Easier, nuovo brano dei 5 Seconds of Summer, infiamma il web… Letteralmente.

Cultura

Tornano i 5 Seconds Of Summer! La band australiana ha rilasciato il nuovo singolo Easier, che ha fatto impazzire i fan e il web. Il brano inedito anticipa il nuovo album, e un nuovo sound per il gruppo d’oltreoceano. Tre mesi fa, Luke Hemmings e compagni avevano realizzato un featuring con il duo The Chainsmokers, Who Do You Love?.

(UMDI UNMONDIDITALIANI) Candele, atmosfera dark, gigantografie che  bruciano, la contrapposizione di acqua e fuoco, elementi naturali in eterna lotta tra bene e male. Questo è Easier, nuovo singolo della band australiana dei 5 Seconds of Summer. È più facile restare? È più facile andare via? si chiede Luke Hemmings, voce principale nel brano inedito, rilasciato (in Europa) alle due di ieri pomeriggio. Un countdownsul loro profilo ufficiale YouTube, ha accompagnato l’attesa. Nelle scorse settimane, Michael Clifford, LukeHemmings, Ashton Irwin e Calum Hood (i rispettivi nomi dei quattro membri della band) avevano annunciato, con vari post Instagram, l’uscita del brano: EASIER // 23.5, nuovi layout e foto, e misteriosi poster recapitati ai fan,ad anticipare la nuova era e stile musicale, abbandonando t-shirt strappate e pop punk riconducibile ai Blink- 182,duro colpo per i fan più affezionati… Il quartetto è tornato con Easier, a distanza di poco più di tre mesi dal precedente pezzo realizzato con i il duo The Chainsmokers, Who Do You Love?. Da settembre a dicembre 2019, i 5 Seconds of Summer saranno con loro in tour, assieme la giovanissima cantante canadese Lennon Stella, che aprirà gli show. Per ora, sono stati annunciati concerti solo in Nord America, ma non è esclusa la possibilità di tappe europee.

EASIER

La canzoneEasier dovrebbe anticipare il nuovo album dei 5 Seconds Of Summer, e una nuova era (5SOS 4), dopo il precedente album studio Youngblood, uscito nel giugno 2018. Il video di Easier è metafora di uno stato d’animo oscuro,  introspettivo, sensuale, contrappostotra bene e male, acqua e fuoco, fuga e resurrezione. Ed è fortemente simbolico. Luke, Michael, Calum e Ashton sono chiusi dentro ad una caverna, e vivono diverse situazioni, in un clima così cupo da essere angosciante: in alcune scene sembra stiano annegando, in altre sono incatenati, in altre ancora suonano il brano tutti insieme, altre vedono un lungo corridoio pieno di loro gigantografie che vanno a fuoco, mentre loro vi camminano al centro. Il contrasto di colori tra il blu e il fuocoardente, è in linea con il sound. Il testo, racconta di una relazione tossica con persona, che sembra non essere in  grado di cambiare, come la precedente Lie To Me. Is it easier to stay? Is iseasier to go? s’interroga; continuare o lasciar perdere, dunque? Non voglio saperlo.Easier è stata scritta in collaborazione con Andrew Watt, Lou Bell e Ryan Tedder, e la composizione vedela collaborazione con Charlie Puth, musicista.

Lascia un commento