Gary Sinise: l’attore di Forrest Gump e Apollo 13 vince il Sain Pio Award

Cultura

Gary Sinise, attore noto per aver recitato in pellicole come Forrest Gump, Apollo 13 e Il Miglio Verde, candidato al premio Oscar e vincitore del premio Golden Globe, riceverà a Washington il prestigioso Saint Pio Award, premio creato dalla fondazione Saint Pio Foundation che promuove Padre Pio in America.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Saint Pio Foundation, la nota associazione benefica che omaggia la memoria di San Pio da Pietralcina, verrà presentata ufficialmente presentata a Roma il prossimo 3 maggio . L’associazione da anni opera anche negli che negli Stati Uniti, come in altre nazioni del mondo, per far conoscere il santo e la sua opera. Il famosissimo attore Gary Sinise, che ha recitato in film cult come “Forrest Gump”, “Apollo 13”, “Il Miglio Verde”, candidato al premio Oscar e vincitore del premio Golden Globe ed Emmy, riceverà il prestigioso Saint Pio Award il prossimo 27 Maggio 2016, nella capitale americana, Washington, D.C. Il premio Saint Pio è  stato creato dalla più rinomata fondazione che promuove Padre Pio in America, la Saint Pio Foundation, con l’intento di riconoscere il grande supporto nei confronti della Chiesa Cattolica di coloro che hanno fortemente accettato di affiancare la fondazione San Pio. L’esclusivo premio Saint Pio Award consiste in un originale dipinto di San Pio olio su tela realizzato dal noto pittore italiano Oronzo Lupo della San Giorgio Investimenti d’Arte. Il premio è stato consegnato per la prima volta lo scorso Maggio 2015, sempre in Washington, D.C, all’attore Joe Mantegna e all’imprenditore e filantropo Franco Nuschese.

Insieme a Gary Sinise, riceverà il premio anche l’ex ambasciatore americano presso la Santa Sede, nonché ex Segretario per gli affari dei Veterani, l’On. Jim Nicholson. A presentare il premio all’attore Gary Sinise sarà proprio l’attore Joe Mantegna, il quale oltre ad essere stato premiato dalla Saint Pio Foundation, ricopre anche il ruolo di Ambasciatore  di Buona Volontà. Mentre invece il premio all’On. Jim Nicholson sarà presentato dall’On. Robert Astorino, Governatore della Contea del Westchester nello Stato di New York. Ospiti molto importanti della serata saranno anche l’Arcivescovo di Washington, il Cardinale Donald Wuerl, il Nunzio Apostolico presso le Nazioni Unite e l’Organizzazione degli Stati Americani, l’Arcivescovo Bernardito Auza, e l’attore Italo Americano Tony Lo Bianco. Ma prima di questo grande evento la Saint Pio Foundation sarà in Roma il 3 Maggio prossimo per presentare ufficialmente la fondazione in Italia in un evento/concerto presso il Grand Hotel la Minerve dove ospite d’onore sarà il famoso attore Robert Davi. Prevista la partecipazione di altri ospiti illustri come il Cardinale Renato Martino, l’Ambasciatore Americano presso la Santa Sede, Kevin Hackett, l’Ambasciatore Italiano presso la Santa Sede, Daniele Mancini, l’On. Fucsia Nissoli, Deputata al Parlamento della Circoscrizione Estera del Centro e Nord America, e dell’On. Robert Astorino, Governatore della Contea del Westchester nello Stato di New York. La delegazione della fondazione proseguirà il proprio viaggio verso le città di Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, e sarà in Puglia sino all’8 Maggio.