Palena Film Festival, X edizione. 8500 cortometraggi da 125 nazioni. Presidente di giuria Randall Paul

di Giuseppe Priolo

Il Premio Cinematografico Palena è ormai lanciatissimo a livello internazionale. Da questa edizione cambia il nome in Palena Film Festival e si svolgerà, come al solito a Palena meraviglioso centro del Parco Nazionale della Maiella.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Una manifestazione a livello internazionale. Attori di fama nazionale. 8500 cortometraggi, videoclip ed animazioni arrivati da 125 nazioni. Il Premio Cinematografico Palena festeggia i suoi dieci anni di vita. Dieci lunghissimi anni durante i quali è stata fatta tanta strada, caratterizzata da successi e costante crescita. La manifestazione è ormai infatti lanciatissima anche a livello internazionale e, pertanto, da questa edizione cambia il nome in “Palena Film Festival” e si svolgerà, come al solito a Palena meraviglioso centro del Parco Nazionale della Maiella. Piu’ di ottomila cortometraggi, lavori in cui avevano recitato attori quali Jane Alexander, Michela Andreozzi, Toni Bertorelli, Alessandro Borghi, Raoul Bova, Sergio Fiorentini, Nino Frassica, Alessandro Haber, Lindsay Kemp, Enrico Lo Verso, Giancarlo Magalli, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Anna Orso, Claudia Pandolfi, Gabriele Pignotta, Alessandro Preziosi, Giancarlo Ratti (I Cesaroni), Enzo Salvi, Claudio Santamaria, Gianmarco Tognazzi, e vip quali Fabio Cannavaro, Elisabetta Ferracini Giancarlo Magalli, Donatella Rettore e tanti altri. Registi quali Giuseppe Marco Albano (vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento), Phil Mucci (ha diretto videoclip per Korn, Stone Sour, Opeth e Metallica), Sydney Sibilia (vincitore del Ciak d’Oro e del Globo d’Oro) e Floria Sigismondi (vincitrice di riconoscimenti quali l’MTV European Awards - Best International Video Award ed il Juno Awards).Videoclip di artisti di successo anche internazionale quali The Vaccines, John Cale, Modest Mouse, Monster Magnet, Nicky Romero & Nile Rodgers, Notwist, Tanita Tikaram, Todd Terje, Moby, Sebastian Bach, Patricia Kaas, Royksopp, Offspring, Cornelius, The Gathering, Death Cab for Cutie, Rob Thomas, Gnarls Barkley, Violent Femmes ed italiani quali Nek, Dolcenera, Bluvertigo, Fabio Concato, Mango con Franco Battiato, Cisco, Subsonica, Peppino Di Capri, Ira Green, Le luci della centrale elettrica.

RANDALL PAUL PRESIDENTE DI GIURIA

Presidente di giuria sarà l’attore hollywoodiano Randall Paul, che ha lavorato con registi quali Mike Newell (in “Quattro matrimoni e un funerale”), Brian De Palma (in “Mission: Impossible”) e Stanley Kubrick (in “Eyes Wide Shut”) e, tra gli ultimi ruoli interpretati, quello del Monsignor Marcinkus in “La verità sta in cielo” di Roberto Faenza. Il premio, organizzato dall’Associazione Culturale Palenese, è come sempre dedicato a due personaggi illustri di Palena: Ettore Maria Margadonna e Perry Como.

Cerimonia d’apertura X^ edizione “Palena Film Festival 2017”

Presentazione della giuria e discorso di benvenuto del presidente Randall Paul sulle modalità della manifestazione, alla presenza delle Autorità, esponenti della Cultura, del cinema e la partecipazione della cittadinanza

07/08/2017, 21,30 Teatro Aventino “Ettore M. Margadonna:

Proiezione corti in concorso “Palena Film Festival 2017”

08/08/2017, 21,30 Teatro Aventino “Ettore M. Margadonna:

Proiezione corti in concorso “Palena Film Festival 2017”

Votazione del pubblico per il miglior corto 2017.

09/08/2017, 11,00 Teatro Aventino “Ettore M. Margadonna:

Conferenza sulla figura e le opere di Ettore M. Margadonna.

Relatore: Prof. Giampiero Consoli Università D’Annunzio di Chieti.

Visione documentario sulla figura di Ettore M. Margadonna realizzato dagli studenti della 3^ sez. C del Liceo Classico Vittorio Emanule II° di Lanciano coordinati dalla Prof.ssa Carmela Pelleriti, partecipanti al concorso regionale “Memoria storica e valorizzazione degli Abruzzesi Illustri”; alla presenza del figlio Daniele Margadonna, Chiara Ricci, scrittrice, delle Autorità, esponenti della Cultura, del cinema e con la partecipazione della cittadinanza.

09/08/2017, 17,00

Sala documentazione “Ettore M. Margadonna:

Visita alla Sala Documentazione dedicata dall’Associazione Culturale Palenese al compianto concittadino Ettore M. Margadonna, alla presenza di Daniele Margadonna, delle Autorità, esponenti della Cultura, del cinema e la partecipazione della cittadinanza.

09/08/2017, 21,30 Teatro Aventino “Ettore M. Margadonna:

Proiezione corti in concorso “Palena Film Festival 2017”

10/08/2017, 21,30 Teatro Aventino “Ettore M. Margadonna:

Serata finale X^ edizione “Palena Film Festival 2017”

Madrina della serata, Giulia Di Quilio, attrice (La grande Bellezza) con la presenza dell’Attore Hollywoodiano Randall Paul Presidente di giuria, Sokol Martin Pepkolay, attore , Maryam Rahimi, regista, Tony Cosenza, cantautore e giornalista, Chiara Ricci, scrittrice , Sharon Salerni, fotografa, Marta Fontana, prof.ssa, Autorità, esponenti della Cultura, del cinema e la partecipazione della cittadinanza .

Presentatrice: Mila Cantagallo.

10 / 08 / 2017

PER LA TUA PUBBLICITA' SUL QUOTIDIANO INTERNAZIONALE UN MONDO D'ITALIANI RIVOLGITI ALNOSTRO UFFICIO COMMERCIALE, +39 392 958 1181 o direttamente al 338 8918 290. Condizioni speciali di abbonamento. Sostieni il quotidiano che arriva direttamente al cuore, nato dalla passione, fatto con professionalità.

________________________________

®© Riproduzione vietata. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati

UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE

www.unmondoditaliani.com

www.unmondoditaliani.it

www.minacappussiartista.it

Agenzia Stampa, Casa Editrice, Giornale Quotidiano Internazionale, con sede a Bojano, a Roma (via Zanardelli, 36) e a Viedma, in Patagonia, già autorizzato nel 2006 dal Tribunale di Campobasso N.2/96, come edizione on line de “LA VOCE DEL POPOLO” e nel 2010 come e-magazine indipendente. Diretto daMina Cappussi,diffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana,sede di STAGE FORMATIVI per l’Università Roma Tre,associato al quotidianoORA ITALIAdellaPatagonia Argentinae all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional,Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia. Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones. En convenio con "Un Mondo di Italiani" el periodico online del Molise y con la "Radio Emilia Romagna" la radio de la Región en Podcast.

Scrivi a minacappussi@gmail.com

facebook: Mina Cappussi – Mina Cappussi II – Mina Cappussi III – Mina Cappussi Cinque

Iscriviti ai gruppi facebook: Un Mondo d’Italiani , TG facebook

Pagine facebook:MINA CAPPUSSI FANS CLUB, Traduci Detti Molisani in Inglese, Mina Cappussi 4

Edita il PRIMO DIZIONARIO DELL’EMIGRAZIONE ITALIANA www.dizionarioemigrazione.it, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo

Pua mai au mai ka po iloko o ka malamalama

sito mina cappussi artista:

http://www.minacappussiartista.it

http://www.premioceleste.it/artista-ita/idu:76841/

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.