Economia storia tecnologia scienza

Eliminare messaggi su Whatsapp? Da oggi si può. In arrivo anche la live location


di Jack – Solo 7 minuti per cancellare un messaggio. Ovviamente è possibile anche eliminare contenuti multimediali come foto, video e GIF. La live location permette di condividere la propria posizione (continua)
30/10/2017

Amazon: deve rendere 250 milioni al Lussemburgo



di Antonio Romano - Riteniamo che Amazon non abbia ricevuto alcun trattamento speciale dal Lussemburgo e di aver pagato le tasse in piena conformità con la legislazione fiscale lussemburghese ed inter (continua)
04/10/2017

Facebook e Google contro le fake news. Battaglia persa!



di Antonio Romano - L’articolo falso di Gateway Pundit, nonostante non avesse alcun fondamento, è stato inserito da Facebook nell’elenco delle notizie selezionate e offerte sulla pagina del servizio S (continua)
04/10/2017

Whatsapp: dopo le spunte blu arrivano quelle verdi. A cosa servono?



di Giuseppe Priolo – Le aziende che vorranno mettersi in contatto con gli utenti, saranno sottoposte a una procedura per verificarne l’autenticità. Lo sfondo della chat dovrebbe essere giallo e una nu (continua)
08/09/2017

Bill Burr: svela i motivi per cui inseriamo password lunghe e caratteri strani



di Antonio Romano - Il problema è che per quanto possiate usare caratteri strani e imprevedibili, una password breve è sempre più facile da violare rispetto a una sequenza di lettere normali, e più (continua)
10/08/2017

Tim: forti progressi verso il 5G



Antonio Romano - Per questa sperimentazione su rete live, è stato utilizzato uno smartphone Asus di nuova generazione supportato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 con modem integrato Lt (continua)
04/08/2017

Google Glass: ecco le innovazioni del decennio



Antonio Romano - ARKit di Apple, a Facebook; da Microsoft (una delle prime società a credere in questo tipo di progetto con i suoi Hololens ) a Samsung. Il lancio dei Google Glass, insomma, sarebbe fo (continua)
04/08/2017

L’arte di rimandare a domani: colpa del web e dei genitori



di Celeste Bucci - Secondo una ricerca della De Paul University il vizio di rimandare a domani i nostri impegni dipenderebbe dai genitori assenti e dai messaggi sbagliati provenienti dal web. “Non fa (continua)
26/07/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.