Parlamento governo italiano

Mattarella e il Popularismo sturziano, editoriale del Prof Corrado Tocci ex Segretario Generale dell


di Corrado Tocci* L’elezione di Sergio Mattarella A Presidente della Repubblica Italiana č un riconoscimento anche per tutte quelle persone che pur continuando a testimoniare sul territorio la loro p (continua)
11/02/2015

Il Presidente Mattarella premiato a Philadelphia dagli Italiani in Usa dalla NIA-PAC e NIAF



di Dalna Gualtieri - Sergio Mattarella omaggiato dalla NIA-PAS (National Italian American-Political Action Commitee) attraverso il suo fondatore Amato Berardi, e dalla NIAF, che desiderano esprimere (continua)
05/02/2015

Mattarella, What Did You Expect? Il discorso integrale del neo presidente della Repubblica Italiana



di Dalna Gualtieri -... (continua)
04/02/2015

Il presidente della repubblica, Mattarella, saluta gli Italiani nel mondo. Un gesto importante



di Dalna Gualtieri - Filosa, del MAIE (Movimento Associativo degli Italiani all’Estero): il saluto agli italiani nel mondo da parte del nuovo Presidente Sergio Mattarella č stato un gesto importante. (continua)
04/02/2015

Finta abolizione delle province. E´ solo una limitazione della democrazia.



di Dalna Gualtieri - Quella del Governo č una “fanta”-finta abolizione delle province, in quanto di fatto sarŕ limitato solo il raggio d’azione della democrazia, privando i cittadini del diritto di e (continua)
02/10/2014

Italiani all’estero, Ricardo Merlo (MAIE) in visita a Caracas per difendere i loro diritti.



di Dalna Gualtieri - Una visita importante, quella di Ricardo Merlo a Caracas, che costituisce “un aggiornamento generale sulla politica italiana e sulle prossime scadenze elettorali”, a ribadire l’i (continua)
09/09/2014

Renzi, mille giorni per cambiare l’Italia. Presentato il programma e il sito web, come funziona.



di Dalna Gualtieri - Presentato oggi a Palazzo Chigi il ‘countdown del Governo’. Le promesse di Renzi per molti sono farlocche, ed č per questo che nasce il Programma dei Mille Giorni, per far monitor (continua)
01/09/2014






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.