Italiano Inglese Español 

 

 

  Canali Network: Roma | Milano | Napoli | Torino | Salerno | Sicilia | Sardegna | Sport | Cinema | Spettacolo | Politica | Economia | Società | Cultura | Viaggi | Shopping | Promozioni
   | Il quotidiano internazionale  | diretto da Mina Cappussi | Internazional daily magazine | www.unmondoditaliani.com | E' ATTIVO IL NUOVO FORUM
  Home | UN MONDO D'ITALIANI Email | italianinelmondo di Mina Cappussi
DIMMI COSA NE PENSI
vai sul FORUM





Speciale network

Streaming



 

DONNE MIGRANTI. PROGETTO DI INTEGRAZIONE A LARINO DESTINATO ALLE IMMIGRATE NEL MOLISE

di Mina Cappussi

Immigrazione. Le problematiche connesse al fenomeno che sta interessando l’Italia, che è stata per molto tempo terra di emigranti, sono doppie per le donne rispetto agli uomini. E’ per far fronte a tale emergenza che anche nel Molise sono stati istituiti sportelli di ascolto destinati specificatamente alle donne immigrate. E così il 31 agosto, in Piazza del Popolo a Larino (Campobasso), si è svolta la “Festa dell’Accoglienza”, manifestazione collegata al Progetto “Donne Migranti”. L'iniziativa promossa dal centro sociale "Il Melograno", rientra nel progetto "Donne Migranti", che si propone di fornire occasioni di incontro e formazione, creando le condizioni affinché si possa strutturare un centro di ascolto e consulenza in grado di sostenere il difficile percorso di integrazione, e successivamente di autopromozione, della popolazione femminile immigrata sul territorio del Basso Molise. Si esibiranno lper l'occasione ’Alexian Group di Santino Spinelli, ambasciatore dell'arte e della cultura Romaní nel mondo, ed il complesso dei Sunu Africa, gruppo senegalese che intende diffondere la cultura africana, in particolare le danze rituali, i ritmi, i colori, la tradizione orale, i costumi e le simbologie ancestrali del west Africa. Nel corso della Festa dell’Accoglienza saranno offerte al pubblico degustazioni di cibi etnici.


31 / 08 / 2008




Pagine correlate

Altre pagine di italianinelmondo su donne migranti Il Melograno Molise integrazione

TUTELA DELLA DIGNITA` DELLA DONNA OVUNQUE NEL MONDO, IN PARTICOLARE DELLE DONNE MIGRANTI. A BASILEA
di Mina Cappussi - Il...

DONNE MIGRANTI. PROGETTO DI INTEGRAZIONE A LARINO DESTINATO ALLE IMMIGRATE NEL MOLISE
di Mina Cappussi...



Link utili

Link utili per approfondire il tema donne migranti Il Melograno Molise integrazione

Segnala un sito/link di approfondimento


 

Pubblica il tuo banner su questo sito

Altri articoli
su argomenti simili
09/03/2009
TUTELA DELLA DIGNITA` DELLA DONNA OVUNQUE NEL MONDO, IN PARTICOLARE DELLE DONNE MIGRANTI. A BASILEA

31/08/2008
DONNE MIGRANTI. PROGETTO DI INTEGRAZIONE A LARINO DESTINATO ALLE IMMIGRATE NEL MOLISE

 

Altre news di italianinelmondo sugli argomenti

Altre news nel network
sugli argomenti

Iscriviti alla newsletter
Network news
04/07/2009
VENAFRO. COMITATO SCUOLE SICURE INCONTRA I COMITATI DI BOJANO E CASTELPETROSO. IL RUOLO DELLA STAMPA

04/07/2009
SEGNI E SOGNI DELL´EMIGRAZIONE AL CISEI, CENTRO INTERNAZIONALE STUDI EMIGRAZIONE ITALIANA, DI GENOVA

Network videonews

Tutte le videonews

 

IL GIORNALE DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

Il Giornale telematico della Regione Molise, diretto da Mina Cappussi, dedicato ai Molisani e Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line dei Molisani e degli Italiani, dedicato agli italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato su tutti i Molisani e Italiani, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Comincia da oggi la collaborazione con ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándose la descripción de portal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires,

www.oraitalia.blogspot.com



Site Map: Archivio pagine web Archivio news: 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 - 2007/09 - 2007/08 - 2007/07 - 2007/06 - 2007/05 - 2007/04 - 2007/03 - 2007/02 - 2007/01 -
  portale di Mina Cappussi (ITM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Mina Cappussi a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email minacappussi@tiscali.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet