Mascherine anti covid per tutti a Riccia, dove riapre il 118

di Redaz.UMDI *

Sindaco e Amministrazione comunale di Riccia informano la comunità della riapertura della postazione del 118. Inoltre il Comune, al fine di contrastare l’emergenza Coronavirus, consegnerà a domicilio dispositivi di protezione(mascherine)

(UMDI-UNMONDODITALIANI) Cari concittadini, la giornata odierna è iniziata con la riapertura della postazione del 118 di Riccia, che era stata precauzionalmente chiusa in seguito agli eventi di qualche giorno fa. La sede è stata opportunamente sanificata ed è di nuovo operativa per svolgere il consueto servizio di emergenza. Questa mattina, l'Amministrazione comunale ha voluto presiedere alla sua riapertura e alla benedizione impartita da padre Mario Magagnato, che ha sottolineato il prezioso lavoro svolto da tutto il personale. Ai medici, agli infermieri e agli operatoti del 118 di Riccia sono stati consegnati: materiale di sanificazione personale, il gagliardetto del Comune di Riccia, segno di vicinanza da parte dell'Amministrazione comunale, e un quadro della Madonna del Carmine, Patrona d Riccia. Attraverso loro, giunga il nostro ringraziamento a tutto il personale sanitario e para sanitario di Riccia, della Regione Molise e dell'Italia tutta, che quotidianamente lavorano a tutela della salute di tutti noi.

Covid-19: Comune consegnerà mascherine a domicilio

Informiamo, inoltre, che nei prossimi giorni il Comune di Riccia, al fine di contrastare e contenere l'emergenza Coronavirus, consegnerà a domicilio i dispositivi di protezione (mascherine) a tutte le famiglie del territorio. Il criterio di ripartizione sarà, per ora, di num.1 mascherina a famiglia, come stabilito dalle disposizioni ministeriali, destinata al componente del nucleo familiare che dovrà uscire per effettuare la spesa o per altre necessità.

L’iniziativa della Proloco Riccia

Segnaliamo una meritevole iniziativa della Proloco di Riccia, nata con l'idea di animare le giornate in questo periodo difficile. Da oggi, 23 marzo, l’associazione di promozione turistica ha deciso di creare sul proprio gruppo Facebook "ProLoco di Riccia" la rubrica” RicCiak, si vive”, un canale telematico, in cui verranno inserite dirette video di concittadini che si incontreranno virtualmente su varie tematiche: socioculturale, ludico, musicale, gastronomico, lezioni streaming di ogni genere, etc., seguendo uno specifico palinsesto che verrà pubblicato ogni giorno sui vari social. Una pregevole idea, utile per rafforzare lo spirito di comunità, che continua a contraddistinguersi per l’alto senso civico dimostrato da tutti i cittadini riccesi, nel rispettare le disposizioni imposte dall’ordinanza regionale. Infine, un plauso da parte dell'Amministrazione comunale va al caseificio Sabatella di Riccia, per aver donato un ventilatore polmonare all'ASReM, e a tutti i riccesi e ai corregionali che, attraverso la raccolta fondi "Mi prendo cura dell'ASReM" continuano a manifestare la loro solidarietà e ad offrire il loro aiuto e il loro sostegno.

Sindaco e Amministrazione comunale

* Editing by Andrea De Marco

23 / 03 / 2020


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE QUOTIDIANO DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-De-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer.-Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Leonora Faccio, Monica Corda, Maurizio Barba.

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale online degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonimo UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina. La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica online con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10