Libri film recensioni

Mamma o Papà? Sempre la solita commedia italiana


di Antonio Romano- Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d´accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartph (continua)
24/02/2017

23 personalità in una sola persona: il film Split racconta la storia di Billy Milligan



di Giuseppe Priolo - Il nuovo thriller psicologico di Manoj Shyamalan, regista de “Il sesto senso”, narra la storia di Kevin Crumb, un personaggio insolito, interpretato da James Mcavoy, affetto da di (continua)
27/01/2017

Il mio si al Signore: testimonianze di parroci da tutta Italia



di Giuseppe Priolo – Storie di sacerdoti in un unico libro per riscoprire la bellezza della missione sacerdotale. Il parroco Don Francesco Cristofaro ha raccolto storie di parroci, provenienti da tutt (continua)
19/12/2016

Andarsene sognando. L’emigrazione nella canzone italiana. Filitalia presenta il volume di Eugenio Ma



di Dalna Gualtieri - Un testo che è ad un tempo storico e letterario, una ricerca originale, una miniera d’informazioni. Questo è il nuovo volume di Eugenio Marino: “Andarsene sognando. L’emigrazione (continua)
08/06/2015

Cinema: Mia Madre, Moretti non convince ma la critica apprezza



di Carlo Di Stanislao* E’ sobrio questo film, anche troppo asciutto, senza uno slancio né verso il dramma (ed il melodramma), né verso il sorriso, che è lieve e che Moretti sembra non riuscire mai a (continua)
24/04/2015

Sesso nell´antico Egitto e la magia... in salsa piccante con Somewhere e Yume edizioni



di Dalna Gualtieri - Erotismo e sessualità nell’antico Egitto. Un volume che esplora gli aspetti più intriganti della vita di coppia… e non della civiltà sorta sulle fertili rive del Nilo. Un appunta (continua)
26/03/2015

Erri De Luca a Termoli. Presentata La Parola Contraria



di Dalna Gualtieri - “Se dalla parola pubblica di uno scrittore seguono azioni, questo è un risultato ingovernabile e fuori del suo controllo. Le parole possono solo questo, anche quando incitano a p (continua)
21/02/2015

Basilica di San Pietro, i segreti svelati da mons. Agostini



di Dalna Gualtieri - La sala Marconi della Radio Vaticana sarà la sede della presentazione di “La tomba e la sua memoria”, a firma di mons. Marco Agostini, che svelerà le architetture, i segreti, la (continua)
06/12/2014






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.