di Magliano nella ricorrenza della strage di Marcinelle alla presenza di amministratori e dirigenti locali del PD ho avviato la campagna congressuale del partito.
Anna, Giada, Zaira, Valentina, Francesca, Rosangela e gli altri ragazzi sono andati prima a onorare la memoria del primo sindaco socialista di S.Croce, Nicola Crapsi, accompagnati dalla nipote Maria Antonietta candidata anche nelle ultime amministrative con la nostra lista.
Successivamente nell’Aula Comunale mi hanno consegnato un documento politico con cui vogliono offrire un contributo di merito al dibattito congressuale del Partito Democratico Molisano. Con diversi interventi, stringati ma incisivi, lo hanno illustrato chiedendo al nuovo PD attenzione e concretezza ma anche passione e idealità.
Superata una comprensibile emozione personale per gli interventi accorati del Presidente del Circolo e dell’ex-Sindaco che hanno ricordato il vincolo storico e culturale che unisce il Centro-Sinistra alla Comunità di S.Croce, mi sono limitato a spiegare perché ho scelto di partire da quel luogo e perché ho affidato a ragazzi di 20 anni il coordinamento politico della mia prima manifestazione pubblica.
“ Un Partito Nuovo dalle Radici Antiche “. Questo il messaggio forte che parte da S.Croce. Nulla da inventare perché nel PD ci sono esperienze, competenze e passioni che attendono solo di essere responsabilizzate sul territorio. All’Italia e al Molise serve un partito organizzato fondato sul ruolo degli iscritti e dei propri dirigenti che vanno aiutati e sostenuti.
Il PD ha una storia di cui andare fieri, radici culturali e figure di riferimento che nel tempo si sono battute per la libertà, l’uguaglianza e la giustizia sociale al fianco dei più deboli. Questi tratti identificativi non vanno smarriti in corse verso il nuovismo che ci consegnano amministratori disinvolti che utilizzano il partito come un Taxi, prendono i nostri voti e in caso di sconfitta fanno il salto della quaglia. Può bastare un Assessorato o un posto in Consiglio Regionale o Provinciale per migrare da uno schieramento all’altro ?
Identità, valori, ideali, coerenza e appartenenza sono precondizioni del corretto agire politico per non scadere in un vuoto tatticismo che confonde il fine con i mezzi. Il fine è aiutare i più deboli ed il mezzo è governare. Andare al governo coi tuoi avversari per realizzare la loro politica in favore dei più forti è del tutto inutile oltre che eticamente riprovevole.
Da S. Croce di Magliano ho voluto lanciare questo messaggio. Un Partito Nuovo che ha Radici Antiche e che si affida ai giovani valorizzando i propri amministratori locali e tutti i dirigenti che in silenzio operano quotidianamente con serietà e passione sul territorio regionale.
UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE
Il Giornale Quotidiano Internazionale diretto da Mina Cappussidiffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional. Nata come LRA, Estación de Radiodifusión del Estado, ha trasmesso per la prima volta il 6 Luglio 1937 dall’ufficio di Posta e Telegrafia nella città di Bs.As.Oggi è più conosciuta come Radio Nacional e trasmette da Viedma a Ushuaia, da Bs. As a Formosa; ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia su 93.5 FM
facebook: mina Cappussi
Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italiani
Skype: mina.cappussi
MySpace: mina cappussi
09 / 08 / 2009
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'PD. CENTROSINISTRA SI RIORGANIZZA. PETRAROIA APRE LA CAMPAGNA CONGRESSUALE A S.CROCE DI MAGLIANO (CB) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@tiscali.it
Link di approfondimento
CENTROSINISTRA - RIORGANIZZA - PETRAROIA - APRE - CAMPAGNA - CONGRESSUALE - SCROCE - MAGLIANO - Link utili per approfondire il tema pD, CENTROSINISTRA si riorganizza, campagna congressuale Michele Petraroia, Santa Croce di Magliano, Italians in the World, Un mondo d\'Italiani, Italiani nel Mondo, Italian Ambassadors, Mina Cappussi, direttore, www.unmondoditaliani.com
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
PD, CENTROSINISTRA SI RIORGANIZZA, CAMPAGNA CONGRESSUALE Altre pagine sugli argomenti- pD, CENTROSINISTRA si riorganizza, campagna congressuale
- Michele Petraroia, Santa Croce di Magliano,
- Italians in the World, Un mondo d´Italiani, Italiani nel Mondo, Italian Ambassadors, Mina Cappussi, direttore, www.unmondoditaliani.com
|
|
|

IL GIORNALE DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO
Il Giornale telematico della Regione Molise, diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.
Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.
Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.
Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.
Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándose la descripción de portal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com
Già registrato al Tribunale di Campobasso, in attesa di registrazione a Roma, in Europa e Argentina.
Da oggi LE RUBRICHE:
STORIA
a cura dell’avvocato Alessio Papa
PAGINE D’ITALIA
a cura di Simona Aiuti

|
|

|
|