Friends: la fortunata serie tv statunitense compie 25 anni. A Soho inaugurato un negozio a tema

di Grazia De Gregorio -

Friends compie 25 anni! Una delle sitcom più in voga degli anni '90 torna ora nelle sale cinematografiche per il suo quarto di secolo, con Friends 25th: The One With The Anniversary. Per l'occasione, aperto a New York un pop up store curato dalla Warner Bros., per un'esperienza full immersion, a 365°.

(UMDI UNMONDODITALIANI) 22 settembre 1994: per la prima volta, le vicende di sei ragazzi newyorkesi arrivano nel piccolo schermo degli italiani. Di cosa si parla? Friends, una delle sitcom più popolari degli anni '90 e della storia delle serie tv, con le sue battute, episodi e icone di stile, soprattutto ora che il gusto retrò è tornato di tendenza. Tutto ruota attorno a un gruppo di sei amici a Manhattan, i ragazzi Ross, Chandler e Joey, e le ragazze Rachel, Monica e Phoebe. Ma è tempo di tirare le somme... Un quarto di secolo! Per i suoi 25 anni, infatti, la serie si regala una tappa nelle sale cinematografiche: per tre giorni, il 22 e 28 settembre e 2 ottobre, la sitcom sarà proiettata al cinema sotto il titolo Friends 25th: The One With The Anniversary. Ognuna delle tre serate presenterà quattro diversi episodi, comprensivi anche di contenuti inediti in alta definizione ed interviste esclusive.

FULL IMMERSION NEL SET

Per celebrare l'anniversario, a New York ha aperto un pop up store. Lo spazio è stato inaugurato a Soho ed è composto da due ingressi, uno dedicato ad un'esperienza a 365 gradi in una delle serie più fortunate della storia della televisione, mentre l'altra è un negozio. Lo store, curato dalla Warner Bros., ha aperto i battenti il 7 settembre e sarà disponibile al pubblico per un mese. La parte dedicata alla full immersion ricrea anche il set, ossia l'appartamento a New York di Joey e Chandler e il bar Central Perk. “L’impatto culturale che Friends continua ad avere, 25 anni dopo la sua premiere, - ha dichiarato Lisa Gregorian, presidente e capo marketing di Warner Bros. Television Group - è sorprendente; una vera testimonianza del genio di Marta Kauffman, David Crane, Kevin Bright e del cast di incredibile talento. È così bello vedere che la serie continua a riunire persone di tutte le età. Non potremmo essere più entusiasti di offrire questi episodi rimasterizzati digitalmente al cinema (per la prima volta in assoluto!) affinché tutti i suoi fan più fedeli, insieme, in un’esperienza condivisa, possano godersi alcune delle loro scene preferite di Friends in modo nuovo”.

FRIENDS

Friends fu creata da David Crane e Marta Kauffman e trasmessa su NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004 per un totale di dieci stagioni. La sitcom narra le vicende di sei amici (Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe), che vivono a New York le loro avventure e disavventure amorose e lavorative.

09 / 09 / 2019


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-de-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10