Cv lavoro

Cercasi baristi e panettieri a 1400 euro al mese: nessun interessato. L’ultimo paradosso italiano


di Antonio Rocco-Offerta chiara: otto ore di lavoro al giorno e uno stipendio che, oscilla tra 1.200 e 1.400 euro netti. Il problema è la domanda che non c’è. Assunte solo 4 persone da fine agosto... (continua)
28/10/2017

Istat: disoccupazione giovanile in calo, aumentano gli inattivi



di Antonio Rocco –Occupazione giovanile in aumento, a rivelarlo sono i dati forniti dall’Istat. Quanto agli inattivi tra i 15 e i 64 anni, la stima, nell´ultimo mese è in crescita. L’occupazione aumen (continua)
03/04/2017

Morti bianche sul lavoro: all’Abruzzo il triste primato. 69 infortuni mortali solo a gennaio in Ital



di Giuseppe Priolo – Il Nord e il Centro Italia le aree più’ colpite. Il Sud del Paese ha un maggior indice di incidenza sugli occupati. Abruzzo, Lombardia, Veneto portano la bandiera delle morti bian (continua)
21/03/2017

Bojano, corsi gratuiti di Giornalismo, Self-management, Genealogia, Storia locale e tanti altri



di Antonio Rocco – UMDI e AEM reclutano giovani. La presentazione del calendario delle attività è avvenuta a Palazzo Colagrosso con gli assessori alla cultura di regione e comune. I corsi inizieranno (continua)
25/10/2016

Shopping compulsivo: lo impongono TG e TV. Successo della 1 lezione di Self-Management a Bojano



di Adriana Niro e Sabina Iadarola – Curriculum vincente, lavoro che ti piace, la certezza di sapere quello che si vuole, soddisfacente benessere e salute: obiettivi che puoi raggiungere se ne sei cons (continua)
07/02/2016

AAA Cercasi addetto Helpdesk in Molise



di Adriana Niro – TROVA LAVORO GRAZIE AD UNMONDODITALIANI IN MOLISE! A Campobasso si cercano 2 persone per un impiego in ambito informatico. Qui tutte le informazioni.... (continua)
26/11/2015

PROGETTO ARGENTO MOLISE elenco ammessi, esclusi, selezionati Servizio Civile

di Mina Cappussi - Ecco tutti i selezionati, gli esclusi e quelli che entreranno effettivamente in servizio nelle prossime settimane... (continua)
09/06/2015

Servizio Civile: elenco di tutti gli ammessi Bojano Progetto Turchese Molise.



di Red. Cro. - UN MONDO DI ITALIANI PUBBLICA IN ESCLUSIVA le graduatorie dei ragazzi ammessi al Servizio Civile Nazionale per il PROGETTO TURCHESE MOLISE a BOJANO. 30 i posti disponibili. Giovedì matt (continua)
26/05/2015






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.