Economia storia tecnologia scienza

Chirurgia mininvasiva polmonare con Uniportal Vats. Da oggi alla Fondazione Giovanni Paolo II di Cam


di Giuseppe Priolo – La tecnica Uniportal Vats rappresenta l’ultima evoluzione nel campo della chirurgia mininvasiva polmonare. Si basa su una incisione di circa 4 cm al IV o V spazio intercostale, at (continua)
22/06/2017

Smartphone: un nuovo virus infetta gli utenti Android



di Davide Colacci – Xavier si è evoluto, fino ad arrivare a compiere attività ben pericolose, tra cui quella di trafugare informazioni personali e dati finanziari dai propri smartphone.... (continua)
15/06/2017

OnePlus 5, a breve la presentazione



di Davide Colacci – Snapdragon 835, supportato da 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna, schermo da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD, batteria da 3600mAh.... (continua)
14/06/2017

WhatsApp smette di funzionare sui vecchi telefoni



di Davide Colacci – l´app di messaggistica non funzionerà più su Nokia e BlackBerry, dall´N70 al Q5.... (continua)
13/06/2017

Microsoft presenta l’Xbox One X



di Davide Colacci – Giochi in 4K a 60 frame, supporto a Dolby Atmos, HDR, Wide Color Gamut e Blu-Ray 4K.... (continua)
12/06/2017

Novità Apple: iMac Pro, iOs 11, iPad Pro e HomePod



di Davide Colacci – Amazon su Apple tv, iMac Pro, iPad e l´assistente vocale Siri per la casa... (continua)
06/06/2017

Alphago: intelligenza artificiale batte il campione del modo Ke Jie



di Antonio Romano - Non c’erano molte altre possibilità: come ha spiegato al New York Times il docente del Massachusetts Institute of Technology (MIT) Andre McAfee, a differenza degli scacchi «nessuno (continua)
02/06/2017

Parker, la sonda che toccherà il sole



di Davide Colacci – Alla volta del Sole, si spingerà dove mai nessun emissario umano è mai arrivato, alle soglie della corona.... (continua)
01/06/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.