Italiani nel mondo

Rapporto Italiani nel mondo Migrantes. Tutte le novità e le info a Roma sull’emigrazione italiana


di Red. Umdi - Il prossimo 25 ottobre sarà presentato il “Rapporto Italiani nel mondo” della Fondazione Migrantes, rapporto interamente dedicato all’Italia e alla sua mobilità. Anche Papa Francesco ha (continua)
18/10/2019

Sottopasso Bojano riapprovato dal Consiglio Regionale su proposta di Cefaratti



di Red. UMDI - Approvato dal Consiglio Regionale il completamento del sottopasso ferroviario di Bojano su proposta fatta dal consigliere Cefaratti... (continua)
18/09/2019

From My House in da House: E´ party spontaneo a Roma con DJ Giovannino, Asia Argento,Violante



di Redazione UMDI - A Roma andrà in scena From My House In da House, format nato dall`idea di DJ Giovannino. Nel centro storico della capitale una giornata all`insegna della cultura... (continua)
10/09/2019

Sant’Egidio 2019: da Bojano musica gipsy, morra e devozione il 31 agosto

di Mina Cappussi e Grazia De Gregorio – Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar scaricato sull’erba da un’apecar, percorsi illuminati da lucine, i cori dei canti popolari e fuochi scoppiettanti. Sant’Egidio (continua)
04/09/2019

Disabili, minori,anziani: tutte le misure sul Piano sociale regionale Molise 2020-2022



di Ilenia Perrella e Kaory Ruggeri - L’approvazione del Piano sociale regionale per il triennio 2020-2022 rappresenta un elemento importante nell’assetto organizzativo della governance territoriale d (continua)
29/08/2019

Jazz poesia in concerto per ArenAniene a Roma con D´Agostini Poetry Project in Camerino di Pro



di Andrea De Marco - A Roma il 29 agosto alle ore 19.30 si esibirà il gruppo musicale D’Agostini Poetry Project. Si preannuncia uno spettcolo pieno zeppo di suggestioni, che spaziano dalla musica d’au (continua)
27/08/2019

Tony Vaccaro all ‘ex Gil. Il fotografo che ha portato il Molise nel mondo a Campobasso



di Andrea De Marco - A Palazzo Gil a Campobasso(ore 17) ci sarà la mostra di Tony Vaccaro, considerato tra i migliori fotografi del XX secolo. Presenti numerose personalità politiche... (continua)
26/08/2019

Sacrum-Visioni Plastiche Contemporanee: successo a Vinchiaturo con Maurizio Vitiello e la mostra d´A



di Red Sabina Iadarola - Maurizio Vitiello colpisce ancora, con una mostra di successo a Cantalupo del Sannio(IS). Il sociologo e critico d’arte ha curato “Sacrum-Visioni plastiche Contemporanee”. L´ (continua)
26/08/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-de-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10