Italiano Inglese Español 

 

 

   | Il quotidiano internazionale  | diretto da Mina Cappussi | International daily magazine | www.unmondoditaliani.com | E' ATTIVO IL NUOVO FORUM FACEBOOK
  Home | UN MONDO D'ITALIANI Email | italianinelmondo di Mina Cappussi
Italiani nel Mondo
novità VIDEOCHAT
Italian International
Gruppo su Facebook
vai sul FORUM E VIDEOCHAT

Cerca nel sito



Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

 

LINGUA ITALIANA NEL MONDO. UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE. SI PARTE

di Mina Cappussi -
Il 20 ottobre 2008 ha preso il via l'VIII "Settimana della lingua italiana nel mondo", il cui programma era stato presentato il 14 ottobre scorso dal Ministero italiano degli Affari Esteri.
Nata nel 2001 per iniziativa dell'Accademia della Crusca e della Direzione Generale per la Promozione e Cooperazione Culturale del Ministero italiano degli Affari Esteri, la "Settimana" è un evento che coinvolge gli Istituti di Cultura, le Rappresentanze diplomatiche e consolari, le cattedre di italianistica presso le Università straniere, il Comitato della "Società Dante Alighieri" e le Associazioni di italiani all'estero, ed ha, come finalità generale, quella di promuovere all'estero la conoscenza della lingua italiana.
Quest'anno il tema della "Settimana della lingua italiana nel mondo
è: "L'italiano in piazza", e propone un itinerario virtuale attraverso le più importanti città italiane, per raccontare la storia linguistica e culturale del nostro Paese, individuando nella 'piazza' il teatro di ogni aspetto della vita quotidiana ed il centro catalizzatore dell'attività politica, culturale e artistica.


23 / 10 / 2008





Contatti

Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@tiscali.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema lingua Italiana Ministero Affari Esteri Accademia Crusca

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

LINGUA ITALIANA

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

italianinelmondo

Governo

Focus 16/03/2010
COMMISSIONI ESTERI DI CAMERA E SENATO, A PRESIDENZA CONGIUNTA NARDUCCI - DINI, SU RIORGANIZZAZIONE D

10/03/2010
RIFORMA MAE. ALL´AUDIZIONE DEL MINISTRO FRATTINI NARDUCCI PREOCCUPATO PER LA RIDUZIONE DELLE DIREZIO

26/01/2010
L`ON.FRANCO NARDUCCI AL XII CONGRESSO NAZIONALE UIL SCUOLA. PIANIFICAZIONE PLURIENNALE PER LA SCUOLA

15/01/2010
SVIZZERA. IL GOVERNO GRIGIONESE SI OPPONE ALLA CHIUSURA DELL´AGENZIA CONSOLARE D´ITALIA DI COIRA

21/12/2009
19 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MIGRANTI

IL GIORNALE DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

Il Giornale telematico della Regione Molise, diretto da Mina Cappussi, dedicato ai Molisani e Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line dei Molisani e degli Italiani, dedicato agli italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato su tutti i Molisani e Italiani, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándose la descripción de portal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia

www.oraitalia.blogspot.com


 Network News
17/03/2010
Champions: l`Inter ai quarti di finale. Il commento del Presidente Moratti

17/03/2010
Champions: l`Inter batte il Chelsea e conquista i quarti di finale

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Mina Cappussi (ITM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Mina Cappussi a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email minacappussi@tiscali.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet