Juventus inarrestabile, sogna il triplete. Il viaggio continua

di Antonio Di Monaco-

Una campagna al top per la Juventus. Higuain, Pjanic e la conferma di Cuadrado. Si avvicina il sesto scudetto consecutivo per questa società. Punta ora a vincere tutto. A tutte le carte in regola per poterlo fare.

(UMDI- UNMONDODITALIANI) L'operazione "triplete" è ora possibile, dopo il passaggio del turno alla fase semifinale la Juventus e i giocatori ci credono sempre più. Il termine è in voga tra gli Juventini che vogliono e possono " vincere tutto", scudetto, Champions League e Coppa Italia. Per i più scaramantici c'è anche il modo di toccare ferro, di evitare in tutti i modi di parlare di questo argomento perchè pensino che porti "sfortuna". Invece per la grande massa bianconera ci crede e l'unica parola che conta e che si ripetono in molti è: Triplete, Tripelte, Triplete...L' unica squadra a vincere tutto ciò è stata l'inter allenata dal grandissimo mister Josè Mourinho. Si parte dal titolo di campione d' italiana, per il sesto anno consecutivo. Questa società potrebbe entrare nella storia. Ben sei sono stati i campionati vinti di fila. C'è anche l'anno in qui questa società fu stata mandata in Serie B. Il club da allora si è rifondato secondo antichi valori, la Famiglia Agnelli-Elkann ha fatto quadrato, poi i dirigenti e lo staff tecnico hanno composto un puzzle vincente. Vincenti sono state sopratutto le campagne acquisti. Hanno strappato al Napoli e lo hanno portato a Torino il grandissimo giocatore Gonzalo Higuain, approfittando di una clausola rescissoria da 90 milioni (era di 94, pagandola il club è scattato lo sconto). Un big, pagato da big, come da tempo non succedeva, visti i rigidi parametri sulle spese. L a vecchia signora ha una squadra top, fatta di grandi campioni, e ogni giocatore che è presente in tale Club e fiero di indossare quella maglia. Oltre al Pipita sono arrivati: Miralem Pjanic, Marko Pjaca, Mehdi Benatia, Juan Cuadrado (prestito confermato dal Chelsea). Detto dello scudetto, si passa alla Coppa Italia, con la finale da giocare a Roma contro la Lazio. «Non si molla nulla», è il motto del gruppo. E allora il calendario, intasato, va sistemato, perché il triplete è impegnativo per davvero. Le semifinali di Champions sono fissate il 2-3 e 9-10 maggio, la finale di Coppa Italia il 17 maggio o il 2 giugno a seconda del cammino della Juve in Europa. Dove l’atto conclusivo è previsto a Cardiff il 3 giugno. Madama è in viaggio per arrivare in fondo. Alzare la coppa dalle grandi orecchie al cielo è il grande obiettivo, non certo il corollario del triplete.

21 / 04 / 2017

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.