Economia storia tecnologia scienza

Apple: come trasformare Iphone e iPad in MacBook


di Davide Colacci – Smartphone e tablet con una serie di accessori dedicati per rendere i dispositivi dei potenziali laptop. L´iPhone provvederebbe a fornire la potenza di calcolo necessaria, l´elabor (continua)
27/03/2017

Samsung Galaxy Note 8 le novità



di Davide Colacci - Pannello Super AMOLED da 6.4 pollici di diagonale, un aspect ratio inedito e 4428 x 2160 pixel di risoluzione. supporto alla tecnologia HDR 10, speaker sul profilo inferiore, foro (continua)
24/03/2017

Alcool e droga mentre sono in pausa. Bmw: stop alla produzione



di Davide Colacci - Uno spinello di troppo dopo che uno di loro aveva bevuto molto e l’altro si era calato delle anfetamine, dopo ciò sono svenuti stabilimento, che impiega 7.700 persone di 50 naziona (continua)
24/03/2017

Switch, la nuova console Nintendo che diventa tablet



di Davide Colacci – Si collega alla televisione tramite una docking station. Ai lati della console possono essere applicati due joypad, chiamati Joy-Con. Un milione e mezzo di unità, di cui 550 mila n (continua)
23/03/2017

L’intelligenta artificiale di Google approda sugli smatphone Android



di Davide Colacci - Tu parli e lui esegue, è questa la funzione dell’assistente. Prevista l’integrazione con l’IoT. Semplicemente parlando potremo attivare i dispositivi intelligenti sparsi per la cas (continua)
20/03/2017

iOS o Android? Ecco il software migliore da usare



di Davide Colacci – iOS con una percentuale di fallimenti del 62% rispetto a quelli di Android pari al 47%. Il sistema operativo di Cupertino continua così ad essere quello meno stabile tra i due più (continua)
14/03/2017

Boston Dynamics di Google svela Handle, robot bipede o quadrupede. Il vero transformer è qui!



di Davide Colacci – Handle è in grado di trasportare fino a 50 kg di peso ed è in grado di maneggiare carichi pesanti. Ha la possibilità di trasformarsi in una macchina su due ruote o in un animale me (continua)
02/03/2017

Xiaomi produce il primo smartphone con processore creato interamente da loro: l’Mi5C



di Davide Colacci – Nuovo processore (SoC) creato interamente da loro, un sensore per le impronte digitali sulla parte anteriore, una camera da 12 megapixel, 3 giga di Ram e 65 di memoria.... (continua)
01/03/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.