Italiani nel mondo

La Sicilia chiude i battenti: maxi sequestro per 150 milioni all’editore Mario Ciancio


di Romina Nocera - ´Fondi non giustificati nelle società´. La direzione distrettuale antimafia, blocca 31 società e conti correnti dell’editore Mario Ciancio: sigilli al quotidiano ´La Sicilia´ e sequ (continua)
24/09/2018

Washington Post, Pentagon Papers, top secret Vietnam. Spielberg al Cineforum Place of Ideas Umdi a B



di Romina Nocera - Abbandonare le certezze borghesi in nome dell’etica e della libertà: l’esemplare storia di Kay Graham prima donna alla guida del Washington Post, e il duro e testardo direttore del (continua)
24/09/2018

Nature pubblica i ricercatori del momento: 2 italiani in lista



di Romina Nocera - Soddisfazione all’italiana: la prestigiosa rivista Nature pubblica gli 11 nomi di ricercatori emergenti al mondo. Nella lista 2 italiani: Giorgio Vacchiano e Silvia Marchesan... (continua)
21/09/2018

Vertice Ue a Salisburgo: distanze su Brexit e Immigrazione



di Romina Nocera - Distanze tra i leader Ue. Tra le tematiche affrontate: Immigrati e Brexit. “Dobbiamo arrivare a conclusioni´ sui migranti perché ´più ritardiamo più andiamo tutti in difficoltà´ aff (continua)
21/09/2018

Inps: domande di disoccupazione in aumento. Nel 2018 +156mila contratti stabili



di Romina Nocera - Aumentano le domande di disoccupazione rispetto al 2017 insieme alle assunzioni stabili. Buono l’andamento delle trasformazioni dei contratti a tempo determinato in contratti a temp (continua)
21/09/2018

Truffe e estorsioni on line: attenzione alle password



di Romina Nocera - E’ panico sul web: email fasulle da criminali truffatori contenenti minacce di diffusione dei contenuti visualizzati in cambio di denaro in cripto valuta. La polizia postale rassicu (continua)
20/09/2018

Sudafrica legalizza Marijuana a uso personale: è il primo Paese del Continente



di Romina Nocera - Possedere e coltivare la Cannabis sarà possibile. Grande vittoria per gli attivisti che hanno portato il caso davanti alla Corte di Città del Capo, sostenendo come le leggi vigenti (continua)
20/09/2018

Spese Scuola: meno 19 per cento Irpef dalla mensa ai corsi di inglese



di Romina Nocera - Spese scolastiche: sempre più alto il numero di italiani che non è a conoscenza della possibilità di detrazione Irpef e riguarda tutte le spese direttamente legate alla frequenza de (continua)
20/09/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10