Fidapa Bpw verso l’imprenditoria del futuro tra innovazione, conoscenza e valorizzazione del territorio

di Marta Ucciferri -

Un incontro per fare il punto sulle nuove frontiere dell’imprenditoria. Convergenza di idee e professionalità a Bari, per un dibattito sull’economia e sulla capacità di innovazione come componente indispensabile per generare nuovo valore e ricchezza per i territori, orientandoli verso un più elevato livello della qualità della vita.

(UMDI – UNMONDOITALIANI) Il futuro è donna. Dopo il successo della campagna Equal Pay Day, la Fidapa Bpw Italy - Distretto Sud Est - torna con la sinergia di intenti che la caratterizza, per dar vita ad una nuova occasione di confronto, un meeting che vedrà la convergenza di idee e di personalità di rilievo nel panorama dell’imprenditoria che funziona. In un’economia in continua evoluzione, caratterizzata da elevati tassi di competitività e dinamicità globale, il saper innovare risulta essere un fattore non solo decisivo per la sopravvivenza delle imprese, ma soprattutto un elemento indispensabile per generare nuovo valore e ricchezza per i territori, orientandoli verso un più elevato livello della qualità della vita. La nascita e la crescita di un adeguato tessuto di imprese innovative, in particolare quelle che si basano sulla valorizzazione della conoscenza, sono riconosciute, a livello nazionale e internazionale, quali caratteristiche essenziali per creare nuova occupazione, fatturato, benessere e la necessaria integrazione con il tessuto imprenditoriale esistente. La Task Force Entrepreneurship Nazionale e Distrettuale Fidapa Bpw Italy si pone l’obiettivo di favorire le condizioni di benessere e sviluppo economico necessarie per i territori attraverso lo scambio e le conoscenze tra le realtà imprenditoriali e stakeholder nazionali.

Con il patrocinio di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Policlinico di Bari, l’incontro distrettuale si terrà a Bari, centro propulsore del Distretto Sud Est della nota Federazione italiana Donne Arti Professioni e Affari. L’apertura dei lavori è fissata alle 9.30 con la registrazione di invitati e un gradevole welcome coffe; alle 10.30 seguiranno i saluti di Dott.ssa Fiammetta Perrone, Presidente Fidapa Bpw, Italy Distretto Sud-Est e della dott.ssa Loredana Lasciarrea, Presidente Fidapa Bpw italy Sezione di Bari. L’introduzione sarà assegnata alla dott.ssa Emiliana Trentadue, referente distrettuale Task Force Nazionale Entrepreneurship.

Intervengono: il prof. Ing Eugenio Di Sciascio, Magnifico Rettore Politecnico di Bari; il professor Antonio Felice Uricchio, magnifico Rettore dell’ Università degli studi di Bari “Aldo Moro”; l’ avvocato Loredana Capone, Assessore Sviluppo Economico e alla Cultura della Regione Puglia; l’architetto Anna Amati, Presidente Task Form Nazionale Entrepreneurship; il Dott. Antonio Bruno, Responsabile segreteria Registro Imprese Camera di Commercio di Bari; la dottoressa Mariagrazia Sebastiani Dirigente Ubi Banca Carime; l’avvocato Eufemia Ippolito, past President Nazionale Fidapa Bpw Italy e Rappresentante BPWI Consiglio d’Europa. Sull’argomento ‘Imprese Start Up e Spin off Pugliesi’, prenderanno la parola: la dottoressa Giusy Ottonelli, Presidente di Impact Hub - Roma Progetti Innovativi - Bari; l’ingegnere Cristina Angelillo, Marshmallow games - Bari; l’ingegnere Federica Longo di Rete di Imprese Formedil Hub, Lecce; a coordinare e moderare il dibattito la dott.ssa Barbara Gasperini, giornalista di Corriere Innovazione di Corriere della Sera. Il dibattito si chiuderà intorno alle 12.45 con i saluti della Presidente Fidapa Bpw Italy Distretto Sud Est Fiammetta Perrone.

L’incontro distrettuale è fissato al prossimo sabato 28 maggio nella Sala metropolitana della città di Bari, lungomare Nazario Sauro,27 alle 9.30.

23 / 05 / 2016

PER LA TUA PUBBLICITA' SUL QUOTIDIANO INTERNAZIONALE UN MONDO D'ITALIANI RIVOLGITI AL NOSTRO UFFICIO COMMERCIALE, REFERENTE DR.SSA MONACO +39 392 958 1181. Condizioni speciali per la pubblicità elettorale.

________________________________

®© Riproduzione vietata. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati

UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE

www.unmondoditaliani.com

www.unmondoditaliani.it

http://www.minacappussiartista.it/

Agenzia Stampa, Casa Editrice, Giornale Quotidiano Internazionale, con sede a Bojano, a Roma (via Zanardelli, 36) e a Viedma, in Patagonia, già autorizzato nel 2006 dal Tribunale di Campobasso N.2/96, come edizione on line de “LA VOCE DEL POPOLO” e nel 2010 come e-magazine indipendente. Diretto daMina Cappussi,diffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana,sede di STAGE FORMATIVI per l’Università Roma Tre,associato al quotidianoORA ITALIAdellaPatagonia Argentinae all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional,Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia. Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones. En convenio con "Un Mondo di Italiani" el periodico online del Molise y con la "Radio Emilia Romagna" la radio de la Región en Podcast.

Scrivi a minacappussi@gmail.com

facebook: Mina Cappussi – Mina Cappussi II – Mina Cappussi III – Mina Cappussi Cinque

Iscriviti ai gruppi facebook: Un Mondo d’Italiani , TG facebook

Pagine facebook:MINA CAPPUSSI FANS CLUB, Traduci Detti Molisani in Inglese, Mina Cappussi 4

Edita il PRIMO DIZIONARIO DELL’EMIGRAZIONE ITALIANA www.dizionarioemigrazione.it, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo

Pua mai au mai ka po iloko o ka malamalama

sito mina cappussi artista:

http://www.minacappussiartista.it/

http://minacappussiartista.oneminutesite.it/

http://www.premioceleste.it/artista-ita/idu:76841/

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-de-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10