Italiani nel mondo

Vincent De Paul, coordinatore MAIE a Beverly Hills e Baltimore. L’attore italo-americano originario


di Mina Cappussi – Italiani nel mondo. Giuseppe Nicola Zannino e Pasqualina Glorioso erano i nonni di Salvatore, alias Vincent De Paul e arrivarono a Ellis Island da Cefalù, in Sicilia. Noto attore e (continua)
08/12/2018

Insegnare italiano: sbocchi occupazionali per il master Università Roma Tre



di Romina Nocera - Roma Tre, prestigiosa università della Capitale propone un Master di formazione per operatori e insegnanti di italiano L2, per la durata di un anno. Un’occasione unica a contatto co (continua)
09/10/2018

Servizio Civile Molise e Campania. Per i colloqui una data di recupero



di Romina Nocera - 28.967 volontari verranno selezionati ai colloqui; 800 i giovani che hanno presentato domanda di Servizio Civile con Agenzia Agorà per i vari progetti. I candidati assenti il giorno (continua)
09/10/2018

Il mondo dei super eroi come non lo avete mai visto: al Cineforum Umdi a Bojano arriva Deadpool



di Romina Nocera - Un film che sovverte i canoni dei supereroi Marvel, catapultandoci in un universo fatto di ironia e parodia. Deadpool è un film del 2016 diretto da Tim Miller ed è interpretato da R (continua)
08/10/2018

Bloomberg: Apple e Amazon spiati dalla Cina con un chip



di Romina Nocera - ´La Cina spia Apple e Amazon con un chip´ scrive Bloomberg BusinessWeek citando alcune fonti. Sarebbero 30 le aziende infiltrate attraverso un componente infetto installato nei serv (continua)
05/10/2018

Emissioni auto: approvato a Strasburgo obbligo di riduzione del 40 per cento



di Romina Nocera - Obbligo per costruttori, di ridurre le emissioni di CO2 dell’auto del 40% a partire dal 2030 approvato a Strasburgo. Secondo Acea il nuovo modello costerà molto caro agli europei, p (continua)
05/10/2018

Reddito di cittadinanza: M5s e Lega cercano accordo sulle risorse



di Romina Nocera - Scontro M5S-Lega sulle risorse disponibili per il reddito di cittadinanza. Di Maio: “carcere fino a sei anni per chi dovesse imbrogliare”. La bozza del Def dovrebbe arrivare alla Ue (continua)
05/10/2018

Dottorandi in fuga: incentivi fiscali per aziende italiane che assumono



di Romina Nocera - Sempre più studiosi, in particolare dottorati di ricerca, fuggono dal nostro Paese in cerca di condizioni lavorative migliori. Nel campo delle scienze fisiche per l’esattezza, il 31 (continua)
04/10/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10