| Il quotidiano internazionale  | diretto da Mina Cappussi | International daily magazine | www.unmondoditaliani.com | E' ATTIVO IL NUOVO FORUM Network www.eagenews.it
  Home | INVIACI LA TUA STORIA | PER NON DIMENTICARE | STORIE DI EMIGRAZIONE | UN MONDO D'ITALIANI | passato presente e futuro Email | italianinelmondo di Mina Cappussi
Italiani nel Mondo
il giornale del cuore
IL FAN CLUB su Facebook
Gruppo su Facebook
COMMENTA SUL FORUM LE NEW
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ennesimo sold out per Joe Ontario


di Marco Chierici -

E' figlio di emigranti italiani in Canada il musicista con la voce di Elvis Presley. Un Joe in splendida forma ha trattenuto il pubblico per ben due ore di show vero. I 28 brani previsti dalla scaletta iniziale sono cresciuti per merito della disponibilità dell’artista, il joe ontarioquale ha esaudito le richieste del pubblico. Ha aperto la serata con la classica C.C.Rider, seguita da una potente Burning Love. Da sottolineare una solenne interpretazione di Unchained melody.

(UMDI UNMONDODITALIANI) Per merito di Tania e Tatiana Errani di Ravenna e del simpatico Dario, titolare del Summer Beach Restaurant di Lido Adriano (RA), abbiamo assistito ad una magnifica serata che ha visto sul palco Joe Ontario accompagnato da sette eccellenti musicisti. Un Joe in splendida forma ha trattenuto il pubblico per ben due ore di show vero e proprio, intervallando straordinarie interpretazioni presleyane a simpatiche battute, aneddoti e qualche imprevisto tecnico affrontato da vero professionista. I 28 brani previsti dalla scaletta iniziale sono cresciuti per merito della disponibilità squisita dell’artista, il quale ha addirittura chiesto al pubblico di fan cosa volessero ascoltare. Una troupe di Sky TV ha filmato integralmente iljoe ontario concerto che andrà in onda nel mese di settembre. Dopo aver aperto la serata con la classica C.C.Rider, seguita da una potente Burning Love, Joe di è liberato della giacca nera con il tipico collo alla Napoleone ed è stato da quel momento un vero animale da palcoscenico muovendosi ininterrottamente fino alla malinconica “Can’t help falling in love”; malinconica perché immediatamente riconosciuta dal pubblico come l’ultima canzone prima del termine.

Tra i pezzi strepitosi di questo originale Dinner Show, possiamo ricordare Proud Mary, You don’t have to say you love me, la grandiosa I’ll never fall in love again (incisa da Joe Ontario nientemeno che alla Sun Record di Memphis nel 2009), e poi coinvolgenti rock come Blue suede shoes, Jailhouse rock, Johnny B. Goode, Big hunk of love, Hound dog. Da ontario in concertosottolineare una solenne interpretazione di Unchained melody con voce e piano accompagnata dal bravo tastierista Maurizio Mombelli di Varese. Pino Bova alla chitarra solista e Ivano Melcangi alla batteria hanno anch’essi dimostrato un talento ragguardevole. Nel programma dello spettacolo, Joe ha inserito uno dei suoi cento testi di cui è autore, vale a dire Day after day, canzone che a parere di molti esperti sarebbe sicuramente piaciuta tanto al nostro amico Elvis Presley. In questa afosa estate 2011, dopo il recentissimo successo di Crispiano (TA) e questo di Lido Adriano, potremo rivedere Joe Ontario e la sua band a Bari il 10 settembre in una suggestiva location da film come Villa Renoir. Si prevede il tutto esaurito e come spesso accade vedremo tra il pubblico persone provenienti da ogni città d’Italia. Joe Ontario non manca occasione per dimostrare umilmente, e con una semplicità istintiva e spontanea, di essere tra i migliori artisti del panorama musicale non solo italiano, ma europeo.

® Riproduzione vietata. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati

UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE

www.unmondoditaliani.com

www.dizionarioemigrazione.it

Agenzia Stampa, Casa Editrice, Giornale Quotidiano Internazionale, con sede a Bojano, a Roma (via Zanardelli, 36) e a Viedma, in Patagonia, già autorizzato nel 2006 dal Tribunale di Campobasso N.2/96, come edizione on line de “LAUMDI unmondoditaliani.com quotidiano internazionale VOCE DEL POPOLO” e nel 2010 come e-magazine indipendente. Diretto da Mina Cappussi,diffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana, sede di STAGE FORMATIVI per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional, chetrasmette da Viedma a Ushuaia, da Bs. As a Formosa; ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia su 93.5 FM

www.oraitalia.blogspot.com. Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia. Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones. En convenio con "Un Mondo di Italiani" el periodico online del Molise y con la "Radio Emilia Romagna" la radio de la Región en Podcast.

scrivi a minacappussi@gmail.com

facebook: mina Cappussi – Mina Cappussi II – Mina Cappussi III – MINA CAPPUSSI FANS CLUB

Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italianihttp://www.facebook.com/group.php?gid=37063563859

IL FAN CLUB FACEBOOK:

http://www.facebook.com/mina.cappussi#!/pages/MINA-CAPPUSSI-FANS-CLUB/115534231816194?ref=sgm

Edita il PRIMO DIZIONARIO DELL’EMIGRAZIONE ITALIANA sotto l’egida del Ministero Affari Esteri e del Ministero dell’Istruzione.

mi dispiace, perdono, grazie, ti amo

16 / 08 / 2011



Pagine correlate joe ontario elvis show


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Ennesimo sold out per Joe Ontario '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@tiscali.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema joe ontario elvis show fan brani richieste mina cappussi italiani nel mondo musica eventi

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Virtuosismi sensualità passione al recital cameristico di Fidapa e Lions di Bojano
    di Mina Cappussi -Un dialogo sensuale tra due strumenti, il violoncello e il piano, Michele Chiapperino ed Eugenia Tamburri, due corpi, due strumenti, un unico canto di note e di accordi, l’attacco forte del violoncello introdotto da un sospiro del maestro, e tutto il suo corpo appare coinvolto, I Pezzi Fantastici di Shumann sono prodighi di volute emozionali, una sensualità che si tocca con mano...

Per la Pubblicità internet su questo network

JOE ONTARIO ELVIS SHOW

Altre pagine
sugli argomenti




italianinelmondo

iscriviti al Centro Studi UMDI

Ambiente

Italiani nel Mondo

Storia

150° UNITA' D'ITALIA

Focus 12/03/2012
Virtuosismi sensualità passione al recital cameristico di Fidapa e Lions di Bojano

17/12/2011
La musica di Luigi Farinaccio a Gildone

07/11/2011
La notte della musica emergente

21/10/2011
Il diavolo e l`acqua Santa in concerto

11/10/2011
XXI Edizione del Festival della Canzone Romana

Newsletter

UMDI unmondoditaliani.com International Daily Magazine quotidiano internazionale d'informazioneUMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

IL GIORNALE DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Goffredo Palmerini, Carmelina Rico, Manuela Forte, Nicoletta Saccomanno, Carlo Di Stanislao, Min. Cul. Pop., Benedetta Massoni, AngeloSanzò, Federica Polegri, Gustavo Vitali, Ugo Gentile,Simona Aiuti, Alessio Papa, Ma. Nu., Sabina Iadarola, Antonio Cappussi, Franco Iadarola, Magalì Pizarro, Emilia Ferrara, Anna Ovidi, Francesco Luca Borghesi, Gabriele Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione L'Aquilano, Maria De Michele, Vincenza Alfano.

CAPOREDATTORE: dr.ssa Stefania Paradiso

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web:

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio, Elena Graziosi, Nadia Giannini, Dafne Inzaina, Danilo Menghi, Lorenzo Planamente, Annalisa Santamaria, Martina Spada, Valentina Stati, Masako Takagi, Luzmila Vargas, Andrea Vignoni, Chiara Jommy Selleri

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso. Marta Colomba, Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi.

Tutor: Annarita Guidi.

Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chiè tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo dilasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándose la descripción de portal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE:

STORIA

a cura dell’avvocato Alessio Papa

PAGINE D’ITALIA

a cura di Simona Aiuti


COSI' VA IL MONDO

a curadi Carlo Di Stanislao


QUI MOSCA

di Massimo Eccli


SPECIALE USA

Emilia Ferrara


SPORT, CALCIO

Gabriele Iaconis


 Network News
17/05/2012
Scienze della Terra

16/05/2012
Conversione numero decimale in binario


 


  portale di Mina Cappussi (ITM) pagina pubblicata in 1 secondi

www.unmondoditaliani.com - - testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Mina Cappussi a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email minacappussi@tiscali.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network