Molise, Puglia, Basilicata e Campania alla Rassegna di Serenate a Roccamandolfi. Borghi d’Eccellenza premia Lino Rufo

di Romina Nocera -

Il Molise che non finisce mai di stupire nell’ambito della Rassegna di serenate “Carmine Di Vincenzo” a Roccamandolfi. Una serata speciale con ospiti speciali e il Premio alla Carriera a Lino Rufo

(UMDI-UNMONDODITALIANI) Una rassegna fiore all'occhiello di Roccamandolfi il 14 luglio per risaltare quel Molise Vivo che rende giustizia ad una atavica dormienza che ormai attanaglia la Regione da molti anni, e vuole premiare un grande della Musica Italiana che viene dal Molise, esalta il Molise ma non vive in Molise. Lino Rufo: compositore, studioso, cantante ed interprete di canzoni che hanno fatto la storia della canzone e della musica Italiana nel Mondo. Chitarra acustica e voce di gruppi storici napoletani quali quelli di Ernesto Vitolo, James Senese, Enzo Avitabile, Danilo Rustici. Fa grande gli Osanna e Napoli Centrale. Nel 1979 va in tour con i POOH, Mario D’Azzo, Marco Ferradini, Alberto Fortis, Vasco Rossi, si Vasco Rossi e Spampinato, sino a finire all’Altra Domenica di Renzo Arbore. Programmatore Rai continua a sfornare tour e dischi con Goran Kuzminac, Edoardo De Angelis, Alex Britti, gli Animals e Telesforo. Compone brani semplici compiacenti di atmosfere distese e ricche di toni blues. Fonda una Band, Bluemystic, in cui militano Paolo De Stefani e Carletto Conti per poi partorire i NoGOSPEL con Carlo Conti e Davide DI Pasquale. Conduce con successo, per chi suona la campana con Ernesto Bassignano e ripropone il Folk Studio presso il Teatro Arciliuto di Roma. Una carriera che non può essere che Premiata e non può che prescindere da un DNA Molisano.Non ci resta che goderci la serata e festeggiare con la vincitrice. Il Molise non offre solo sagre e Gigione ma attenzione e tanta tanta voglia di Cultura. Lino, non poteva e non può, che essere sponsor migliore e grazie all’Assessorato Regionale al Turismo e Cultura guidato dall’Assessore Vincenzo Cotugno, Lino avrà finalmente il giusto riconoscimento.

10 / 07 / 2018

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.