Cultura eventi appuntamenti

Carica dei duemila PFP. Campobasso protagonista della rivoluzione dei Budget Educativi


di Ilenia Perrella-“Il passo innovativo sta nel formare le scuole affinché il budget educativo possa essere di classe e non per il singolo ragazzo vulnerabile, un capitale sociale per creare coesione” (continua)
19/04/2019

Pasqua all´uncinetto a Trivento. Persino i dolci a tricot, i mandala e la palma alta 7 metri



di Ilenia Perrella-Dopo il successo de ‘Il Tappeto ad Uncinetto più lungo del Mondo’ e ‘l’ Albero di Natale’ alto 6 metri, Trivento (CB) torna protagonista e si conferma la ‘Città dell’Uncinetto’.... (continua)
18/04/2019

Una Città senza barriere: comunicare l’inclusione. Al WeGil Roma il concorso Corecom Lazio, Anci , F



di Ilenia Perrella-La comunicazione di buone prassi deve stimolare le realtà comunali ad intraprendere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita all’interno delle città, consentendo a (continua)
17/04/2019

Premio Donna d’Autore AIDE: da Los Angeles a Pomezia per Fashion Awards. Tutti i nomi dei premiati i



di Franco Iadarola – Ideata da Anna Silvia Angelini, la manifestazione condotta da Elena Parmegiani e Beppe Convertini intende valorizzare la presenza femminile e vede come partner il quotidiano inter (continua)
17/11/2018

Italia non va oltre l’ 1-1 con l’Ucraina. Azzurri deludenti a Marassi



di Andrea De Marco - Italia deludente nell’amichevole contro l’Ucraina: a Marassi la squadra di Mancini non va oltre l’ 1-1. Gli Azzurri, in vantaggio ad inizio ripresa con Bernardeschi, vengono rimon (continua)
11/10/2018

Instagram combatte il cyberbullismo. Tutte le novità



di Andrea De Marco - Il nuovo capo di Instagram, Adam Mosseri, ha deciso di introdurre una serie di provvedimenti allo scopo di combattere il cyberbullismo sul social network. Il fenomeno può verific (continua)
10/10/2018

Insegnare italiano: sbocchi occupazionali per il master Università Roma Tre



di Romina Nocera - Roma Tre, prestigiosa università della Capitale propone un Master di formazione per operatori e insegnanti di italiano L2, per la durata di un anno. Un’occasione unica a contatto co (continua)
09/10/2018

Colloqui Servizio Civile: Turchese, Arancio, Argento, Grigio, Avion, Pervinca, Azzurro, Ambra, 800 a



di Andrea De Marco e Romina Nocera - I colloqui per la selezione dei volontari di servizio civile universale si terranno in due date (dalle ore 08.30 fino alle 18.30)... (continua)
09/10/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10