Cultura eventi appuntamenti

Hard Rock Cafè Roma. Attualità, Musica, Spettacolo e Food. Lo show curvy di Maria Beatrice Alonzi


di Antonio Rocco-Non solo musica e moda, anche buon cibo e ottimi cocktail all’Hard Rock infine sarà l’occasione per ricordare i tanti eventi e le iniziative del Cafe. Giulio Viola accompagnerà la chi (continua)
28/03/2017

Margherita, marinara, vegetariana. A Roma 30 pizzaioli per la Città della Pizza



di Giuseppe Priolo – Tre giorni di laboratori, corsi e masterclass, show cooking con chef stellati, degustazioni, incontri sull’evoluzione della pizza e sulle eccellenze agroalimentari. Presenti Gino (continua)
28/03/2017

Shutter Island, Cineforum Place of Ideas con Un Mondo D´Italiani



di Davide Colacci - Nel 1954, all´apice della Guerra Fredda, il capo della polizia locale Teddy Daniels e il suo nuovo partner Chuck Aule vengono convocati a Shutter Island per indagare sull´inverosim (continua)
28/03/2017

Guerre, censure, crisi: signori si va in scena lo stesso! Isabelle Huppert alla Giornata mondiale de



di Giuseppe Priolo – Festival di teatro internazionale e nazionale; simposi e tavole rotonde sul teatro; inaugurazione di nuovi teatri; trasmissioni di radio e di televisione sul teatro; programmazion (continua)
27/03/2017

Mezzogiorno in famiglia: Macchiagodena contro Recco. Vittoria sfiorata per il Molise



di Giuseppe Priolo – Il borgo in Provincia di Isernia ha partecipato al programma televisivo del sabato e della domenica. Una dimostrazione per mettere da parte le convinzioni che non si può far nulla (continua)
27/03/2017

Eccidio di Cefalonia. Un´altra versione? A Roma Il padre che abbraccio la figlia di 7 anni che non a



di Antonio Di Monaco - Una scomoda verità L´eccidio di Cefalonia, in qui persero la vita tanti nostri connazionali, a causa dell´esercito tedesco, saranno ben presto ricordati con una mostra di p (continua)
24/03/2017

Dimensione sociale dell’Europa. Dal Trattato di Roma ad oggi



di Giuseppe Priolo – 60esimo anniversario dell’istituzione della comunità economica europea e della comunità europea dell’energia atomica. Eventi a Roma e a Bruxelles. Aspetti storici e istituzionali, (continua)
22/03/2017

Videogiochi: 25 per cento dei giocatori a un’età tra i 45-54 anni



di Antonio Romano - «In questi ultimi anni, spiega Giovanna Marinelli, esperta di management culturale e presidente di Q-Academy, è stato fatto tanto per raccontare le potenzialità dei videogiochi e l (continua)
21/03/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.