Il quotidiano internazionale  | diretto da Mina Cappussi | International daily magazine | www.unmondoditaliani.com | E' ATTIVO IL NUOVO FORUM | 
  Home | UN MONDO D'ITALIANI Email | italianinelmondo di Mina Cappussi
Italiani nel Mondo
il giornale del cuore
IL FAN CLUB su Facebook
Gruppo su Facebook
E' ATTIVO IL FORUM


Cerca nel sito



Speciale network

Pubblicità su internet
Network nanoeditori indipendenti


Canali news nel network
sugli argomenti

 

CUCUWAWA, GLAM ROCK BAND AL MAMAME’ MUSIC&FOOD VENERDI’ 5 DICEMBRE. INGRESSO GRATUITO

Con l’inizio del mese di Dicembre si intensifica la proposta artistica e culturale del Mamamé Music & Food di Bojano (Campobasso). Il primo appuntamento è quello di venerdì 5 dicembre con la musica live, come ogni venerdì sera, ingresso gratuito. Ormai diventato un covo di appassionati e di musicisti, il venerdì del locale matesino propone questa volta un gruppo proveniente dal mitico Salento, terra ricca di storia e tradizione ma, allo stesso tempo, anche con una forte presenza dei nuovi linguaggi musicali.
Si tratta dei Cucuwawa, band di Gallipoli (Lecce) che stavolta ritorna in chiave glam-rock, strizzando l’occhio ai fabulous four. Nati originariamente come formazione reggae/patchanka, si propongono in una veste nuova che li vede calcare la scena in maniera più ruvida ed aggressiva. L’attitudine delle performance live esplosive, l’esperienza dal vivo, il sudore e i chilometri macinati rimangono l’anima pulsante del suono della band. La nota di fondo è quella del rock d’annata, quello dei Maestri, ma lo stile è originale e non risulta condizionato dagli illustri punti di riferimento. La voce graffiante e le adrenaliniche incursioni chitarristiche, insieme al lavoro dei fiati fanno da testa di ponte ad un groove ricco e diretto, di quelli che si sentono con la pancia, oltre che con le orecchie. La band è composto da Carlo Adamo: voce e chitarra, Antonio Tunno : chitarra solista e cori, Riccardo Lobbene: batteria, Gianni Stifani: basso, Stefano Cataldo: tromba.
Hanno suonato con Roy Paci, i Fratelli di Soledad, i Meganoidi, i Folkabbestia, gli Apres la Classe, gli Africa Unite, i Sud Sound System, Luca Morino, Bandabardo' e gli Skatalites. A breve uscirà il loro nuovo album, sicuramente ricco di sound e di novità.

Un live di grande interesse, dunque, mentre a giorni verrà reso noto il cartellone degli eventi in programma per tutto il mese e per il periodo delle vacanze natalizie. Programma di sicuro interesse pensato anche per festeggiare il primo compleanno del club di Bojano, che cadrà esattamente il 21 dicembre. Un anno in cui il Mamamé si è imposto come locale di riferimento per lo spettacolo e l’intrattenimento nell’area matesina e non solo.
Appuntamento, dunque, al Mamamè Music&Food, SS 17 Bojano, venerdì 5 dicembre, alle 22.www.myspace.com/cucuwawailritorno
UN MONDO D’ITALIANI - Italian International e-magazine Network

www.unmondoditaliani.com

scrivi a minacappussi@gmail.com


05 / 12 / 2008





Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'CUCUWAWA, GLAM ROCK BAND AL MAMAME’ MUSIC&FOOD VENERDI’ 5 DICEMBRE. INGRESSO GRATUITO '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@tiscali.it



Link di approfondimento

CUCUWAWA - GLAM - ROCK - BAND - MAMAME - MUSICFOOD - VENERDI - DICEMBRE - INGRESSO - GRATUITO -

Link utili per approfondire il tema Cucuwawa glam rock band Mamamè Bojano mina cappussi un mondo d\'italiani

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

CUCUWAWA GLAM ROCK BAND

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

italianinelmondo

Governo

Ambiente

Focus 24/04/2009
EVA MON AMOUR, LA BAND ROMANA IN HEAVY ROTATION SU MTV E ROCKTV CON IL SINGOLO \´INDI\´ VENERDI` 24

26/03/2009
SIMONE SALA. UNA BORSA DI STUDIO CREATA PER LUI DALLA SOTHERN METHODIST UNIVERSITY DI DALLAS. LA TOU

22/02/2009
CARNEVALE. MUSICA, GIOCHI E FASTI NEI LOCALI MOLISANI. AL MAMAME` DI BOJANO, PER IL MARTEDI` GRASSO,

05/12/2008
CUCUWAWA, GLAM ROCK BAND AL MAMAME` MUSIC

IL GIORNALE DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE:Goffredo Palmerini, Manuela Forte, Nicoletta Saccomanno, Carlo Di Stanislao, Min. Cul. Pop., Benedetta Massoni, Angelo Sanzò, Federica Polegri, Gustavo Vitali, Ugo Gentile, Simona Aiuti, Alessio Papa, Ma. Nu., Sabina Iadarola, Antonio Cappussi, Franco Iadarola, Magalì Pizarro.

Il Giornale telematico della Regione Molise, diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándose la descripción de portal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Già registrato al Tribunale di Campobasso, in attesa di registrazione a Roma, in Europa e Argentina.

Da oggi LE RUBRICHE:

STORIA

a cura dell’avvocato Alessio Papa

PAGINE D’ITALIA

a cura di Simona Aiuti


COSI' VA IL MONDO

a cura di Carlo Di Stanislao


 Network News II
05/09/2010
AIUTIAMO LA FAMIGLIA DI DAVIDE MBAABU IN KENYA

ag/nt/ ?Mo
Video ?Modern Warfare 2 ¤...Masterpiece....¤

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
: 2010/09 - 2010/08 - 2010/07 - 2010/06 - 2010/05 - 2010/04 - 2010/03 - 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 - 2007/09 - 2007/08 - 2007/07 - 2007/06 - 2007/05 - 2007/04 - 2007/03 - 2007/02 - 2007/01 -
  portale di Mina Cappussi (ITM) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Mina Cappussi a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email minacappussi@tiscali.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet