Cultura eventi appuntamenti

Elezioni Molise. Candidati Presidenti a Piana dei Mulini. Tutte le risposte su Turismo e Cultura


di Romina Nocera - La seconda parte dell’incontro “Turismo e Cultura”. Le domande poste e le risposte dei due candidati presenti al “talk show” tenutosi nella bella location della “Piana dei Mulini” d (continua)
20/04/2018

Spring Meeting 2018-Trofeo Friuli Venezia Giulia: appuntamento con la festa del volo libero



di Romina Nocera - Appassionati di deltaplano accorrete in Friuli Venezia Giulia allo Spring Meeting 2018. Presenti per la esta del volo libero: 100 piloti e tra questi il campione del mondo in carica (continua)
18/04/2018

Zampogna molisana protagonista del nuovo album dei Patrios: alla ricerca di vie musicali inedite



di Romina Nocera - I Patrios si cimentano nell’impresa di contaminare non il vecchio con il nuovo ma il moderno con il popolare e lo fanno, in particolare, attraverso l’utilizzo della zampogna molisan (continua)
18/04/2018

Mondi Paralleli e occultismo. Ci sarà un esorcista a Bojano al Salotto Letterario Umdi



di Romina Nocera - Occulto nella storia e nella letteratura, libri e film sul tema dei mondi paralleli. Appuntamento gratuito del Centro Studi Agorà con obbligo di portare con sé un libro. La nobiltà (continua)
17/04/2018

Vaccini a teatro con Il Decreto; le tappe di una legge anticostituzionale



di Romina Nocera – Un’analisi delle tappe che hanno contribuito all’innalzamento dell’obbligo vaccinale, da 4 a 10 vaccini nell’opera Il Decreto; torna per la seconda volta in Molise al cinema Sant’An (continua)
16/04/2018

Molisani nel Mondo: risorsa inestimabile di un luogo spesso ignorato



di Romina Nocera - “Figure eccezionali tra i Molisani nel Mondo. Ignorarli è un errore, è una mancanza di rispetto ed è un’occasione sciupata per la nostra Regione” così afferma il Consigliere regiona (continua)
15/04/2018

Appennino Bike Tour. Successo per la tappa di Guardiaregia. Firmato protocollo intesa per l´im



di Michele De Nicola - Appennino Bike Tour: evento grandioso e riferimento per gli appassionati. Da un progetto che vede coinvolte centinaia di comunità lungo la dorsale appenninica da Genova sino all (continua)
12/04/2018

Alabama Monroe: quando l’amore trapassa l’anima al Cineforum Place of Ideas a Bojano



di Romina Nocera - Passione, senso della vita, sogno americano i temi racchiusi melodrammaticamente in Alabama Monroe. Felix Van Groeningen, regista fiammingo racconta di una relazione che va oltre la (continua)
10/04/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.