Il quotidiano internazionale  | diretto da Mina Cappussi | International daily magazine | www.unmondoditaliani.com | E' ATTIVO IL NUOVO FORUM | 
  Home | UN MONDO D'ITALIANI Email | italianinelmondo di Mina Cappussi
Italiani nel Mondo
il giornale del cuore
IL FAN CLUB su Facebook
Gruppo su Facebook
E' ATTIVO IL FORUM


Cerca nel sito



Speciale network

Pubblicità su internet
Network nanoeditori indipendenti


Canali news nel network
sugli argomenti

 

GALEOTTO FU IL BLOG. DENUNCIATO PER COLPA DEL SUO SITO. AVEVA PUBBLICATO IL VERBALE DI ISPEZIONE DEI CARABINIERI

di Mina Cappussi -
Controlli sempre più accurati e tecnologici quelli portati avanti dall’Arma dei Carabinieri, ai quali non è sfuggito il blog di un ragazzo appena maggiorenne, G.L. studente, 18 anni, di Casacalenda (Campobasso), che si era “distratto”, per così dire, pubblicando per intero il verbale di ispezione personale al quale era stato sottoposto dai militari del Comando di Casacalenda nel mese di luglio 2008 nell’ambito di un controllo antidroga.
Ebbene?
E’ forse vietato pubblicare il contenuto di un atto ufficiale, sia pure elevato dai Carabinieri?
Probabilmente non è vietato, ma certo non è stata un’azione di buon gusto.
A far scattare comunque la denuncia per diffamazione aggravata, da parte dei Carabinieri della Stazione di Casacalenda, il commento associato al verbale. Il giovane infatti, aveva fornito un resoconto risultato non veritiero, che si è rivelato diffamatorio. A quel commento si erano associati altri visitatori e, si sa. le notizie sul web volano in maniera esponenziale rispetto alle “voci” di un tempo, quelle che non si servivano della tecnologia più sofisticata, e che pure godevano di un’amplificazione di tutto rispetto, soprattutto nelle piccole realtà.
Evidentemente avvertito del po’ po’ di caos che aveva generato la propria bravata, il giovane aveva cancellato verbale e commento pochi giorni dopo, ma ciò non gli ha evitato la denuncia per diffamazione della quale dovrà rispondere per via giudiziaria.
I Carabinieri, infatti, che erano entrati nel suo sito, avevano provveduto a salvare il contenuto oggetto di interesse, prima che l’autore stesso provvedesse a cancellarlo.
Il documento sarà portato come prova in sede giudiziaria.
Basterà la giovane età dell’autore della bravata a salvarlo da una condanna?
Non resta che sperare nella clemenza del giudice.
UN MONDO D’ITALIANI – Italian International e-magazine Network
diretto da Mina Cappussi www.unmondoditaliani.com


13 / 12 / 2008





Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'GALEOTTO FU IL BLOG. DENUNCIATO PER COLPA DEL SUO SITO. AVEVA PUBBLICATO IL VERBALE DI ISPEZIONE DEI CARABINIERI '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@tiscali.it



Link di approfondimento

GALEOTTO - BLOG - DENUNCIATO - COLPA - SITO - AVEVA - PUBBLICATO - VERBALE - ISPEZIONE - CARABINIERI -

Link utili per approfondire il tema BLOG diffamatorio Carabinieri CB Gambatesa Molise mina cappussi

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

BLOG DIFFAMATORIO

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

italianinelmondo

Governo

Ambiente

Focus 20/08/2010
IN MOLISE 293 EURO AL GIORNO PER UN COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA. ROBERTO FORMIGONI

23/02/2010
RENATO LALLI RICORDATO DA ANTONIO CHIEFFO, CHE DA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO, HA SOSTE

20/01/2010
MUSICA, SE NE E` ANDATO IL MAESTRO PIO DI MEO, DIRETTORE DEL CORO DEL CONSERVATORIO PEROSI DI CAMPOB

11/01/2010
DOPO LA RIUNIONE DEL NOVE GENNAIO SCORSO SONO PRONTE LE LISTE DEI DELEGATI AL CONGRESSO NAZIONALE DE

09/01/2010
ITALIA WAVE MOLISE 2010!

IL GIORNALE DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE:Goffredo Palmerini, Manuela Forte, Nicoletta Saccomanno, Carlo Di Stanislao, Min. Cul. Pop., Benedetta Massoni, Angelo Sanzò, Federica Polegri, Gustavo Vitali, Ugo Gentile, Simona Aiuti, Alessio Papa, Ma. Nu., Sabina Iadarola, Antonio Cappussi, Franco Iadarola, Magalì Pizarro.

Il Giornale telematico della Regione Molise, diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándose la descripción de portal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Già registrato al Tribunale di Campobasso, in attesa di registrazione a Roma, in Europa e Argentina.

Da oggi LE RUBRICHE:

STORIA

a cura dell’avvocato Alessio Papa

PAGINE D’ITALIA

a cura di Simona Aiuti


COSI' VA IL MONDO

a cura di Carlo Di Stanislao


 Network News II
//
Video ?[Modern Warfare 2

05/09/2010
Energia nucleare. Caratteristiche e conseguenze del più potente sistema mai creato dall`uomo

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
: 2010/09 - 2010/08 - 2010/07 - 2010/06 - 2010/05 - 2010/04 - 2010/03 - 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 - 2007/09 - 2007/08 - 2007/07 - 2007/06 - 2007/05 - 2007/04 - 2007/03 - 2007/02 - 2007/01 -
  portale di Mina Cappussi (ITM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Mina Cappussi a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email minacappussi@tiscali.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet