Home Page | Network Nigiara
Email






Dall’iscrizione a Usong.it all’ultimo album di Loredana Errore, l'esperienza di Giulio Iozzi

di Serena Lastoria

Loredana Errore, cantautrice italiana divenuta famosa nel 2010 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria DeFilippi, ha presentato il suo ultimo album “Pioggia di Comete”, che vede la collaborazione di Kekko Silvestre dei Modà e Giulio Iozzi talentuoso esordiente “scoperto” dal team di Usong.it. Di seguito è riportata l’intervista a Giulio Iozzi il quale racconta la sua esperienza con il cantante dei Modà e Loredana Errore

loredana_errore(UMDI UNMONDODITALIANI) Negli ultimi due anni, con il suo primo album, ha sbaragliato le classifiche vendendo circa 75 mila copie di dischi. Si tratta di Loredana Errore, la cantautrice italiana divenuta famosa nel 2010 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi in cui si è classificata seconda. Il suo ultimo successo discografico, “Pioggia di Comete”, che ha già ottenuto un ottimo riscontro online, è già al quarto posto nelle classifiche FIMI e Musica & Dischi a distanza di una sola settimana dalla sua uscita. All’interno dell’album è presente il brano “Ti sposerò”, pezzo intenso e coinvolgente, che vede la collaborazione di Kekko Silvestre dei Modà, e Giulio Iozzi talentuoso esordiente “scoperto” dal team di Usong.it, il primo sito destinato ad autori ed artisti italiani che vogliono mettersi in gioco e confrontarsi con professionisti pronti a valutare nuovi progetti per poi proporli al mercato discografico italiano. Il sitocollabora con le più importanti case discografiche tra cui SONY MUSIC, SONY ATV, EMI MUSIC, EMI MUSIC PUBLISHING, WARNER CHAPPELL, BMG RIGHTS, UNIVERSAL MUSIC, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING, CAROSELLO, CURCI EDIZIONI e tanti altri.Di seguito è riportata l’intervista a Giulio Iozzi che racconta la sua esperienza con la cantante.

Come è andata la “chiamata” di Usong.it?

Dopo circa 3 settimane dall'upload del brano sulla piattaforma mi hanno chiamato da Usong.it dicendomi che lausong.it Sony l’aveva scelto per il disco di Loredana Errore. E' stato proprio il produttore di Loredana, Diego Calvetti, a intuire che Kekko sarebbe stato il paroliere ideale per il mio brano, visto anche lo stile musicale “alla Modà”. E' cosi che è nata “Ti sposerò”.

Ti sposerò è un brano finora molto apprezzato dai fan di Loredana. Come è stato lavorare con artisti del calibro di Loredana Errore e Kekko Silvestre?

Nonostante da molti anni mi occupi di produzioni musicali, devo dire che è stata una grande emozione collaborare con artisti come Francesco Silvestre e Loredana, due persone molto sensibili e piene di energia. Sono belle soddisfazioni, che fanno capire quanto sia stimolante lavorare con la musica.

Quando hai deciso di proporre la tua musica tramite Usong.it ti immaginavi un riscontro così immediato?

No, non me lo immaginavo, sono stato contattato appena 3 settimane dopo la mia iscrizione. Tutto pensavo tranne a un’immediata collaborazione cosi importante.

kekko silvestreTi sposerò sta riscuotendo molto successo su ITunes ed è molto condiviso su Facebook e i vari social network, per il futuro quali sono i progetti in cantiere?

Sto scrivendo nuove canzoni in collaborazione con vari autori e a breve fornirò a Usong.it altri brani da valutare…cercando di migliorare la mia scrittura seguendo i consigli dei vari membri del panel che li ascoltano. Effettivamente, fino a poco tempo fa il settore della produzione musicale era un po’ dispersivo, con Usong.it ora c'è la possibilità concreta di rapportarsi direttamente con l'industria musicale.

® Riproduzione vietata. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati

UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE

www.unmondoditaliani.com

UMDI un mondo di italianiAgenzia Stampa, Casa Editrice, Giornale Quotidiano Internazionale, con sede a Bojano, a Campobasso, a Roma (via Zanardelli, 36) e a Viedma, in Patagonia, già autorizzato nel 2006 dal Tribunale di Campobasso N.2/96, come edizione on line de “LA VOCE DEL POPOLO” e nel 2010 come e-magazine indipendente. Diretto da Mina Cappussi, sede di STAGE per l’Università Roma Tre,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional.

Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia. Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones. En convenio con el periodico "Un Mondo di Italiani".

Scrivi a minacappussi@gmail.com

facebook: mina Cappussi – Mina Cappussi II – Mina Cappussi III – MINA CAPPUSSI FANS CLUB

Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italiani

Edita il PRIMO DIZIONARIO DELL’EMIGRAZIONE ITALIANA www.dizionarioemigrazione.it, sotto l’egida del Ministero Affari Esteri e del Ministero dell’Istruzione.

mi dispiace, perdono, grazie, ti amo

12 / 09 / 2012

Ultimi aggiornamenti


Altre news

  • Online la prima clip italiana di ´Step Up: All In´
    ( www.ecodelcinema.com - 24/07/2014 )
  • Film in uscita dal 24 Luglio
    ( www.ecodelcinema.com - 24/07/2014 )

Contatti

Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@tiscali.it

 

USONG.IT LOREDANA ERRORE GIULIO IOZZI


italianinelmondo

iscriviti al Centro Studi UMDI

Ambiente

Italiani nel Mondo

Storia

150° UNITA' D'ITALIA

UMDI unmondoditaliani.com International Daily Magazine quotidiano internazionale d'informazioneUMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Goffredo Palmerini, Carmelina Rico, Serena Lastoria, Angela Perrella, Giulia Marzani, Manuela Forte, Nicoletta Saccomanno, Carlo Di Stanislao, Min. Cul. Pop., Stefania Paradiso, Benedetta Massoni, Angelo Sanzò, Federica Polegri, Gustavo Vitali, Ugo Gentile, Simona Aiuti, Alessio Papa, Ma. Nu., Franco Iadarola, Magalì Pizarro, Anna Ovidi, Francesco Luca Borghesi, Gabriele Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione L'Aquilano, Maria De Michele, Fer. Bru, Vincenza Alfano, Alejandra Daguerre, Anna Maria Marinelli, Chiara Landi, Arianna Braccio, Bartolomeo Alberico, Dalna Gualtieri.

CAPOREDATTORE: (da nominare)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web:

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio, Elena Graziosi, Nadia Giannini, Dafne Inzaina, Danilo Menghi, Lorenzo Planamente, Annalisa Santamaria, Martina Spada, Valentina Stati, Masako Takagi, Luzmila Vargas, Andrea Vignoni, Chiara Jommy Selleri

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi.

Tutor: Annarita Guidi.

Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto daMina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE:

STORIA

a cura dell’avvocato Alessio Papa

PAGINE D’ITALIA

a cura di Simona Aiuti


COSI' VA IL MONDO

a curadi Carlo Di Stanislao


QUI MOSCA

di Massimo Eccli


SPECIALE USA


QUI CANADA, CERVELLO IN FUGA

Arianna Braccio


EVENTI, MOSTRE SU ROMA

Giulia Marzani


MUSICA, CONCERTI

Serena Lastoria


GIUDIZIARIA, MONDO DONNA

a cura dell'avv. Anna Maria Marinelli


SPORT, CALCIO

Angela Perrella, Gabriele Iaconis



Unmondoditaliani.com -

 

www.unmondoditaliani.com - - testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.

www.unmondoditaliani.com di Mina Cappussi - email minacappussi@tiscali.it -