Molisani nel mondo

Pro Loco e Bed and Breakfast, la Regione Molise prova a riformarle. Il grido d’allarme di Primiani


di Mina Cappussi e Franco Iadarola – La dott.ssa Maria Relvini, Dirigente responsabile del Servizio regionale “Politiche culturali, di promozione turistica e sportiva – Rapporti con i Molisani nel Mon (continua)
03/11/2018

Molisani nel mondo: premiata Michela Izzo, ricercatrice originaria di Toro



di Romina Nocera - Premiati dall’Associazione “Padre Giuseppe Tedeschi” i molisani che si sono distinti nel mondo per aver portato alto il nome della regione. In Particolare Michela Izzo, premiata e i (continua)
30/08/2018

Molisani nel mondo: aiuti umanitari e innovazioni. Live and learn italian ad Agnone



di Romina Nocera - Molisani nel mondo. Nel settimanale Corriere degli Italiani le esperienze umanitarie di due missionari molisani che operano in Bangladesh e in Camerun. Incontro dell’Associazione Pa (continua)
03/07/2018

Molisani nel Mondo: risorsa inestimabile di un luogo spesso ignorato



di Romina Nocera - “Figure eccezionali tra i Molisani nel Mondo. Ignorarli è un errore, è una mancanza di rispetto ed è un’occasione sciupata per la nostra Regione” così afferma il Consigliere regiona (continua)
15/04/2018

Genealogia Umdi a Baranello. Si è chiuso un altro corso di successo



di Michele De Nicola - Successo per il corso di Genealogia, svoltosi a Baranello, tenuto da Domenico Carriero, per imparare a ricostruire il proprio albero genealogico, mediante documenti storici e l´ (continua)
27/03/2018

Ministro alle politiche giovanili d´Irlanda a Gildone, paese di origine di Katherine Zappone.



di Mina Cappussi e Michele De Nicola - Gildone ha dato i natali agli antenati del Ministro. Le radici esercitano sempre un richiamo magico. L´orgoglio della comunità di Gildone nel segno di Molise Nob (continua)
21/03/2018

Elio Germano governatore del Molise? Scelto dagli emigrati molisani l´attore ambasciatore



di Michele De Nicola - Emigrati molisani propongono di candidare l´attore Elio Germano come prossimo Presidente della regione Molise alle prossime elezioni regionali, che si terranno il 22 aprile.... (continua)
14/03/2018

Genealogia, successo per il corso Umdi a Baranello



di Michele De Nicola - Successo per la prima lezione del corso di Genealogia a Baranello, l´iniziativa promossa dall´esperto e studioso di archivistica, Domenico Carriero.... (continua)
07/03/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10